Tu sei qui: CronacaIncidente a Napoli, non ce l'ha fatta Rita Granata: la 27enne è morta dopo tre giorni in ospedale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 8 maggio 2024 16:42:01
Non ce l'ha fatta Rita Granata, la 27enne investita lo scorso 5 maggio via Leopardi, a Fuorigrotta.
Dopo una serata in compagnia di alcune amiche, la giovane scese dal taxi e, mentre attraversava la strada per tornare a casa, venne investita da un'auto guidata da un ragazzo di 24 anni e con a bordo un passeggero 22enne.
La 27enne venne sbalzata in avanti di circa 30 metri dopo l'investimento. In un primo momento, il giovane alla guida dell'auto si allontanò dal luogo del sinistro, salvo poi tornare indietro mezz'ora dopo.
Rita venne trasferita in gravi condizioni in ospedale, ma dopo tre giorni di ricovero il suo cuore ha cessato di battere.
Tantissimi, in queste ore, stanno esprimendo il proprio cordoglio sui social. Tra questi c'è anche l'ex sindaco di Napoli, Luigi de Magistris:
"Avevo conosciuto Rita Granata, violentemente travolta e uccisa da un auto in corsa mentre attraversava la strada a Fuorigrotta. Ricordo bene un'intervista che mi fece nel marzo del 2022. Mi colpì la sua gentilezza, la competenza nonostante la giovanissima età, la sensibilità e la profondità di analisi, la passione per la politica. Oltre ad essere una grande sportiva. Me la fece conoscere la mia amica e compagna di lotte politiche Paola Del Giudice, in foto (in basso, ndr) appunto insieme a Rita. Sono vicino con il cuore, il pensiero e la preghiera alla sua famiglia".
Leggi anche:
Napoli, scende dal taxi e viene investita: grave ragazza di 27 anni
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 101611109
Nell'ambito delle attività di contrasto al trattamento, sversamento e riciclaggio illecito di rifiuti speciali, l'Unità Operativa Scampia della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con funzionari ACER (Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale)e a personale dell'ASIA, è intervenuta in Via A....
I Carabinieri per la Tutela del Lavoro, nella mattinata odierna, nelle province di Salerno, Napoli e Caserta, con il supporto dell'Arma Territoriale, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP...
Alle ore 02:50 di domenica, in Viale Dohrn, nella corsia di marcia da Piazza Vittoria a Piazza delle Repubblica, si è verificato un grave investimento pedonale. Un giovane 19enne alla guida di una Mini Cooper stava percorrendo viale Dohrn e all'altezza degli Chalet dei Pini ha investito un ragazzo di...
Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che il ROS dei Carabinieri, supportato dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, ha eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 25 persone...
Gli agenti dell'Unità Operativa Avvocata della Polizia Municipale di Napoli, a seguito di una segnalazione per presunte irregolarità edilizie presso un Bed and Breakfast, in via Domenico Capitelli, hanno effettuato il sequestro di 42 kg di droga, una pistola e 24mila euro in contanti. Gli agenti, effettuato...