Tu sei qui: CronacaRoma, violenza sessuale all'Umberto I: tirocinante stuprata da un infermiere
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 29 ottobre 2022 11:57:52
Orrore al Policlinico Umberto I di Roma, dove tirocinante di 20 anni sarebbe stata vittima di violenza sessuale da parte di un infermiere.
La violenza, come riporta ANSA, sarebbe avvenuta tre notti fa all'interno di uno sgabuzzino, dove la giovane era stata attirata con l'inganno dall'infermiere.
La 20enne ha chiesto aiuto al pronto soccorso dell'ospedale, mentre l'uomo, di 55 anni, è stato interrogato dalle forze dell'ordine e poi rilasciato.
Ora l'inchiesta che procede con l'accusa di violenza aggravata dovrà ricostruire l'esatta dinamica di quanto avvenuto. Non si esclude che l'infermiere possa comparire, nelle prossime ore, davanti al gip per l'udienza di convalida.
"Non appena informato del gravissimo episodio ho chiesto all'azienda ospedaliera universitaria Policlinico Umberto I di adottare provvedimenti immediati e proporzionali alla gravità dell'accaduto", ha detto l'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato.
Il direttore generale del Policlinico Umberto I, Fabrizio d'Alba, ha invece depositato una denuncia querela e ha provveduto ad avviare il procedimento di sospensione immediata dal servizio dell'infermiere: "Quanto accaduto è gravissimo ed intollerabile perché oltre ad aver colpito in modo ignobile una giovane donna in servizio perché tirocinante della sua futura professione, colpisce e diffama un'intera categoria di operatori. Lavoratori della sanità che quotidianamente all'interno dei reparti del nostro ospedale si impegnano per la cura delle persone e non per atti di violenza contro le donne", afferma D'Alba.
Come scrive Il Messaggero, il 55enne era già stato accusato di molestie, una nel 2020. La segnalazione venne ritirata ma ciononostante la direzione generale operò un cambio di reparto, spostando l'infermiere da Cardiochirurgia a Urologia.
Foto copertina: Policlinico Umberto I
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10297106
In seguito alla chiusura in via precauzionale della SS 163 Amalfitana determinata dalla frana di un muro a secco, il comune di Cetara rende noto di aver attivato tutte le procedure necessarie alla messa in sicurezza dell'area per garantire una veloce riapertura dell'arteria nell'imminenza delle festività...
La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un uomo, 57enne, di origine napoletane, per rapina e sequestro di persona, ai danni dell'autista di un furgone. I poliziotti della Stradale di Caserta Nord, nel corso dei servizi di pattugliamento dell'"A1", hanno intercettato, all'altezza dell'area di servizio...
Nella notte di ieri, un vasto incendio ha colpito il deposito di stoccaggio di Salerno Pulita, situato nella zona industriale di Salerno. Le fiamme sono divampate poco prima delle 3:00, richiedendo l'intervento immediato di numerose squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Salerno, Mercato San Severino,...
In tarda serata, terriccio e massi hanno invaso la carreggiata della Statale 163 Amalfitana, a circa un chilometro dal centro di Cetara, creando una situazione di emergenza che ha richiesto l'intervento immediato dei Vigili del Fuoco. I Vigili del Fuoco sono giunti prontamente sul luogo per verificare...
Tragedia sull'Autostrada A2 del Mediterraneo, dove un maxi-tamponamento ha causato la morte di una donna di 39 anni e della sua figlia di 10 anni, entrambe originarie di Messina. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri tra Mormanno e Laino, coinvolgendo 11 veicoli, tra cui un tir, un pullman...