Tu sei qui: CronacaNapoli, spari al parco giochi di Fuorigrotta: la signora Luisa torna nel luogo dove venne ferita
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 23 aprile 2024 15:43:58
Stamattina la signora Luisa, ferita ad una gamba durante una sparatoria tra baby-gang, è tornata nell'area giochi a piazza Italia a Fuorigrotta "scortata" dai cittadini a cui si sono uniti alcuni rappresentati di Europa Verde tra cui il deputato Francesco Emilio Borrelli, l'assessora della Municipalità I Benedetta Sciannimanica, Visone Rosario, coportavove regionale, Luca Bonetti e Lorenzo Pascucci, consiglieri municipali.
La donna colpita da un proiettile esploso nel corso di una sparatoria si trovava in compagnia della figlia. In seguito a quell'episodio, denuncia la donna insieme ad altri residenti, la piazza è stata completamente abbandonata e pochi la frequentano perché hanno paura.
"La città è delle persone perbene e non dei delinquenti. Le aree giochi devono tornare ad essere dei bambini e tolte dalle mani dei criminali e baby-gang che si sparano addosso l'un l'altro rischiando di ammazzare persone innocenti. Qui i colpi sono stati sparati proprio ad altezza di bambino, parliamo quindi di delinquenti pronti a tutto, anche a delle stragi.
e strade della città, dal centro alla periferia, si macchiano sempre più di sangue come neanche nel Far West accadeva mentre i cittadini vivono nel terrore.
Il ritorno della signora Luisa in questa piazza è comunque una buona notizia dalla forte valenza simbolica. La cittadinanza si riappropria degli spazi pubblici togliendoli alla violenza criminale e camorristica." - questo il commento di Europa Verde.
"Non dobbiamo darla vinta ai delinquenti- ha commentato la sig.ra Luisa - per questo ho deciso anche se con molta sofferenza di tornare in questo luogo che mi ha causato tanta sofferenza".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10125104
"La tragedia avvenuta alla funivia del Monte Faito è una ferita inaccettabile per Napoli e per tutto il Paese. Come Mit ci siamo immediatamente attivati, ho personalmente coinvolto i competenti uffici del Ministero e tenuto contatti costanti con Ansfisa che, nell'ambito delle sue attività di sorveglianza,...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Proseguono senza sosta le ricerche nel Vicentino dopo che, nella tarda serata di giovedì, una voragine si è aperta sul ponte di via Terragli a Valdagno, inghiottendo un'auto con a bordo padre e figlio. L'auto è precipitata nel torrente Agno, trascinata dalla piena causata dal maltempo intenso che ha...
Un ragazzo di 17 anni, di origine marocchina, è morto a seguito di un incidente sul lavoro avvenuto ieri, 17 aprile, in una ditta di lavorazione del legno a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. Come riporta ANSA, il giovane, che lavorava in nero e da poco tempo in quella fabbrica, è stato trasportato...
Il corpo senza vita di Daniele Vuotto, il caprese scomparso da venerdì 11 aprile, è stato recuperato ieri pomeriggio intorno alle 15 ad Anacapri. Le ultime immagini di sorveglianza lo mostrano mentre scendeva lungo una stradina verso la Grotta Azzurra la notte della sua sparizione. Le ricerche, coordinate...