Tu sei qui: CronacaTentano di clonare carte bancomat a Positano: arrestati due bulgari
Inserito da (admin), giovedì 27 giugno 2019 21:35:51
Sono stati arrestati i due uomini che questa mattina a Positano sono stati colti sul fatto mentre cercavano di clonare carte bancomat agli ATM del centro costiero.
I Carabinieri della locale Stazione, con i colleghi del Radiomobile, hanno arrestato due lestofanti di origine bulgara colti in flagrante dopo che avevano manomesso due sportelli automatici bancomat di altrettanti istituti di credito sulla Spiaggia Grande, in pieno centro. Un operazione congiunta che ha visto gli agenti della Polizia Municipale impegnati al fianco dei militari dei Carabinieri e agli uomini della locale Capitaneria di Porto.
I due delinquenti avevano inserito, in entrambi gli erogatori automatici di banconote, uno "skimmer", dispositivo capace di leggere e immagazzinare i dati della banda magnetica delle carte. Piazzate inoltre due microtelecamere, puntate sulla tastiera, per captare i codici Pin.
Con l'intensificazione dei controlli sul territorio (grazie anche all'operazione Spiagge Sicure, ndr) con particolare attenzione alle auto sospette in circolazione, le forze dell'ordine sono riusciti a fermare i sospetti, con l'ausilio delle telecamere di videosorveglianza) nella vicina Praiano.
I due bulgari sono stati portati presso la caserma di Amalfi dov'è, dopo l'espletamento delle formalità di rito, sono stati tratti in arresto e trasferiti presso la casa circondariale di Fuorni a Salerno.
Già nell'agosto del 2016 i Carabinieri, diretti dal capitano Roberto Martina, avevano sorpreso altri due delinquenti, sempre di nazionalità bulgara, impegnati nella stessa attività e con lo stesso epilogo: l'arresto.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 101914107
Tragedia sull'Autostrada A2 del Mediterraneo, dove un maxi-tamponamento ha causato la morte di una donna di 39 anni e della sua figlia di 10 anni, entrambe originarie di Messina. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri tra Mormanno e Laino, coinvolgendo 11 veicoli, tra cui un tir, un pullman...
I Militari del Gruppo Carabinieri di Aversa e del NAS di Caserta hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari a carico di 23 soggetti (22 agli arresti domiciliari e 1 ali 'obbligo di presentazione alla P. G.), tutti residenti nelle provincie di Caserta e Napoli, in esecuzione...
Gli agenti dell'Unità Operativa Avvocata, a seguito a segnalazioni di cittadini, sono intervenuti in via Conte di Ruvo dove è stata accertata la presenza di un individuo mentre esercitava abusivamente l'attività di parcheggiatore, pretendendo denaro dagli automobilisti per consentire la sosta su stalli...
Il 18 dicembre 2024, alle ore 11:00, a Roma nella sede dell'Ambasciata del Messico in Italia, si è svolta una cerimonia per la restituzione di 101 reperti archeologici all'Ambasciatore S.E. Carlos Garcìa de Alba da parte del Comandante dei Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, Generale di Divisione...
È stato fermato dai poliziotti della Digos di Milano, mentre, a bordo di un aereo di linea, transitava nel nostro Paese all'aeroporto di Milano - Malpensa. Il 38enne cittadino iraniano è stato arrestato ai fini estradizionali in esecuzione di un provvedimento dell'Autorità giudiziaria degli Stati Uniti...