Tu sei qui: CronacaSan Giorgio a Cremano, picchiata dal compagno minaccia il suicidio. Carabiniera eroina la salva: «La tua vita è preziosa»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 25 agosto 2022 09:37:30
«La tua vita è un bene troppo prezioso per sprecarla per un uomo che ti sta solo umiliando». Con queste parole Sonia Cannistraci, giovane carabiniera di 30 anni, siciliana, è riuscita a dissuadere una donna di 49 anni dal gettarsi nel vuoto da un balcone a San Giorgio a Cremano. La donna voleva farla finita perché il suo uomo l'aveva picchiata selvaggiamente e aveva anche provato a soffocarla con un cuscino.
Fortunatamente è arrivata in tempo la chiamata al 112 e Sonia si è precipitata con gli altri militari dell'Arma. La giovane carabiniera ha usato tutta la sua sensibilità per dissuadere la 49enne, riuscendo a stabilire un contatto con lei.
«La donna non voleva neppure rivolgermi lo sguardo, - racconta Sonia ad ANSA - già aveva una gamba fuori dalla ringhiera ma per fortuna sono riuscita a instaurare un contatto, anche visivo, con lei. Quando ho capito che tra di noi c'era empatia le ho detto che la vita è un bene troppo prezioso per sprecarla con un uomo che la stava solo umiliando. E' stato allora - dice emozionata - che ho capito che aveva deciso di ascoltarmi e di desistere».
«La cosa più difficile è stata mettersi in sintonia con lei e con la sua sofferenza - prosegue la carabiniera di San Giorgio a Cremano - non mi guardava, era in preda all'ira e al panico. Per fortuna sono riuscita a farmi ascoltare e da quel momento in poi l'unico mio obiettivo è stato farle capire che non ne valeva la pena».
«Il nostro invito va esattamente nella direzione opposta - conclude Sonia - bisogna assolutamente denunciare per mettere fine al calvario».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10487102
I Carabinieri della Stazione di Roma Macao, insieme a quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro hanno arrestato in flagranza di reato un 17enne originario di Napoli, senza occupazione e con precedenti, poiché gravemente indiziato del reato di rapina aggravata ai danni di una coppia di...
Nell'ambito delle attività di contrasto al trattamento, sversamento e riciclaggio illecito di rifiuti speciali, l'Unità Operativa Scampia della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con funzionari ACER (Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale)e a personale dell'ASIA, è intervenuta in Via A....
I Carabinieri per la Tutela del Lavoro, nella mattinata odierna, nelle province di Salerno, Napoli e Caserta, con il supporto dell'Arma Territoriale, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP...
Alle ore 02:50 di domenica, in Viale Dohrn, nella corsia di marcia da Piazza Vittoria a Piazza delle Repubblica, si è verificato un grave investimento pedonale. Un giovane 19enne alla guida di una Mini Cooper stava percorrendo viale Dohrn e all'altezza degli Chalet dei Pini ha investito un ragazzo di...
Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che il ROS dei Carabinieri, supportato dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, ha eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 25 persone...