Tu sei qui: Economia e TurismoA Positano arriva "Blu Magazine", il progetto finalizzato all'acquisizione di competenze per i giovani
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 5 febbraio 2020 15:17:17
Lo scorso 15 febbraio 2019 con delibera di Giunta Comunale n. 15 il Comune di Positano ha aderito all'Avviso pubblico regionale "benessere Giovani-Organizziamoci- Manifestazione dì interesse per la realizzazione di attività polivalenti" - mediante l'elaborazione di una proposta progettuale, della durata di 24 mesi, di un importo pari € 50.000,00 da presentare alla Regione Campania nella forma di partenariato pubblico-privato, con la presenza di almeno un'associazione giovanile per la realizzazione dì attività polivalenti secondo quanto previsto dal bando.
Ad essere stata ammessa al progetto "Benessere Giovani Organizziamoci" l'Associazione Giovanile "Marevìvo Campania", con sede a Via Cesare Battisti, 15 (Napoli) in partnership con l'Associazione Positanonews, con sede a Positano in via Mons. Saverio Cinque n. 29.
Il progetto, approvato dal Comune di Positano, è stato ammesso a finanziamento dalla Regione Campania.
A darne avviso pubblico è l'Albo Pretorio del Comune di Positano, al protocollo n. 1858 del 4 febbraio 2020 (vedi allegato in pdf nella media gallery in basso, da browser o PC).
L'oggetto e le finalità del progetto Blu Magazine consiste nell'individuazione di giovani compresi fra i 16 ed i 35 anni per la partecipazione ai laboratori 1.1 e 1.2 gratuiti finalizzati all'acquisizione di competenze professionali specifiche nell'ambito del Turismo. Il laboratorio 1.1 è suddiviso in due Moduli, il primo Marketing del Turismo ed il secondo Principi di economia e gestione delle imprese Turistiche. Il laboratorio 1.2 riguarda un corso d'inglese sviluppato sempre con riguardo al Turismo.
Ogni laboratorio ha la disponibilità di 25 posti.
Sono invitati a manifestare interesse i giovani di età compresa tra i 16 ed ì 35 anni. I laboratori si svolgeranno dal 14 febbraio al 3 Aprile ed avranno come sede la Pinacoteca Comunale in via Regina Giovanna. L'eventuale cambio sede sarà tempestivamente comunicato ai partecipanti.
I giovani interessati a partecipare dovranno compilare l'allegato A (vedi allegato in pdf nella media gallery in basso, da browser o PC) Manifestazione di interesse "blu Magazine - Lab 1.1 / Lab 1.2. disponibile anche sul sito istituzionale del Comune di Positano www.comune.positano.sa.it e trasmetterlo al protocollo del Comune entro il 13.02.2020.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107614107
Anche nel 2025 prosegue l'attività di promozione turistica di Vietri sul Mare dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone alle fiere di settore. E dopo il successo ottenuto al TTG di Rimini ad ottobre scorso l'attenzione è ora rivolta a FITUR, la fiera internazionale del turismo...
Mercoledì 22 Gennaio 2025 alle ore 15.30, presso l' Aula Consiliare del Comune di Scala, si terrà un incontro sul progetto "Cammini e Sentieri d'Europa - tra storia e spiritualità, turismo e cultura - PSR Campania 2014-2020 - M. 19.3 - T.I. 19.3.1", volto alla promo -commercializzazione turistica di...
Grandi novità attendono le piccole e medie imprese della Campania legate a Confesercenti. Il presidente di Confesercenti Campania (e vicepresidente Nazionale con delega al Mezzogiorno) Vincenzo Schiavo ha infatti posto le basi per un accordo con gli Emirati Arabi Uniti per una collaborazione economica...
"Il provvedimento in esame consente di accrescere e potenziare l'offerta turistico-culturale connessa ai cammini d'Italia, definendone, al contempo, i modelli di governance per l'attuazione delle relative disposizioni al fine di promuovere e valorizzare i cammini della Penisola quali percorsi sostenibili...
"Segnato un passo importante per la tutela delle nostre imprese: è ufficialmente avviato l'esame preliminare del DDL che introduce un regolamento per contrastare le recensioni false". Queste le parole del ministro Daniela Santanchè a commento dell'esame preliminare del disegno di legge sulle PMI affrontato...