Tu sei qui: CronacaTentano di clonare carte bancomat a Positano: arrestati due bulgari
Inserito da (admin), giovedì 27 giugno 2019 21:35:51
Sono stati arrestati i due uomini che questa mattina a Positano sono stati colti sul fatto mentre cercavano di clonare carte bancomat agli ATM del centro costiero.
I Carabinieri della locale Stazione, con i colleghi del Radiomobile, hanno arrestato due lestofanti di origine bulgara colti in flagrante dopo che avevano manomesso due sportelli automatici bancomat di altrettanti istituti di credito sulla Spiaggia Grande, in pieno centro. Un operazione congiunta che ha visto gli agenti della Polizia Municipale impegnati al fianco dei militari dei Carabinieri e agli uomini della locale Capitaneria di Porto.
I due delinquenti avevano inserito, in entrambi gli erogatori automatici di banconote, uno "skimmer", dispositivo capace di leggere e immagazzinare i dati della banda magnetica delle carte. Piazzate inoltre due microtelecamere, puntate sulla tastiera, per captare i codici Pin.
Con l'intensificazione dei controlli sul territorio (grazie anche all'operazione Spiagge Sicure, ndr) con particolare attenzione alle auto sospette in circolazione, le forze dell'ordine sono riusciti a fermare i sospetti, con l'ausilio delle telecamere di videosorveglianza) nella vicina Praiano.
I due bulgari sono stati portati presso la caserma di Amalfi dov'è, dopo l'espletamento delle formalità di rito, sono stati tratti in arresto e trasferiti presso la casa circondariale di Fuorni a Salerno.
Già nell'agosto del 2016 i Carabinieri, diretti dal capitano Roberto Martina, avevano sorpreso altri due delinquenti, sempre di nazionalità bulgara, impegnati nella stessa attività e con lo stesso epilogo: l'arresto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103015105
Anche la Costiera Amalfitana si è mobilitata per la scomparsa di Daniele Vuotto, il 59enne residente a Capri di cui non si hanno più notizie da venerdì 11 aprile. I volontari dell’associazione P.A. Resilienza Costiera Amalfitana ODV, intervenuti su attivazione della Soru (Sala Operativa Regionale Unificata),...
Una tragedia assurda ha sconvolto il quartiere Brancaccio di Palermo. In via Portella della Ginestra, poco dopo le 11:30, una Fiat 600 guidata da una ragazza di 25 anni, neopatentata, ha perso il controllo ed è salita sul marciapiede, travolgendo una nonna e i suoi due nipotini di 3 e 4 anni. A perdere...
È definitiva la condanna a sei anni di reclusione per Giovanni Castellucci, ex amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, per la strage del 28 luglio 2013 sul viadotto Acqualonga dell’A16 Napoli-Canosa, nel territorio di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino, dove persero la vita 40 persone....
I Carabiniere della Compagnia di Avellino hanno tratto in arresto un 30enne di origini marocchine, già noto alle Forze dell'Ordine, ritenuto responsabile di "danneggiamento, violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale". L'episodio si è verificato la scorsa notte in via Nazionale Torrette quando,...
A Sala Consilina, alcuni gattini sono stati gettati vivi in un canale, chiusi in un sacchetto di plastica, ma fortunatamente salvati. A notare l’insolita scena è stato Enzo Vespoli, che ha raccontato di aver visto un’auto rallentare in prossimità del canale e lanciare un sacchetto. Insospettito, si è...