Tu sei qui: CronacaIl "Sentiero degli dei" va tutelato e rispettato: il disappunto, il post denuncia e il buon esempio di Fabio Fusco e Giovanni Cuccaro
Inserito da (admin), lunedì 23 luglio 2018 12:34:34
Quante volte ci siamo arrabbiati quando, innanzi a noi, si presentano situazioni di trascuratezza o di degrado del nostro territorio? Grazie a social network, però, accade anche che molti di noi denuncino con tanto di foto e geolocalizzazioni i misfatti, condividendo l'arrabbiatura con il popolo del web.
Quello a cui invece abbiamo assistito ieri, ad esempio, è un esempio virtuoso di come dal pensiero si possa passare all'azione quando si ha a cuore il proprio paese.
Durante un allenamento lungo il "Sentiero degli Dei", il fotografo Fabio Fusco si è imbattuto in uno scenario decisamente spiacevole: ignari turisti hanno scambiato un bidone per la raccolta di acqua piovana per un contenitore di rifiuti trasformando questo angolo di paradiso in una piccola discarica di plastica e rifiuti.
Ecco il post pubblicato ieri da Fabio in compagnia del collega atleta Giovanni Cuccaro:
"Chi fa il famoso Sentiero degli Dei e porta con se acqua e colazione a sacco è pregato di riportarsi dietro la spazzatura, non deporla in un contenitore usato per raccogliere acqua piovana. Rispettiamo la Natura che offre tanto a noi grazie... Domani mattina presto muniti di buste andremo a ripulire la zona e togliere il bidone per l'acqua..."
I due sportivi, incuranti dell'allerta meteo, questa mattina si sono recati nuovamente sul posto e, armati di buona volontà e senso civico, hanno ripulito tutta l'area interessata, ripristinando la bellezza del luogo.
Dalla redazione di Positano Notizie, a nome di tutti i concittadini della Costa d'Amalfi, il più sentito ringraziamento a Giovanni e Fabio per aver dimostrato grande senso civico e amore per il nostro territorio.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 102127100
Castel Volturno piange la tragica scomparsa di Emanuele D'Asta, un ragazzo di 23 anni originario di Napoli. Mentre stava ristrutturando l'abitazione della fidanzata, in vista del loro imminente matrimonio, un balcone al primo piano è crollato su di lui. Dopo il crollo, la futura suocera ha immediatamente...
I Carabinieri della Stazione di Roma Macao, insieme a quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro hanno arrestato in flagranza di reato un 17enne originario di Napoli, senza occupazione e con precedenti, poiché gravemente indiziato del reato di rapina aggravata ai danni di una coppia di...
Nell'ambito delle attività di contrasto al trattamento, sversamento e riciclaggio illecito di rifiuti speciali, l'Unità Operativa Scampia della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con funzionari ACER (Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale)e a personale dell'ASIA, è intervenuta in Via A....
I Carabinieri per la Tutela del Lavoro, nella mattinata odierna, nelle province di Salerno, Napoli e Caserta, con il supporto dell'Arma Territoriale, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP...
Alle ore 02:50 di domenica, in Viale Dohrn, nella corsia di marcia da Piazza Vittoria a Piazza delle Repubblica, si è verificato un grave investimento pedonale. Un giovane 19enne alla guida di una Mini Cooper stava percorrendo viale Dohrn e all'altezza degli Chalet dei Pini ha investito un ragazzo di...