Tu sei qui: CronacaNapoli, all'aeroporto di Capodichino sequestrati circa 23 kg di marijuana in arrivo da Dubai
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 25 febbraio 2025 07:56:05
Nei giorni scorsi, nell'ambito dell'attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, la Compagnia della Guardia di Finanza di Capodichino, l'Ufficio di Polizia di Frontiera Aerea di Napoli nonché l'Ufficio dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli S.O.T. Aeroporto di Capodichino hanno sottoposto a controllo un cittadino malese in arrivo da Dubai.
Gli operanti, coadiuvati dalla segnalazione dell'unità cinofila della Guardia di Finanza, decidevano di approfondire il controllo ed estenderlo ai bagagli da stiva trasportati, all'interno dei quali il passeggero occultava 22,7 kg di sostanza stupefacente tipo marijuana.
La sostanza risultava imballata in buste sottovuoto di cellophane trasparente e avrebbe dovuto essere immessa sul mercato illecito.
Il responsabile è stato tratto in arresto per traffico di sostanze stupefacenti - ai sensi dell'art. 73 D.P.R. 309/1990 - e condotto presso la casa circondariale di Poggioreale nel capoluogo partenopeo.
L'operazione testimonia l'impegno costante della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a tutela e salvaguardia della collettività e di contrasto ai traffici illeciti di ogni genere.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10182102
Questa mattina, intorno alle 10:30, un vasto incendio ha colpito una fabbrica di abbigliamento situata in via Vesuvio 25 a Volla. I Vigili del Fuoco sono intervenuti immediatamente con sette mezzi, evacuando le case circostanti per garantire la sicurezza. Una grande nube di fumo nero si è alzata, visibile...
La Polizia di Stato di Caserta ha sequestrato vari oggetti preziosi ad un "influencer", per un valore complessivo di circa 120mila Euro. In particolare, le indagini della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Caserta hanno consentito l'identificazione di un commerciante di 44...
Intervento d'urgenza con elisoccorso del 118 questa sera a Positano. Un neonato di circa 15 mesi, residente a Praiano, è caduto dal seggiolone, sbattendo la testa sul pavimento. Allarmati i genitori, hanno immediatamente allertato i soccorsi che, in contemporanea, richiedevano l'ausilio di una volante...
Nella tarda serata di ieri, 23 febbraio, si è verificato un grave incidente stradale lungo la Statale 163, a Minori. Come scrive Il Vescovado, un 27enne, residente ad Amalfi, ha perso il controllo del suo scooter mentre rientrava da Maiori. La sua corsa è terminata contro un garage adiacente la strada,...
Questa mattina, in via Louis Pasteur a Frattaminore, si è verificato un tragico incendio in un appartamento al primo piano di un palazzo. La vittima, come riporta Rai News, è Maria Parolisi, una donna di 60 anni, che non è riuscita a sopravvivere alle fiamme. L'appartamento era abitato da lei e dal marito,...