Tu sei qui: CronacaRoma, spara alla riunione di condominio e uccide 3 donne
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 11 dicembre 2022 18:31:35
Tragedia della follia stamane a Roma quando Claudio Campiti, 57 anni, avrebbe fatto fuoco appena entrato nel gazebo nei pressi di un bar di via Monte Giberto, nel quartiere Nuovo Salario, uccidendo tre donne, altre due donne sono rimaste ferite insieme ad un altro uomo.
I nomi delle vittime sono: Sabina Sperandio, Elisabetta Silenzi e Nicoletta Golisano.
Qui era in corso una riunione di condominio: l'uomo ha sparato contro il consiglio di amministrazione del Consorzio che gestiva il complesso condominiale.
"E' entrato, ha chiuso la porta e ha detto: 'vi ammazzo tutti', e poi ha cominciato a sparare" così una donna presente alla riunione del consorzio di condomini ha dichiarato all'agenzia giornalistica italiana.
L'uomo era conosciuto da tutti, era un consorziato e in passato aveva fatto minacce verbali a tutti noi" dichiara un testimone all'Agi.
"Ha sparato contro il consiglio di amministrazione del consorzio - ha aggiunto un'altra testimone -. L'arma si è inceppata ad un certo punto ed è stato bloccato da alcuni consorziati che hanno anche sbloccato la porta. Io mi sono salvata perché mi sono messa sotto il tavolo e sono riuscita ad uscire a carponi dalla sala", afferma la donna ancora sotto shock.
Non appena ricevuta la notizia il 112 ha attivato i soccorsi, sul posto si sono recate quattro ambulanze e un'automedica.
I tre feriti da arma da fuoco sono stati portati rispettivamente al Gemelli, all'Umberto I e al Sant'Andrea, un'altra persona colta da malore al Pertini".
Lo fa sapere l'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato sulla sparatoria a Roma. "Sul posto medici, infermieri e soccorritori che stanno seguendo tutte le operazioni", continua.
Campiti, cui era stato negato il porto d'armi, avrebbe preso la pistola ad un poligono di tiro senza restituirla.
Il no per il porto d'armi era arrivato grazie alle informazioni fornite dai carabinieri del luogo di residenza che avevano riferito delle liti in atto con il Consorzio.
Claudio Campiti si trova ora nella caserma dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Roma.
Campiti aveva aperto anche un blog per 'esternare' il proprio disappunto nei confronti del Consorzio, dove scriveva, testualmente:
"Benvenuti all'inferno, qui con il codice penale lo Stato ci va al cesso, denunciare è tempo perso, so' tutti ladri".
Il post, del 2 novembre 2021, è un elenco di accuse agli altri consorziati, riferimenti a presunte "mafie" e altri passaggi come: "Mi stanno tenendo senza pubblica illuminazione, si sa al buio si vede meno e si può sparare in tranquillità".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10667101
Attimi di paura oggi a Castellammare di Stabia, dove i cavi della funivia del Faito si sono staccati all’altezza del primo pilone, finendo pericolosamente sulla carreggiata di via Panoramica e coinvolgendo anche alcune abitazioni sottostanti. A riportare la notizia è Stabia News. Sul posto sono intervenuti...
Sei mesi di reclusione, con pena sospesa, per Giovanni Di Martino, ex sindaco di Praiano. È quanto stabilito dal Tribunale di Salerno, presieduto dal giudice Rosaria De Lucia, al termine del processo per la morte di Mariangela Calligaro, la 55enne originaria di Belluno travolta da un’onda anomala il...
La Procura di Salerno ha disposto l'archiviazione dell'inchiesta sulla tragica morte di Manuel Cientanni, il giovane chef di 29 anni di Pontecagnano, caduto in mare il 14 agosto 2023 a largo tra Cetara ed Erchie. Come scrive Il Mattino, la decisione, firmata dal gip Marilena Albarano, accoglie la richiesta...
Gli agenti dell'Unità Operativa Fuorigrotta della Polizia Municipale, in zona Bagnoli, hanno posto sotto sequestro una falegnameria che operava su una superficie di 160 mq sprovvista di Autorizzazione Unica Ambientale. L'attività immetteva in atmosfera polveri derivanti dal taglio del legno e composti...
Mercoledì 16 aprile, nell'ambito di una serie di controlli mirati al contrasto dell'uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti in Costiera Amalfitana, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno segnalato alla Prefettura di Salerno due giovani ventenni sorpresi ad Atrani mentre consumavano uno spinello...