Tu sei qui: CronacaPositano porge l'ultimo accorato saluto alla giovane Fernanda
Inserito da (Admin), domenica 24 ottobre 2021 15:53:59
Lacrime di dolore, di amicizia, di rabbia e infine d'amore, quelle versate oggi durante l'ultimo saluto a Fernanda Marino, prematuramente scomparsa a soli 17 anni in un tragico incidente stradale.
A celebrare l'assemblea, questo pomeriggio nella chiesa dedicata alla Madonna Assunta, madre di Positano, don Raffaele Celentano, visibilmente provato in ogni gesto, in ogni sua parola, udibile all'interno dell'edificio sacro e nella piazza antistante il sagrato, gremita di persone e avvolta in un silenzio assordante: «Nelle tue mani Padre clementissimo consegniamo l'anima della nostra sorella Fernanda, con la sicura speranza che risorgerà nell'ultimo giorno insieme a tutti i morti in Cristo. Ti rendiamo grazie o Signore e ti chiediamo, nella tua misericordia senza limiti, di aprire a Fernanda le porte del Paradiso»
Toccanti le parole dell'oratrice che dal pulpito, alla fine della cerimonia, ha invitato tutti a ricordare così Fernanda: «Sonia e Franco - genitori di Fernanda - volevano un momento di festa, e festa sia. Il rito funebre lo abbiamo vissuto, ora asciughiamo le lacrime perché è tempo di sorridere. Fernanda era la gioia di vivere, era la voglia di libertà, la voglia di avere sempre il sorriso stampato sul volto.
Che questa morte non faccia svanire il suo ricordo, che Fernanda continui a vivere nei nostri cuori, nella vita di ciascuno di noi: che i suoi sogni siano i nostri sogni, che la luce dei suoi occhi sia la luce dei nostri occhi e che la gioia di vivere che nella sua breve vita Fernanda ci ha dimostrato, sia la forza e il coraggio infuso nella nostra di vita.
Sonia e Franco, insieme a Mariadolores, Salvatore e Luca, hanno organizzato un piccolo rinfresco sulla spiaggia, al Blu Bar, dove siete tutti invitati perché questa è l'ultima festa di Fernanda sulla Terra e loro la vogliono vivere così.»
La redazione di Positano Notizie si stringe al dolore della famiglia Marino e virtualmente abbraccia quanti hanno amato Fernanda e con il loro ricordo e le loro azioni la porteranno sempre nel loro cuore.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100316100
I Carabinieri della Stazione di Roma Macao, insieme a quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro hanno arrestato in flagranza di reato un 17enne originario di Napoli, senza occupazione e con precedenti, poiché gravemente indiziato del reato di rapina aggravata ai danni di una coppia di...
Nell'ambito delle attività di contrasto al trattamento, sversamento e riciclaggio illecito di rifiuti speciali, l'Unità Operativa Scampia della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con funzionari ACER (Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale)e a personale dell'ASIA, è intervenuta in Via A....
I Carabinieri per la Tutela del Lavoro, nella mattinata odierna, nelle province di Salerno, Napoli e Caserta, con il supporto dell'Arma Territoriale, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP...
Alle ore 02:50 di domenica, in Viale Dohrn, nella corsia di marcia da Piazza Vittoria a Piazza delle Repubblica, si è verificato un grave investimento pedonale. Un giovane 19enne alla guida di una Mini Cooper stava percorrendo viale Dohrn e all'altezza degli Chalet dei Pini ha investito un ragazzo di...
Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che il ROS dei Carabinieri, supportato dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, ha eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 25 persone...