Tu sei qui: CronacaMorte Rebellin, investitore è un camionista tedesco fuggito in Germania
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 3 dicembre 2022 21:29:35
L'investitore di Davide Rebellin e che ha causato la morte del ciclista cinquantunenne ha un nome ma non è stato ancora arrestato: si tratta di un uomo di nazionalità tedesca che, secondo i testimoni, dopo la manovra che ha ucciso il corridore veneto, è sceso per vedere le condizioni del campione veneto e, anche dopo essersi reso conto, di come Rebellin fosse esanime a terra, è comunque risalito sul camion lasciando il luogo dell'incidente e dandosi alla fuga.
Wolfgang Rieke di 62 anni è accusato ora di omissione di soccorso ed omicidio stradale, quest'ultimo reato però in Germania non è previsto nel codice penale tedesco mentre nel nostro ordinamento è previsto dall'articolo 589 bis del Codice penale.
Ora diventa difficile l'arresto del camionista in Germania, Paese dove è prontamente rientrato dopo l'investimento fatale a Rebellin, così il pm sta valutando di emettere un mandato di cattura europeo per Rieke.
Wolfgang Rieke è fratello del proprietario della "Rieke Transporte Recke" la sua identità è stata scoperta grazie al lavoro svolto dai Carabinieri che sono risaliti prima alla targa del mezzo visionando i filmati girati dalle telecamere di videosorveglianza attigue alla rotonda teatro della tragedia e poi ascoltando i testimoni che prontamente avevano fotografato il mezzo che abbandonava il luogo dell'incidente.
Intanto la moglie di Davide Rebellin straziata dal dolore, afferma: "Sto cercando di riprendere fiato, ma come posso respirare senza te al mio fianco?" ha scritto in un lungo post su Facebook.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10116101
I poliziotti della Digos di Torino hanno eseguito 23 perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di altrettanti aderenti a gruppi ultras della Juventus e del Torino, indagati per rissa, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e travisamento, che lo scorso 9 novembre, nella notte prima del...
Nell'ambito dell'azione di contrasto ai fenomeni di furto di materiale ferroviario, il Compartimento Polfer per la Campania ha portato a termine una intensa attività info-investigativa iniziata lo scorso 29 dicembre, allorché veniva perpetrato un furto in danno di Rete Ferroviaria Italiana (R.F.I.) all'interno...
Nella mattinata di ieri, 9 gennaio, nella scuola Levi di Portici, sede di via Malta un genitore ha aggredito e picchiato un insegnante ed ha anche pubblicato sui social ciò che ha fatto. Il motivo sarebbe legato al fatto che secondo il familiare il docente di sostegno utilizzerebbe dei metodi non condivisibili...
La Polizia Locale di Napoli, in occasione delle festività natalizie ha intensificato le verifiche sulle strutture ricettive extra-alberghiere, con l'obiettivo di contrastare fenomeni di abusivismo e garantire il rispetto delle normative in materia di sicurezza e regolarità amministrativa. Durante i 113...
Nell'ambito delle operazioni di Polizia Giudiziaria per la protezione del Demanio Marittimo, i militari dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro, sotto la direzione del Tenente di Vascello Samantha Losito e con il supporto dell'ufficio Tecnico del Comune di Ispani, hanno effettuato un intervento...