Tu sei qui: CronacaRoma, spara alla riunione di condominio e uccide 3 donne
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 11 dicembre 2022 18:31:35
Tragedia della follia stamane a Roma quando Claudio Campiti, 57 anni, avrebbe fatto fuoco appena entrato nel gazebo nei pressi di un bar di via Monte Giberto, nel quartiere Nuovo Salario, uccidendo tre donne, altre due donne sono rimaste ferite insieme ad un altro uomo.
I nomi delle vittime sono: Sabina Sperandio, Elisabetta Silenzi e Nicoletta Golisano.
Qui era in corso una riunione di condominio: l'uomo ha sparato contro il consiglio di amministrazione del Consorzio che gestiva il complesso condominiale.
"E' entrato, ha chiuso la porta e ha detto: 'vi ammazzo tutti', e poi ha cominciato a sparare" così una donna presente alla riunione del consorzio di condomini ha dichiarato all'agenzia giornalistica italiana.
L'uomo era conosciuto da tutti, era un consorziato e in passato aveva fatto minacce verbali a tutti noi" dichiara un testimone all'Agi.
"Ha sparato contro il consiglio di amministrazione del consorzio - ha aggiunto un'altra testimone -. L'arma si è inceppata ad un certo punto ed è stato bloccato da alcuni consorziati che hanno anche sbloccato la porta. Io mi sono salvata perché mi sono messa sotto il tavolo e sono riuscita ad uscire a carponi dalla sala", afferma la donna ancora sotto shock.
Non appena ricevuta la notizia il 112 ha attivato i soccorsi, sul posto si sono recate quattro ambulanze e un'automedica.
I tre feriti da arma da fuoco sono stati portati rispettivamente al Gemelli, all'Umberto I e al Sant'Andrea, un'altra persona colta da malore al Pertini".
Lo fa sapere l'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato sulla sparatoria a Roma. "Sul posto medici, infermieri e soccorritori che stanno seguendo tutte le operazioni", continua.
Campiti, cui era stato negato il porto d'armi, avrebbe preso la pistola ad un poligono di tiro senza restituirla.
Il no per il porto d'armi era arrivato grazie alle informazioni fornite dai carabinieri del luogo di residenza che avevano riferito delle liti in atto con il Consorzio.
Claudio Campiti si trova ora nella caserma dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Roma.
Campiti aveva aperto anche un blog per 'esternare' il proprio disappunto nei confronti del Consorzio, dove scriveva, testualmente:
"Benvenuti all'inferno, qui con il codice penale lo Stato ci va al cesso, denunciare è tempo perso, so' tutti ladri".
Il post, del 2 novembre 2021, è un elenco di accuse agli altri consorziati, riferimenti a presunte "mafie" e altri passaggi come: "Mi stanno tenendo senza pubblica illuminazione, si sa al buio si vede meno e si può sparare in tranquillità".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10247102
Tragedia sull'Autostrada A2 del Mediterraneo, dove un maxi-tamponamento ha causato la morte di una donna di 39 anni e della sua figlia di 10 anni, entrambe originarie di Messina. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri tra Mormanno e Laino, coinvolgendo 11 veicoli, tra cui un tir, un pullman...
I Militari del Gruppo Carabinieri di Aversa e del NAS di Caserta hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari a carico di 23 soggetti (22 agli arresti domiciliari e 1 ali 'obbligo di presentazione alla P. G.), tutti residenti nelle provincie di Caserta e Napoli, in esecuzione...
Gli agenti dell'Unità Operativa Avvocata, a seguito a segnalazioni di cittadini, sono intervenuti in via Conte di Ruvo dove è stata accertata la presenza di un individuo mentre esercitava abusivamente l'attività di parcheggiatore, pretendendo denaro dagli automobilisti per consentire la sosta su stalli...
Il 18 dicembre 2024, alle ore 11:00, a Roma nella sede dell'Ambasciata del Messico in Italia, si è svolta una cerimonia per la restituzione di 101 reperti archeologici all'Ambasciatore S.E. Carlos Garcìa de Alba da parte del Comandante dei Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, Generale di Divisione...
È stato fermato dai poliziotti della Digos di Milano, mentre, a bordo di un aereo di linea, transitava nel nostro Paese all'aeroporto di Milano - Malpensa. Il 38enne cittadino iraniano è stato arrestato ai fini estradizionali in esecuzione di un provvedimento dell'Autorità giudiziaria degli Stati Uniti...