Tu sei qui: Cronaca“Chi l’ha visto” in diretta da Positano per la scomparsa di Antonino. La madre: «Temiamo si sia sentito male» /VIDEO
Inserito da (Maria Abate), venerdì 24 settembre 2021 11:40:01
La scomparsa del positanese Antonino Coppola a Londra ha raggiunto i media nazionali. Il 22 settembre scorso l'inviata di "Chi l'ha visto" Emily De Cesare, è stata a Positano per incontrare la famiglia e lanciare un appello in tv.
Antonino è stato visto per l'ultima volta alla Bow Road Station il 16 settembre, dove le telecamere lo riprendono mentre andava alla ricerca di un bagno. All'amico che era con lui aveva infatti chiesto di aspettarlo in stazione mentre andava alla toilette.
In collegamento dalla Piazzetta Chiesa Nuova oltre ai familiari e i conoscenti, anche il sindaco Giuseppe Guida.
«Antonino, che parla benissimo l'inglese, era in un momento positivo perché aveva trovato un nuovo lavoro e il giorno della scomparsa stava andando con un suo amico a vivere in una nuova casa», ha spiegato l'inviata.
L'unica cosa che si apprende dalle telecamere è che, uscendo dalla stazione, Antonino è andato verso destra. «L'amico l'ha atteso per 20 minuti poi l'ha cercato e non trovandolo qualche ora dopo ha dato l'allarme», ha aggiunto la giornalista.
«C'è molta preoccupazione perché Antonino è una persona solare, non ha problemi, però aveva avuto problemi di salute una settimana prima», ha raccontato la giornalista. «Soffre di allergia e aveva dimenticato lo spruzzino a casa, per cui si è sentito male per strada e l'hanno portato in ospedale, dove è stato subito soccorso ed è stato bene», ha detto la mamma, Mariella Russo.
Il consolato italiano ha verificato se ci fosse la sua presenza in un ospedale, ma al momento non ci sono notizie. Per questo l'attenzione è rivolta anche allo zaino che aveva con sé e che magari può aver appoggiato da qualche parte.
Antonino non è uno sprovveduto, ha detto Mariella, «è sveglio, ha viaggiato, sa relazionarsi con le persone. La nostra paura è che si sia sentito male, perché non avrebbe mai abbandonato l'amico senza motivo».
«Per favore, mettetevi nei miei panni: chiunque sappia qualcosa ci contatti!». Questo l'appello della mamma, mentre il papà e il fratello sono a Londra per cercarlo.
Leggi anche:
Stasera "Chi l'ha visto?" in diretta da Positano per Antonino Coppola
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103520102
I Carabinieri della Stazione di Roma Macao, insieme a quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro hanno arrestato in flagranza di reato un 17enne originario di Napoli, senza occupazione e con precedenti, poiché gravemente indiziato del reato di rapina aggravata ai danni di una coppia di...
Nell'ambito delle attività di contrasto al trattamento, sversamento e riciclaggio illecito di rifiuti speciali, l'Unità Operativa Scampia della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con funzionari ACER (Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale)e a personale dell'ASIA, è intervenuta in Via A....
I Carabinieri per la Tutela del Lavoro, nella mattinata odierna, nelle province di Salerno, Napoli e Caserta, con il supporto dell'Arma Territoriale, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP...
Alle ore 02:50 di domenica, in Viale Dohrn, nella corsia di marcia da Piazza Vittoria a Piazza delle Repubblica, si è verificato un grave investimento pedonale. Un giovane 19enne alla guida di una Mini Cooper stava percorrendo viale Dohrn e all'altezza degli Chalet dei Pini ha investito un ragazzo di...
Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che il ROS dei Carabinieri, supportato dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, ha eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 25 persone...