Tu sei qui: Economia e TurismoA Positano arriva la kermesse "Vicoli in Arte" per una ripartenza nel segno della cultura
Inserito da (Maria Abate), martedì 1 giugno 2021 11:07:58
A partire dal 5 giugno e fino al 1° novembre a Positano andrà in scena "Vicoli in Arte", una grande rassegna di eventi che riempirà ogni angolo della Città Verticale con arte, cultura, poesia, musica e danza, grazie ad artisti, musicisti, interpreti di importanza nazionale e internazionale che saranno i protagonisti dell'estate in Costa d'Amalfi.
Dalla musica pop-rock, alle note emozionali di un pianoforte, dalle luci soffuse che delineano la sagoma di una ballerina, al suono caldo e naturale di un violoncello, Vicoli in Arte sono 100 giorni di eventi, all'insegna della cultura, della ricerca artistica, del teatro e della buona musica. "Vicoli in Arte" è un progetto ideato da Giulia Talamo, che ne svolge anche la direzione artistica, con la regia teatrale degli eventi a cura di Ario Avecone.
Tra i vari artisti che interverranno alla serata del 5 Giugno e che riempiranno le stradine di Positano di bellezza, arte e musica questa estate, ci saranno anche loro: I Sud Medina. Una Band che vi farà viaggiare con le sue sonorità e con l'intento di avvicinare tutti in un'unica fusione musicale che parte da quella partenopea e del Sud Italia e prosegue in altri stili come il Flamenco, la bossa nova, la musica irlandese, lo swing, salsa cubana, creando una vera e propria contaminazione originale.
Tra gli altri ospiti sono attesi Bruno Bavota, WorkinMusical, Ario Avecone, Antonio Melissa, Valentina Naselli, Alessandro Florio, Antonio Speranza, Paolo Gatti, Rebellion The Musical, That's Amore Show, Alfina Scorza, Laura Pagliara, Myriam Somma, Nuccia Paolillo e tantissimi altri.
«"Vicoli in Arte" sarà il primo evento covid free organizzato in Costiera Amalfitana: un'iniziativa programmata quando tutto era ancora chiuso, quando non si avevano prospettive di riapertura, ma non per questo ci siamo fermati! Con determinazione e lungimiranza, siamo riusciti a programmare una stagione estiva ricca di eventi e manifestazioni che ci accompagneranno tutte le sere, all'insegna dell'arte espressa in tutte le sue forme. Un evento unico e speciale nel suo genere, attraverso il quale puntiamo a valorizzare ogni angolo e vicolo del nostro paese. Cultura e qualità elementi indispensabili per la ripartenza del turismo. Positano è pronta a ripartire, in totale sicurezza e con grande ottimismo e fiducia», ha dichiarato il Sindaco di Positano Giuseppe Guida.
Nella galleria in basso il programma
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103018101
Anche nel 2025 prosegue l'attività di promozione turistica di Vietri sul Mare dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone alle fiere di settore. E dopo il successo ottenuto al TTG di Rimini ad ottobre scorso l'attenzione è ora rivolta a FITUR, la fiera internazionale del turismo...
Mercoledì 22 Gennaio 2025 alle ore 15.30, presso l' Aula Consiliare del Comune di Scala, si terrà un incontro sul progetto "Cammini e Sentieri d'Europa - tra storia e spiritualità, turismo e cultura - PSR Campania 2014-2020 - M. 19.3 - T.I. 19.3.1", volto alla promo -commercializzazione turistica di...
Grandi novità attendono le piccole e medie imprese della Campania legate a Confesercenti. Il presidente di Confesercenti Campania (e vicepresidente Nazionale con delega al Mezzogiorno) Vincenzo Schiavo ha infatti posto le basi per un accordo con gli Emirati Arabi Uniti per una collaborazione economica...
"Il provvedimento in esame consente di accrescere e potenziare l'offerta turistico-culturale connessa ai cammini d'Italia, definendone, al contempo, i modelli di governance per l'attuazione delle relative disposizioni al fine di promuovere e valorizzare i cammini della Penisola quali percorsi sostenibili...
"Segnato un passo importante per la tutela delle nostre imprese: è ufficialmente avviato l'esame preliminare del DDL che introduce un regolamento per contrastare le recensioni false". Queste le parole del ministro Daniela Santanchè a commento dell'esame preliminare del disegno di legge sulle PMI affrontato...