Ultimo aggiornamento 4 ore fa SS. Demetrio e Onorato

Date rapide

Oggi: 22 dicembre

Ieri: 21 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Borgo Sant'Andrea Amalfi - Hotel 5 Stelle Lusso in Costiera Amalfitana con spiaggia privataIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaGusta la favola natalizia firmata dalla Pasticceria Pansa: scarta la magia di un natale al cioccolatoHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSal De Riso annuncia l'apertura delle prenotazioni del suo panettone artigianale, le consegne inizieranno dal 15 novembre. Gli ordini saranno evasi in ordine cronologio

Tu sei qui: CronacaProcura di Milano, indagini su presunta violenza sessuale per figlio di La Russa accusato da ragazza

La Pasticceria Pansa di Amalfi augura a tutti i nostri lettori un felice Natale e vi invita a gustare la loro favola natalizia scartando la magia di un Natale al cioccolatoValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

procura milano, la russa, ipotesi,

Procura di Milano, indagini su presunta violenza sessuale per figlio di La Russa accusato da ragazza

La denuncia di una ragazza di 22 anni nei confronti di Leonardo, terzo figlio del presidente del Senato che lo difende: "Credo a lui"

Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 7 luglio 2023 20:56:56

Una situazione per certi versi simili a quella che vide coinvolto il figlio di Beppe Grillo accusato insieme ad altri amici di violenza sessuale nei confronti di una ragazza che denunciò di essere stata costretta ad avere rapporti coi giovani nell'estate del 2019 in Sardegna.

Qui, a Milano, è la Procura a trovarsi ancora alle battute iniziali, dovendo ancora sentire la ragazza che accusa il figlio del presidente del Senato La Russa, Leonardo, di violenza sessuale.

L'indagine, coordinata dal pm Rosaria Stagnaro e dall'aggiunto Letizia Mannella, è stata aperta nei giorni scorsi in seguito alla denuncia di una compagna di liceo del ragazzo, un poco più grande di lui: incontratisi - per caso - in un locale milanese dove hanno trascorso la serata finita poi, a detta della ragazza, in modo drammatico.

Diversa la versione del giovane che ha definito una "scelta condivisa" quella di andare a casa sua:

"Mi ha raccontato tante cose della sua vita a dimostrazione che era lucida". Il suo difensore, l'avvocato Adriano Bazzi, invece ha definito "fumosa" la ricostruzione della giovane.

Toccherà ora agli uomini squadra mobile, a cui sono state delegate le indagini e che oggi hanno avuto un incontro con i magistrati, verificare quello che è accaduto tra il 18 e il 19 maggio scorsi.

In queste ore si sta procedendo all'analisi del cellulare della 22enne e dell'amico di Leonardo che era ospite in casa La Russa (quello del figlio del senatore invece non è stato sequestrato anche per questioni giuridiche) per verificare i contenuti delle chat e i messaggi scambiati sui social.

Tra domani e dopodomani la presunta vittima verrà sentita per raccogliere, con le garanzie previste dalla legge, la sua versione a cui vanno ancora trovati i riscontri.

Quella sera intorno a mezzanotte era andata a ballare con un'amica nel locale esclusivo nel cuore di Milano. Lì, dopo averne perso le tracce, ha rivisto Leonardo. Si salutano e poi, dopo due drink, ha riferito di non ricordare più nulla, ma di essersi svegliata "confusa" e "nuda" nel letto del ragazzo intorno a mezzogiorno.

Alla richiesta di spiegazioni "mi disse 'siamo venuti qui dopo la discoteca con la mia macchina'" e che "aveva avuto un rapporto con me sotto effetto di sostanze stupefacenti' e che un suo amico, che stava dormendo" in un'altra stanza - lei ha precisato di non averlo mai visto ma che era uno dei dj della serata -, aveva "'avuto un rapporto con me a mia insaputa" (lui non è indagato).

Spaventata manda un messaggio all'amica che era con lei la sera prima per chiederle cosa fosse accaduto e se fosse stata drogata.

"Stavi benissimo prima del drink - ha risposto - ho provato a portarti via ma non mi ascoltavi".

Uscita dalla casa di La Russa, ha preso l'indirizzo e ha chiamato la madre che l'ha convinta a farsi visitare alla clinica Mangiagalli. I medici le hanno riscontrato una ecchimosi al collo, una ferita alla coscia e positività alla cocaina che aveva assunto prima di andare in discoteca. Inoltre è risultata positiva alle benzodiazepine. Ora andrà verificato se erano in quantità compatibile con l'uso abituale di tranquillanti che la giovane ha spiegato di assumere su prescrizione medica o se in dose superiore al punto da ipotizzare che sia stata stordita.

"Parlo da padre". E dunque da padre, più che da Presidente del Senato, sostiene di aver difeso suo figlio, mettendo nero su bianco in due differenti interventi il suo pensiero. Il presidente di palazzo Madama fa sapere di aver "a lungo interrogato" Leonardo e di essere giunto alla conclusione, anzi "alla certezza che non abbia compiuto alcun atto penalmente rilevante". E sembra che La Russa non usi a caso il termine "interrogato", anzi, sarebbe un modo per far capire di aver messo alle strette il figlio nel farsi raccontare l'accaduto.

Non solo, il presidente confida nella celerità delle indagini "per fugare ogni dubbio".

 

Fonte foto: pagina Facebook Ignazio La Russa e Foto diOkan CaliskandaPixabay

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10858107

Cronaca

Tragico incidente sull'A2 del Mediterraneo: maxi tamponamento causa la morte di madre e figlia di 10 anni

Tragedia sull'Autostrada A2 del Mediterraneo, dove un maxi-tamponamento ha causato la morte di una donna di 39 anni e della sua figlia di 10 anni, entrambe originarie di Messina. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri tra Mormanno e Laino, coinvolgendo 11 veicoli, tra cui un tir, un pullman...

Truffe Assicurative nel Casertano e nel Napoletano: indebiti risarcimenti per oltre 600mila euro, 23 misure cautelari

I Militari del Gruppo Carabinieri di Aversa e del NAS di Caserta hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari a carico di 23 soggetti (22 agli arresti domiciliari e 1 ali 'obbligo di presentazione alla P. G.), tutti residenti nelle provincie di Caserta e Napoli, in esecuzione...

Napoli, parcheggiatore abusivo prende a calci e pugni gli agenti: arrestato

Gli agenti dell'Unità Operativa Avvocata, a seguito a segnalazioni di cittadini, sono intervenuti in via Conte di Ruvo dove è stata accertata la presenza di un individuo mentre esercitava abusivamente l'attività di parcheggiatore, pretendendo denaro dagli automobilisti per consentire la sosta su stalli...

Arte: riconsegnati al Messico 101 reperti archeologici trafugati

Il 18 dicembre 2024, alle ore 11:00, a Roma nella sede dell'Ambasciata del Messico in Italia, si è svolta una cerimonia per la restituzione di 101 reperti archeologici all'Ambasciatore S.E. Carlos Garcìa de Alba da parte del Comandante dei Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, Generale di Divisione...

Milano, arrestato collaboratore dei terroristi ricercato negli Usa

È stato fermato dai poliziotti della Digos di Milano, mentre, a bordo di un aereo di linea, transitava nel nostro Paese all'aeroporto di Milano - Malpensa. Il 38enne cittadino iraniano è stato arrestato ai fini estradizionali in esecuzione di un provvedimento dell'Autorità giudiziaria degli Stati Uniti...