Tu sei qui: CronacaMorte Rebellin, investitore è un camionista tedesco fuggito in Germania
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 3 dicembre 2022 21:29:35
L'investitore di Davide Rebellin e che ha causato la morte del ciclista cinquantunenne ha un nome ma non è stato ancora arrestato: si tratta di un uomo di nazionalità tedesca che, secondo i testimoni, dopo la manovra che ha ucciso il corridore veneto, è sceso per vedere le condizioni del campione veneto e, anche dopo essersi reso conto, di come Rebellin fosse esanime a terra, è comunque risalito sul camion lasciando il luogo dell'incidente e dandosi alla fuga.
Wolfgang Rieke di 62 anni è accusato ora di omissione di soccorso ed omicidio stradale, quest'ultimo reato però in Germania non è previsto nel codice penale tedesco mentre nel nostro ordinamento è previsto dall'articolo 589 bis del Codice penale.
Ora diventa difficile l'arresto del camionista in Germania, Paese dove è prontamente rientrato dopo l'investimento fatale a Rebellin, così il pm sta valutando di emettere un mandato di cattura europeo per Rieke.
Wolfgang Rieke è fratello del proprietario della "Rieke Transporte Recke" la sua identità è stata scoperta grazie al lavoro svolto dai Carabinieri che sono risaliti prima alla targa del mezzo visionando i filmati girati dalle telecamere di videosorveglianza attigue alla rotonda teatro della tragedia e poi ascoltando i testimoni che prontamente avevano fotografato il mezzo che abbandonava il luogo dell'incidente.
Intanto la moglie di Davide Rebellin straziata dal dolore, afferma: "Sto cercando di riprendere fiato, ma come posso respirare senza te al mio fianco?" ha scritto in un lungo post su Facebook.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10686106
Attimi di paura oggi a Castellammare di Stabia, dove i cavi della funivia del Faito si sono staccati all’altezza del primo pilone, finendo pericolosamente sulla carreggiata di via Panoramica e coinvolgendo anche alcune abitazioni sottostanti. A riportare la notizia è Stabia News. Sul posto sono intervenuti...
Sei mesi di reclusione, con pena sospesa, per Giovanni Di Martino, ex sindaco di Praiano. È quanto stabilito dal Tribunale di Salerno, presieduto dal giudice Rosaria De Lucia, al termine del processo per la morte di Mariangela Calligaro, la 55enne originaria di Belluno travolta da un’onda anomala il...
La Procura di Salerno ha disposto l'archiviazione dell'inchiesta sulla tragica morte di Manuel Cientanni, il giovane chef di 29 anni di Pontecagnano, caduto in mare il 14 agosto 2023 a largo tra Cetara ed Erchie. Come scrive Il Mattino, la decisione, firmata dal gip Marilena Albarano, accoglie la richiesta...
Gli agenti dell'Unità Operativa Fuorigrotta della Polizia Municipale, in zona Bagnoli, hanno posto sotto sequestro una falegnameria che operava su una superficie di 160 mq sprovvista di Autorizzazione Unica Ambientale. L'attività immetteva in atmosfera polveri derivanti dal taglio del legno e composti...
Mercoledì 16 aprile, nell'ambito di una serie di controlli mirati al contrasto dell'uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti in Costiera Amalfitana, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno segnalato alla Prefettura di Salerno due giovani ventenni sorpresi ad Atrani mentre consumavano uno spinello...