Tu sei qui: CronacaNapoli, i Nas e l'Asl chiudono l'Antica Pizzeria Brandi
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 20 ottobre 2022 21:03:26
Sarebbero state riscontrate dai Nas e dalla Asl carenze igienico-sanitarie all'Antica Pizzeria Brandi di Napoli.
Il locale in questione, è una vera e propria istituzione: inserito in tutte le guide turistiche su Napoli, è frequentato da vip e clienti che arrivano da tutto il mondo.
La tradizione dice che nel 1889 qui fu inventata la pizza Margherita, come ricorda una targa all'interno del locale. Eppure da oggi l'Antica Pizzeria Brandi, nel cuore del salotto buono di Chiaia, è chiusa: i Nas e la Asl hanno decretato lo stop per carenze igienico-sanitarie, dopo un'ispezione che ha riscontrato come non fossero state adempiute tutte le prescrizioni frutto di un precedente controllo due mesi fa.
Il locale - che vanta anche il titolo di "più antica pizzeria del mondo", aperta nel 1760 - avvisa i propri clienti con uno stringato avviso multilingue sui social (tradotto anche in arabo e cinese) comunicando il fermo almeno fino a venerdì per "manutenzione straordinaria".
Eduardo Pagnani il titolare annuncia un comunicato del suo legale e confida in una riapertura in tempi molto rapidi, forse già nel prossimo weekend mentre i suoi collaboratori minimizzano l'entità dei rilievi: si tratterebbe di un'infiltrazione d'acqua in un locale, di alcune mattonelle rotte e della mancata messa a norma del bidone per la raccolta del vetro.
Sulla pagina Fb del locale si legge in diverse lingue il seguente comunicato:
"Si avvisa la gentile clientela che la Pizzeria Brandi resta chiusa per manutenzione straordinaria oggi Giovedì 20 e domani Venerdì 21 Ottobre. Per info e prenotazioni per i prossimi giorni si prega di chiamare allo 081416928".
Fonte foto: Pagina Facebook Antica Pizzeria Brandi
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10915100
I Carabinieri della Stazione di Roma Macao, insieme a quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro hanno arrestato in flagranza di reato un 17enne originario di Napoli, senza occupazione e con precedenti, poiché gravemente indiziato del reato di rapina aggravata ai danni di una coppia di...
Nell'ambito delle attività di contrasto al trattamento, sversamento e riciclaggio illecito di rifiuti speciali, l'Unità Operativa Scampia della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con funzionari ACER (Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale)e a personale dell'ASIA, è intervenuta in Via A....
I Carabinieri per la Tutela del Lavoro, nella mattinata odierna, nelle province di Salerno, Napoli e Caserta, con il supporto dell'Arma Territoriale, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP...
Alle ore 02:50 di domenica, in Viale Dohrn, nella corsia di marcia da Piazza Vittoria a Piazza delle Repubblica, si è verificato un grave investimento pedonale. Un giovane 19enne alla guida di una Mini Cooper stava percorrendo viale Dohrn e all'altezza degli Chalet dei Pini ha investito un ragazzo di...
Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che il ROS dei Carabinieri, supportato dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, ha eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 25 persone...