Tu sei qui: CronacaA Maiori diversi contagi tra studenti al "Rossellini", preside sospende attività didattiche in sei classi
Inserito da (Maria Abate), martedì 21 dicembre 2021 12:10:02
A seguito di diversi contagi accertati con tampone rapido tra gli studenti di Maiori, il Dirigente Scolastico dell'Istituto "Roberto Rossellini", Annamaria Ferrigno, ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza in sei classi: II A, II C e III C Scuola secondaria e IV A, IB e IVB scuola primaria.
Avvertiti dai genitori dei positivi, i genitori degli studenti delle classi coinvolte hanno provveduto autonomamente a sottoporre i propri figli a tampone rapido e sono stati riscontrati nuovi contagi. Attualmente ci sarebbero una ventina di ragazzi affetti da Covid-19.
Immediatamente, il sindaco di Maiori, Antonio Capone, ha contattato l'ASL di Salerno per mettere l'autorità sanitaria a conoscenza della situazione.
Il Dirigente Medico del Distretto Sanitario 63 Costa d'Amalfi ha quindi ricordato la necessità, per le classi interessate, di un periodo di sorveglianza con Testing dall'ultimo contatto col caso e l'esecuzione di due tamponi: il primo al TO (prima possibile dal momento in cui si è avuta notizia della positività) ed il secondo dopo cinque giorni (T5) dal primo.
«Gli alunni(contatti) - si legge nella nota ASL - potranno essere riammessi a scuola dopo risultato del test a TO negativo ed in assenza di sintomatologia compatibile per infezione da Covid-19».
Quanto ai docenti vaccinati e gli altri operatori scolastici che abbiano svolto in presenza nella classe del positivo più di quattro ore, anche cumulative, «saranno assoggettati ad un periodo di sorveglianza con testing e tampone iniziale a TO e finale a T5 e rientro a scuola dopo risultato del test a TO negativo ed in assenza di sintomatologia compatibile per infezione da Covid-19».
In caso di sintomatologia da parte dei restanti alunni, risultati ad oggi negativi, o congiunti, la preside chiede di contattare l'ASL al numero telefonico 089-4455905.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 109124108
In occasione dei festeggiamenti per la notte della Befana, la Polizia Locale di Napoli ha intensificato i controlli sul territorio. Gli interventi hanno interessato numerose aree cittadine, con particolare attenzione ai luoghi di maggiore afflusso. L'Unità Operativa Chiaia ha condotto verifiche mirate...
Emanuele Barone, un giovane di 23 anni, è tragicamente deceduto a Striano, nel Napoletano, a causa di un incidente avvenuto la notte del 6 gennaio. A riportare la notizia è il quotidiano "Il Mattino". Intorno alle 2, mentre era in sella al suo scooter, il giovane ha perso il controllo del mezzo ed è...
La Squadra Amministrativa della Questura di Salerno in sinergia operativa con la locale Polizia Municipale, mercoledì 31 dicembre, ha effettuato, in ambito cittadino, una serie di controlli agli esercizi commerciali al fine di verificare l'osservanza delle prescrizioni imposte dalle leggi e dai regolamenti...
Durante i controlli per il contrasto all'abusivismo edilizio gli agenti del Reparto Tutela Edilizia della Polizia Locale sono intervenuti, in seguito a segnalazione, in Via Pisani dove hanno accertato la realizzazione sine titulo di un capannone di circa 700 metri quadri per 6 metri di altezza, con muratura...
La notte del 26 dicembre, il personale dell'U.P.G. della Questura di Salerno ha proceduto all'arresto di un uomo per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Secondo la ricostruzione operata dalla polizia giudiziaria, alla guida dell'autovettura Renault Clio, oggetto di furto, non...