Tu sei qui: CronacaConcerto di Capodanno in streaming a Positano /foto /video
Inserito da (Admin), sabato 1 gennaio 2022 20:13:40
di Massimiliano D'Uva
Non si ferma la grande musica a Positano con il concerto di Capodanno tenuto in streaming dalla Sala Consiliare Andrea Milano all'interno del Palazzo Comunale.
Il segnale è chiaro e rappresenta la forte volontà dell'amministrazione Guida congiunta a quella del delegato alla cultura Giuseppe Vespoli a non indietreggiare rispetto all'avanzata delle problematiche innescate dal Virus.
Il messaggio del Sindaco Giuseppe Guida ieri ai suoi concittadini, diretto soprattutto ai più giovani, è stato mutuato dal Presidente Sergio Mattarella: «In questo momento difficile in cui il virus è tornato a rialzare la testa anche nel nostro paese, non posso fare altro che rivolgere a tutti voi un augurio di grande speranza per l'anno nuovo. A tutti i giovani, non trovo parole migliori se non quelle del Nostro Presidente Mattarella: "non fermatevi, non scoraggiatevi, prendetevi il vostro futuro perché soltanto così lo donerete alla società." Buon 2022.»
A dirigere i Solisti della Real Orchestra di Napoli, il Maestro Franco Vigorito, con la partecipazione del soprano Elena Memoli, alimentando un concerto magistrale trasmesso via streaming con un ottima qualità audio video.
Inizia sulle note di una sinfonia di Giuseppe Verdi questo 2022, con l'augurio congiunto del sindaco Guida e dell'assessore Vespoli che "possa essere un anno ricco di arte e di cultura, così come quello appena conclusosi".
Ringraziamenti iniziali dal conduttore, Antonio Speranza, indirizzati alla Direzione artistica di Giulia Talamo che cura la rassegna che dallo scorso anno rendendo viva, in arte e cultura appunto, la città verticale con l'ormai collaudato format Vicoli in Arte, supportato dalla regia teatrale Ario Avecone.
Insomma, i presupposti per fare bene ci sono tutti, auguriamoci quindi di vivere un grande anno in musica, arte, cultura e, soprattutto, salute!
Foto: Giuseppe Di Martino
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10116102
Cecilia Sala, la giornalista arrestata in Iran il 19 dicembre, sta tornando in Italia. L'aereo che la riporta a casa è decollato pochi minuti fa da Teheran, grazie a un intenso lavoro diplomatico e di intelligence che ha portato al suo rilascio da parte delle autorità iraniane. Il Presidente del Consiglio,...
In occasione dei festeggiamenti per la notte della Befana, la Polizia Locale di Napoli ha intensificato i controlli sul territorio. Gli interventi hanno interessato numerose aree cittadine, con particolare attenzione ai luoghi di maggiore afflusso. L'Unità Operativa Chiaia ha condotto verifiche mirate...
Emanuele Barone, un giovane di 23 anni, è tragicamente deceduto a Striano, nel Napoletano, a causa di un incidente avvenuto la notte del 6 gennaio. A riportare la notizia è il quotidiano "Il Mattino". Intorno alle 2, mentre era in sella al suo scooter, il giovane ha perso il controllo del mezzo ed è...
La Squadra Amministrativa della Questura di Salerno in sinergia operativa con la locale Polizia Municipale, mercoledì 31 dicembre, ha effettuato, in ambito cittadino, una serie di controlli agli esercizi commerciali al fine di verificare l'osservanza delle prescrizioni imposte dalle leggi e dai regolamenti...
Durante i controlli per il contrasto all'abusivismo edilizio gli agenti del Reparto Tutela Edilizia della Polizia Locale sono intervenuti, in seguito a segnalazione, in Via Pisani dove hanno accertato la realizzazione sine titulo di un capannone di circa 700 metri quadri per 6 metri di altezza, con muratura...