Tu sei qui: CronacaRoma, donna incinta picchiata e mandata da sola in ospedale: arrestato il marito
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 21 gennaio 2025 08:04:15
Erano da poco passate le 3 del pomeriggio quando i medici del pronto soccorso hanno avvisato l'agente del Posto di Polizia che stavano curando una donna "caduta dalle scale". La stessa, alla vista del poliziotto, è crollata raccontando la sua storia di violenze e minacce subite dal marito. In poco tempo, il presunto maltrattante è stato arrestato dalla Polizia di Stato che ha messo in sicurezza anche i figli della coppia.
È un copione purtroppo già visto e, quando i medici si sono sentiti dire dalla donna a cui stavano curando una ferita in testa che era caduta da sola dalle scale, hanno attivato subito il Posto di Polizia. L'esperienza e l'empatia dell'agente della Polizia di Stato hanno portato la vittima a raccontare quanto le era accaduto non solo quel giorno, ma anche negli ultimi anni.
La donna, con gli investigatori del Distretto Casilino, ha formalizzato la denuncia raccontando che, la sera precedente, il marito, dopo averla accusata di non avergli preparato la cena -anche se l'uomo sarebbe dovuto rimanere al lavoro fino a tardi- prima l'avrebbe insultata e, successivamente, l'avrebbe colpita alla testa con un bastone. Nel farlo, le avrebbe ordinato di stare zitta colpevolizzandola di quanto accaduto.
La vittima, incinta di 5 mesi e con 2 figli piccoli a casa, solo a tarda notte ha trovato la forza di andare in ospedale. Non ha disatteso, però, l'ordine datole dal marito di dire ai medici che era caduta dalle scale. Nel frattempo l'uomo, per sincerarsi del fatto che lei non lo smentisse, continuava a mandarle messaggi intimatori mentre lei era in ospedale.
Agli agenti, dopo aver vinto la sua paura, la donna ha spiegato che le violenze andavano avanti già da qualche anno, ma che lei stessa non aveva mai fatto denuncia per paura di ritorsioni anche sui propri figli. Figli che, in più di un'occasione, avevano assistito alle violenze.
Dopo aver ascoltato la vittima, gli investigatori hanno quindi raggiunto l'appartamento e, prima di tutto, con le cautele del caso, hanno messo in sicurezza i bambini. La casa presentava i segni delle violenze: a terra, c'era ancora il bastone che l'uomo aveva utilizzato per colpirla e che è stato immediatamente posto sotto sequestro.
L'uomo, un 37enne di origini cingalesi, è ora in manette, gravemente indiziato del reato di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate.
Ad ogni modo l'indagato è da ritenere presunto innocente, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10802107
Negli ultimi tempi, a Positano, ungo la strada statale e sulla provinciale verso Montepertuso, si sono registrati vari episodi di furti alle auto che hanno destato particolare preoccupazione tra i cittadini. Pronto ed immediato l'intervento delle forze dell'ordine che questa mattina hanno arrestato i...
Attimi di paura questa notte a Napoli in vico Nocelle nella zona del quartiere Avvocata, dove i residenti sono stati svegliati da un grosso incendio divampato in strada. Il rogo, che sarebbe scoppiato attorno alle ore 2,00 di questa notte, e la cui origine si ipotizza che potrebbe essere di natura dolosa,...
La Polizia di Stato ha tratto in arresto per tentata rapina aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale un 37enne tunisino con precedenti di polizia, anche specifici. In particolare, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in piazza...
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Serino, nell'ambito di controlli volti a prevenire e reprimere i reati ambientali, con particolare attenzione alla gestione delle aree boscate, hanno denunciato la proprietaria di un terreno, ritenuta responsabile di "distruzione e deturpamento di bellezze naturali"....
Erano entrambi in visita in piazza San Pietro e, senza conoscersi, camminavano l'uno accanto all'altra. Alfonso, poliziotto in servizio presso il Commissariato di P.S. di Lucera, in Puglia, si trova a Roma, in questi giorni, aggregato al Commissariato di P.S. Borgo per le esigenze connesse ai servizi...