Tu sei qui: CronacaRisalita dei contagi, De Luca: «Chiuderemo i negozi nei quali vengano trovati clienti senza mascherina»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 24 luglio 2020 12:32:40
«Sono preoccupatissimo dai dati sui nuovi contagi. Abbiamo riaperto tutte le attività economiche, i locali, i bar, i ristoranti, le discoteche, le fiere, gli eventi. Se riapriamo anche le frontiere ai Paesi a forte contagio, è chiaro che noi andiamo in grande difficoltà».
A dirlo è il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, in occasione, ieri, della presentazione dei nuovi 37 treni per i pendolari.
«L'importante è che almeno i nostri concittadini siano responsabili, perché la metà dei contagi che abbiamo registrato rinvia a comportamenti assolutamente irresponsabili», ha affermato, ponendo ad esempio l'episodio di «una dottoressa che ha portato in ospedale il marito proveniente dalla Serbia senza nemmeno avergli fatto fare prima il tampone».
E poi: «Capiamoci bene: c'è troppo rilassamento, c'è la sensazione che l'epidemia ormai sia scomparsa. Non è così. La mascherina sempre quando ci sono assembramenti. Forse farò un'altra Ordinanza in cui disporrò che siano chiusi i negozi nei quali vengano trovati clienti senza mascherina. Occorre rispetto per la collettività, nessuno si può permettere di essere irresponsabile».
«Abbiamo già chiesto una stretta sugli arrivi. Le polizie municipali devono essere attivate, vorrei che si ricreasse un clima di attenzione perché davvero rischiamo di farci male. Sabato mattina faremo con la task force una valutazione per decidere se introdurre ulteriori misure di prevenzione del contagio», ha chiosato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10648104
Una tragedia assurda ha sconvolto il quartiere Brancaccio di Palermo. In via Portella della Ginestra, poco dopo le 11:30, una Fiat 600 guidata da una ragazza di 25 anni, neopatentata, ha perso il controllo ed è salita sul marciapiede, travolgendo una nonna e i suoi due nipotini di 3 e 4 anni. A perdere...
È definitiva la condanna a sei anni di reclusione per Giovanni Castellucci, ex amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, per la strage del 28 luglio 2013 sul viadotto Acqualonga dell’A16 Napoli-Canosa, nel territorio di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino, dove persero la vita 40 persone....
I Carabiniere della Compagnia di Avellino hanno tratto in arresto un 30enne di origini marocchine, già noto alle Forze dell'Ordine, ritenuto responsabile di "danneggiamento, violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale". L'episodio si è verificato la scorsa notte in via Nazionale Torrette quando,...
A Sala Consilina, alcuni gattini sono stati gettati vivi in un canale, chiusi in un sacchetto di plastica, ma fortunatamente salvati. A notare l’insolita scena è stato Enzo Vespoli, che ha raccontato di aver visto un’auto rallentare in prossimità del canale e lanciare un sacchetto. Insospettito, si è...
Nell'ambito di un'indagine d'iniziativa in materia di spesa pubblica, i militari della Compagnia di Solofra hanno segnalato una professionista, docente presso istituti scolastici pubblici, alla A.G. competente per il reato di indebita percezione di erogazioni pubbliche e alla Procura Regionale della...