Tu sei qui: CronacaTour in Costiera Amalfitana senza licenza, fermati due autisti napoletani
Inserito da (Maria Abate), giovedì 11 novembre 2021 11:23:06
Esercitavano l'attività di tassisti senza possederne i titoli previsti. A scovarli, in flagrante, ieri, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, agli ordini di Umberto D'Angelantonio, nel corso di servizi predisposti volti a contrastare il fenomeno delle attività abusive.
I militari si sono attivati immediatamente dopo la segnalazione fatta da parte di alcuni cittadini che avevano notato due uomini, nei pressi del bivio che conduce a Positano, lungo la SS163, con due macchine differenti (una delle quali con targa polacca), che chiedevano a dei turisti se avessero bisogno di un passaggio.
La pattuglia li ha seguiti a distanza fino ad Amalfi. Giunti in piazza Flavio Gioia, i tassisti "fake" hanno fatto salire a bordo alcune persone, per poi ripartire prontamente.
A questo punto, con una manovra repentina, gli agenti della Radiomobile hanno fermato gli autisti per un controllo e hanno ascoltato i passeggeri: gli ignari vacanzieri stranieri hanno dichiarato loro che i due "tassisti", per le cifre rispettive di 200 e 180 euro, si erano offerti di condurli in un tour della penisola Amalfitana e Sorrentina.
I conducenti, allora, sono stati portati in caserma per il riconoscimento e la compilazione degli atti. Si tratta di due cittadini napoletani, di 64 e 66 anni.
Nei loro confronti è stata elevata la sanzione amministrativa prevista dal codice della strada per l'attività abusiva di trasporto di persone, che prevede il sequestro amministrativo del veicolo, ai fini di confisca, e la sospensione della patente per 4 mesi.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10287103
I Carabinieri della Stazione di Roma Macao, insieme a quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro hanno arrestato in flagranza di reato un 17enne originario di Napoli, senza occupazione e con precedenti, poiché gravemente indiziato del reato di rapina aggravata ai danni di una coppia di...
Nell'ambito delle attività di contrasto al trattamento, sversamento e riciclaggio illecito di rifiuti speciali, l'Unità Operativa Scampia della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con funzionari ACER (Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale)e a personale dell'ASIA, è intervenuta in Via A....
I Carabinieri per la Tutela del Lavoro, nella mattinata odierna, nelle province di Salerno, Napoli e Caserta, con il supporto dell'Arma Territoriale, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP...
Alle ore 02:50 di domenica, in Viale Dohrn, nella corsia di marcia da Piazza Vittoria a Piazza delle Repubblica, si è verificato un grave investimento pedonale. Un giovane 19enne alla guida di una Mini Cooper stava percorrendo viale Dohrn e all'altezza degli Chalet dei Pini ha investito un ragazzo di...
Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che il ROS dei Carabinieri, supportato dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, ha eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 25 persone...