Tu sei qui: CronacaIl vietrese Cosmo Di Mauro entra nel direttivo provinciale dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia
Inserito da (Maria Abate), lunedì 13 luglio 2020 12:08:32
Nella mattinata di sabato scorso si sono svolte, presso il Centro Sociale di via Cantarella a Salerno, le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali del Comitato Provinciale di Salerno dell'UNPLI - Unione Nazionale Pro Loco d'Italia.
Dopo otto anni di gestione (dal 2012 al 2020) Mario De Iuliis ha deciso di passare la mano e le nuove elezioni hanno sancito la proclamazione del nuovo presidente: Marcello Nardiello, attuale presidente della Pro loco di Buccino Volcei e già consigliere provinciale uscente. Alle lezioni hanno portato il loro saluto anche l'assessore regionale al Turismo della Campania Corrado Matera ed il direttore dell'Agenzia Turistica Campana Luigi Raia.
Votato anche il nuovo consiglio provinciale dell'Unpli che è composto da sei componenti, tra i quali è risultato secondo eletto con più voti Cosmo Di Mauro, presidente della Pro Loco di Vietri sul Mare. Mentre nel Collegio Probiviri è stato eletto Giuseppe Apicella della Pro Loco Minori.
Nei prossimi giorni ci sarà l'insediamento ufficiale del nuovo consiglio provinciale dell'UNPLI di Salerno che avverrà presso il Museo Archeologico Nazionale di Volcei a Buccino.
"Non nascondo emozione per la grande attestazione di stima ricevuta. In un momento molto importante per il terzo settore e per il Turismo, Vietri sul Mare è stata designata a rappresentare la Costiera amalfitana, e l'intero territorio provinciale all'interno dell'UNPLI. Lavoreremo alacremente per superare questo momento difficile e di crisi, in massima sinergia e collaborazione, non dimentico di ringraziare i tantissimi presidenti di Proloco che mi hanno sostenuto ed esprimo gratitudine nei confronti del presidente uscente Mario De Iuliis, persona di indiscussa esperienza e professionalità, con il quale ho collaborato negli ultimi tre anni svolgendo la carica di probiviri, apprendendo tante cose, e che mi ha invogliato a candidarmi", ha detto Di Mauro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10109107
Una tragedia assurda ha sconvolto il quartiere Brancaccio di Palermo. In via Portella della Ginestra, poco dopo le 11:30, una Fiat 600 guidata da una ragazza di 25 anni, neopatentata, ha perso il controllo ed è salita sul marciapiede, travolgendo una nonna e i suoi due nipotini di 3 e 4 anni. A perdere...
È definitiva la condanna a sei anni di reclusione per Giovanni Castellucci, ex amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, per la strage del 28 luglio 2013 sul viadotto Acqualonga dell’A16 Napoli-Canosa, nel territorio di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino, dove persero la vita 40 persone....
I Carabiniere della Compagnia di Avellino hanno tratto in arresto un 30enne di origini marocchine, già noto alle Forze dell'Ordine, ritenuto responsabile di "danneggiamento, violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale". L'episodio si è verificato la scorsa notte in via Nazionale Torrette quando,...
A Sala Consilina, alcuni gattini sono stati gettati vivi in un canale, chiusi in un sacchetto di plastica, ma fortunatamente salvati. A notare l’insolita scena è stato Enzo Vespoli, che ha raccontato di aver visto un’auto rallentare in prossimità del canale e lanciare un sacchetto. Insospettito, si è...
Nell'ambito di un'indagine d'iniziativa in materia di spesa pubblica, i militari della Compagnia di Solofra hanno segnalato una professionista, docente presso istituti scolastici pubblici, alla A.G. competente per il reato di indebita percezione di erogazioni pubbliche e alla Procura Regionale della...