Tu sei qui: Cronaca«Al "Santa Maria dell'Olmo" negata visita ad anziana di Atrani», la denuncia dei Comitati Dragonea e Cava
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 30 luglio 2021 10:17:32
Una 83enne di Atrani non è stata visitata nel Reparto di Dermatologia dell'Ospedale "Santa Maria dell'Olmo" di Cava de' Tirreni. Un episodio che, come scrive Il Portico, non è passato inosservato ai Comitati Uniti per la difesa dell'ospedale di Cava de' Tirreni e il diritto alla salute e alla vita.
Di seguito il comunicato integrale, firmato dal presidente dei Comitati, Paolo Civetta, a garanzia della completezza d'informazione:
«In riferimento al spiacevole episodio che si é verificato oggi presso il Nosocomio di Cava de' Tirreni, una signora anziana di Atrani di 83 anni che non é stata visitata nel Reparto di Dermatologia. Già precedentemente era stata visitata nel nosocomio cavese e si trattava di una visita di controllo. Noi Comitati Uniti a Tutela del diritto alla Salute e alla Vita, invieremo una lettera al dirigente del nosocomio affinché faccia luce sulla vicenda avviando un procedimento.
Invieremo una lettera al dirigente del nosocomio affinché faccia luce sulla vicenda avviando un procedimento.- spiega il presidente in una breve nota -E ciò anche a tutela dell'immagine di tutti gli altri medici e personale Sanitario che svolgono il loro lavoro senza risparmiarsi, sappiamo bene della carenza di personale in alcuni Reparti.
Tuttavia, oltre i protocolli, ci vuole sensibilità e umanità soprattutto quando si tratta di persone anziane. Non é giusto e siamo molto amareggiati. Abbiamo avuto un contatto diretto con la signora alla quale abbiamo manifestato la nostra vicinanza e sconcerto per quanto accaduto.
Noi ci attiveremo subito affinché la signora di Atrani venga sottoposta a visita di ricontrollo nel nosocomio cavese senza se e senza ma. Un nostro iscritto andrà a prenderla fino a casa e la porterà all' Ospedale».
Paolo Civetta
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100094109
Cecilia Sala, la giornalista arrestata in Iran il 19 dicembre, sta tornando in Italia. L'aereo che la riporta a casa è decollato pochi minuti fa da Teheran, grazie a un intenso lavoro diplomatico e di intelligence che ha portato al suo rilascio da parte delle autorità iraniane. Il Presidente del Consiglio,...
In occasione dei festeggiamenti per la notte della Befana, la Polizia Locale di Napoli ha intensificato i controlli sul territorio. Gli interventi hanno interessato numerose aree cittadine, con particolare attenzione ai luoghi di maggiore afflusso. L'Unità Operativa Chiaia ha condotto verifiche mirate...
Emanuele Barone, un giovane di 23 anni, è tragicamente deceduto a Striano, nel Napoletano, a causa di un incidente avvenuto la notte del 6 gennaio. A riportare la notizia è il quotidiano "Il Mattino". Intorno alle 2, mentre era in sella al suo scooter, il giovane ha perso il controllo del mezzo ed è...
La Squadra Amministrativa della Questura di Salerno in sinergia operativa con la locale Polizia Municipale, mercoledì 31 dicembre, ha effettuato, in ambito cittadino, una serie di controlli agli esercizi commerciali al fine di verificare l'osservanza delle prescrizioni imposte dalle leggi e dai regolamenti...
Durante i controlli per il contrasto all'abusivismo edilizio gli agenti del Reparto Tutela Edilizia della Polizia Locale sono intervenuti, in seguito a segnalazione, in Via Pisani dove hanno accertato la realizzazione sine titulo di un capannone di circa 700 metri quadri per 6 metri di altezza, con muratura...