Tu sei qui: CuriositàTesla Model 3 con targa danese personalizzata: la foto a Praiano /foto
Inserito da (Admin), lunedì 22 agosto 2022 07:28:22
Lo scorso ottobre ci siamo occupati di una Tesla Model 3 con targa danese "personalizzata". Questa notte, quella stessa auto, è stata intercettata dal nostro fotografo, Leopoldo De Luise, sulla Statale Amalfitana, nel comune di Praiano.
In un mondo in cui anche Disney+ e Amazon Video sentono la necessità, o forse l'obbligo, di creare sezioni di Film e Cartoni animati destinate ad un determinato pubblico di "genere", evviva chi ha il coraggio di dichiararsi apertamente.
Ed è quello che il proprietario o la proprietaria di quest'auto ha fatto.
Le targhe danesi devono essere cambiate ad ogni passaggio di proprietà e non sono legate al luogo di immatricolazione. Sulla sinistra vi è la banda blu con le dodici stelle in cerchio, di colore giallo, dell'Unione europea e la sigla internazionale dello Stato, ossia DK, di colore bianco. La banda blu è stata introdotta il 12 ottobre 2009, tuttavia, a differenza di quanto avviene negli altri Paesi dell'UE, è a tutt'oggi opzionale.
Da luglio 1992 è possibile avere, ad un prezzo di circa mille euro, una targa personalizzate, nella quale è possibile includere una combinazione a piacere di numeri e lettere (comprese quelle con segni diacritici del danese escluse dalle targhe d'immatricolazione normali), a condizione che non sia offensiva, blasfema od oscena. Si possono utilizzare da uno a sette caratteri.
E sono proprio i 7 caratteri scelti da questo automobilista, probabilmente di origine italiana, per immatricolare la sua Tesla Model 3 Dual Motor ("W L A F I C A") che lasciano senza parole. Difficile per l'ufficio immatricolazioni danese riconoscere una combinazione di lettere oscena o magari offensiva in un'altra lingua.
Resta l'imbarazzo delle forze dell'ordine nel fermare questa auto ed eventualmente elevare una contravvenzione.
Leggi anche:
Tesla Model 3 con targa danese personalizzata: il video diventa virale sui social /video
Tesla Model 3 Dual motor AWD: la prova in Costiera Amalfitana /foto /video
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103436101
Nell'area mediterranea clima e pratiche agricole cambiavano già in antico, sia da regione a regione, sia nel corso del tempo. È quanto viene suggerito in un articolo che è stato pubblicato sull'E-Journal degli Scavi di Pompei https://pompeiisites.org/e-journal-degli-scavi-di-pompei/ . Lo studio è dedicato...
L'Albero di Natale realizzato da Dior è stato acceso mercoledì 4 dicembre nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, un simbolo di prestigio che rende omaggio alla storica Reggia di Versailles. Quest'anno, l'abete, alto oltre 14 metri e decorato con tonalità di bianco e oro, continua la tradizione...
La Costiera Amalfitana torna in tv con il nuovo spot pubblicitario del prosciutto cotto Gardani. Nello specifico, sulle note della canzone "The Never Ending Story" di Limahl, appaiono Positano e Atrani, che fanno da location ai momenti di vita quotidiana di una madre e di una figlia piccola. Nel suggestivo...
Lo chef Ciro di Maio propone una versione innovativa della Cosacca, la leggendaria pizza degli zar che era nata come scarto dei pizzaioli napoletani. Ha appena aggiunto al suo menù una versione rivista, con il ragù alla napoletana. "Far conoscere ricette che rischiano di andar dimenticate, valorizzando...
Gaetano Rispoli, un carabiniere originario di Aversa, ha sventato una rapina a Roma poche ore dopo aver discusso la sua tesi in Scienze giuridiche, ottenendo il massimo dei voti. Martedì mattina, come riporta Roma Today, Rispoli si stava dirigendo con familiari e colleghi nel rione Monti alla festa di...