Tu sei qui: CronacaSalerno: polizia insegue e cattura ladro sugli scogli del Porto turistico
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 28 settembre 2021 10:05:14
Gli agenti delle Volanti sono intervenuti ieri, in prima serata, a Piazza della Concordia per la segnalazione di un ladro in fuga. A richiedere aiuto è stata una giovane minorenne che ha raccontato che il giorno prima le era stato rubato un telefonino e, tramite il segnalatore gps, lo aveva localizzato in quella piazza. Così decide di farlo squillare: al primo trillo lei riesce ad individuare un giovane magrebino con il suo telefono in mano che, vistosi scoperto, scappa immediatamente.
La direzione di fuga era quella del Porto e alcuni passanti riferiscono ai poliziotti che lo avevano visto sugli scogli.
Gli agenti allora, anche con l'aiuto delle torce, essendo ormai imbrunito, iniziano a cercarlo e lo scovano tra gli scogli delle dighe foranee del porto, dove cercava di nascondersi.
Il telefonino purtroppo non è stato ritrovato, ma la testimonianza della ragazza ha consentito comunque di denunciare il 47enne per ricettazione.
Portato in ufficio per l'individuazione, i poliziotti hanno interrogato le banche dati e hanno scoperto che l'uomo era ricercato per un ordine di esecuzione di 1 anno e 2 mesi di reclusione da scontare in carcere per una condanna definitiva di tentata violenza sessuale e false dichiarazioni sull'identità personale. Dopo le formalità di rito, è stato condotto in carcere.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10999106
Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Salerno, con l'ausilio del Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno, nell'ambito dei controlli finalizzati alla prevenzione dell'attività di spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti da parte di giovanissimi, hanno svolto specifici controlli...
Incendio auto questa mattina in via Ligea a Salerno. Intorno a mezzogiorno il problema dell'automobile, una Volkswagen Tiguan ha contattato la sala operativa dei vigili del fuoco a causa delle fiamme divampate all'interno della sua automobile. I vigili del fuoco sono subito intervenuti per spegnere le...
Per delega del Procuratore della Repubblica Distrettuale di Napoli, si comunica che, questa mattina, i Carabinieri dei Nucleo Investigativo di Napoli, con la collaborazione della D.C.S.A. e del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia, hanno eseguito in Napoli e provincia, e nel territorio...
La Polizia Locale di Napoli ha intensificato le operazioni di controllo stradale nell'ultimo fine settimana, con interventi mirati in diversi quartieri e lungo alcune delle principali arterie della città. Agenti del Reparto Motociclisti-Git e delle Unità Operative territoriali hanno condotto diverse...
Nelle prime ore del mattino, in Piazza Dante, gli agenti della Polizia Locale hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di origine straniera, A.W. 31 anni. L'uomo, alla guida di un motociclo senza indossare il casco protettivo, ha tentato di sottrarsi a un controllo stradale accelerando improvvisamente...