Tu sei qui: CronacaNapoli, rubano cellulari a dei minorenni: due arresti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 28 gennaio 2025 08:09:46
Nel fine settimana gli agenti dell'Unità Operativa Avvocata, hanno arrestato due persone, un uomo di origine marocchina di 33 anni e una donna napoletana di 28 anni, responsabili del furto di telefoni cellulari ai danni di minori nella zona di Piazza Municipio.
L'intervento è scaturito da una segnalazione di cittadini che hanno assistito al furto e fornito dettagli utili per l'individuazione dei responsabili. Gli agenti hanno immediatamente intercettato e bloccato i sospettati, trovando nella loro borsa quattro telefoni cellulari, di cui due risultati rubati. Uno di essi era stato impostato in modalità aereo per renderlo irrintracciabile. Sono state subito contattate le vittime, due ragazzi di 9 e 15 anni, derubati in momenti diversi ma a breve distanza temporale.
Uno dei telefoni rubati apparteneva al ragazzo di 15 anni, un soggetto diabetico il cui dispositivo cellulare, collegato a un sensore per il monitoraggio dei livelli di glicemia, riveste la funzione di dispositivo salvavita.
La madre del giovane ha espresso profonda gratitudine per il tempestivo recupero del telefono, avvenuto grazie al lavoro degli agenti.
Successivi accertamenti hanno rivelato che l'uomo fermato era irregolare sul territorio italiano e già gravato da precedenti specifici per furti aggravati. Informato il Pubblico Ministero di turno, è stato disposto il processo per direttissima, tenutosi nella giornata di oggi. Il giudice ha convalidato gli arresti, disponendo per entrambi una pena di reclusione di otto mesi con sospensione condizionale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10634108
Attimi di paura oggi a Castellammare di Stabia, dove i cavi della funivia del Faito si sono staccati all’altezza del primo pilone, finendo pericolosamente sulla carreggiata di via Panoramica e coinvolgendo anche alcune abitazioni sottostanti. A riportare la notizia è Stabia News. Sul posto sono intervenuti...
Sei mesi di reclusione, con pena sospesa, per Giovanni Di Martino, ex sindaco di Praiano. È quanto stabilito dal Tribunale di Salerno, presieduto dal giudice Rosaria De Lucia, al termine del processo per la morte di Mariangela Calligaro, la 55enne originaria di Belluno travolta da un’onda anomala il...
La Procura di Salerno ha disposto l'archiviazione dell'inchiesta sulla tragica morte di Manuel Cientanni, il giovane chef di 29 anni di Pontecagnano, caduto in mare il 14 agosto 2023 a largo tra Cetara ed Erchie. Come scrive Il Mattino, la decisione, firmata dal gip Marilena Albarano, accoglie la richiesta...
Gli agenti dell'Unità Operativa Fuorigrotta della Polizia Municipale, in zona Bagnoli, hanno posto sotto sequestro una falegnameria che operava su una superficie di 160 mq sprovvista di Autorizzazione Unica Ambientale. L'attività immetteva in atmosfera polveri derivanti dal taglio del legno e composti...
Mercoledì 16 aprile, nell'ambito di una serie di controlli mirati al contrasto dell'uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti in Costiera Amalfitana, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno segnalato alla Prefettura di Salerno due giovani ventenni sorpresi ad Atrani mentre consumavano uno spinello...