Tu sei qui: CronacaMinori: installati sanificatori d'aria contro il Covid nelle scuole
Inserito da (Maria Abate), martedì 2 novembre 2021 15:46:02
L'Amministrazione comunale di Minori ha deciso di combattere il Covid, all'interno delle scuole del proprio territorio, tramite l'installazione di unità di purificazione e sanificazione di aria e superfici che lavoreranno costantemente, 24 ore su 24, della Società Aerus, distribuite in Italia da Vithagroup S.p.a. con sede a L'Aquila.
«Chiariamo, non è che ci siamo messi in testa di sconfiggere un male che sta mettendo a dura prova la nostra libertà, ma di provare almeno, grazie a una tecnologia molto avanzata, a proteggere il nostro futuro in modo concreto E SANO, e soprattutto quello dei nostri ragazzi!», precisa Viviana Bottone, consigliere delegato alla Pubblica Istruzione.
I dispositivi di sanificazione verranno installata ed immediatamente attivata da mercoledì 3 novembre.
Come spiega Antonia Barra, concessionaria autorizzata di Vithagroup S.p.a., «le microscopiche molecole di ossigeno ed acqua presenti nell'aria entrano all'interno delle unità di purificazione passando attraverso la matrice a nido d'ape Active Pure, e qui vengono trasformate in potenti sostanze ossidanti, comunemente conosciute come acqua ossigenata, altamente disinfettanti: un processo al 100% naturale, sicuro per umani ed animali».
"Active pure", assicura, è la tecnologia di purificazione e sanificazione di aria e superfici unica al mondo ad aver ricevuto l'onorificenza e l'iscrizione all'Albo d'Onore della tecnologia spaziale, da parte della Space Foundation, la sola a essere riconosciuta e certificata dalla NASA.
«Il giorno in cui ho incontrato Antonia Barra - tiene a sottolineare la consigliera Bottone - la mente si è aperta a nuove prospettive. Mi sono resa conto infatti da subito che, come Amministrazione comunale, stavamo per rapportarci con qualcosa di "speciale". La tecnologia propostaci, che noi abbiamo deciso di portare nelle nostre scuole, grazie alla lucida apertura mentale del sindaco Andrea Reale, al lavoro impagabile dei dipendenti comunali, alla pronta collaborazione della dirigente scolastica Annamaria Ferrigno, ci approccia con maggiore serenità all'anno scolastico da poco iniziato».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 102416109
Tragedia sull'Autostrada A2 del Mediterraneo, dove un maxi-tamponamento ha causato la morte di una donna di 39 anni e della sua figlia di 10 anni, entrambe originarie di Messina. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri tra Mormanno e Laino, coinvolgendo 11 veicoli, tra cui un tir, un pullman...
I Militari del Gruppo Carabinieri di Aversa e del NAS di Caserta hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari a carico di 23 soggetti (22 agli arresti domiciliari e 1 ali 'obbligo di presentazione alla P. G.), tutti residenti nelle provincie di Caserta e Napoli, in esecuzione...
Gli agenti dell'Unità Operativa Avvocata, a seguito a segnalazioni di cittadini, sono intervenuti in via Conte di Ruvo dove è stata accertata la presenza di un individuo mentre esercitava abusivamente l'attività di parcheggiatore, pretendendo denaro dagli automobilisti per consentire la sosta su stalli...
Il 18 dicembre 2024, alle ore 11:00, a Roma nella sede dell'Ambasciata del Messico in Italia, si è svolta una cerimonia per la restituzione di 101 reperti archeologici all'Ambasciatore S.E. Carlos Garcìa de Alba da parte del Comandante dei Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, Generale di Divisione...
È stato fermato dai poliziotti della Digos di Milano, mentre, a bordo di un aereo di linea, transitava nel nostro Paese all'aeroporto di Milano - Malpensa. Il 38enne cittadino iraniano è stato arrestato ai fini estradizionali in esecuzione di un provvedimento dell'Autorità giudiziaria degli Stati Uniti...