Tu sei qui: CronacaIl Maestro Alessio Vlad è il nuovo Direttore Artistico del Ravello Festival
Inserito da (Maria Abate), giovedì 18 giugno 2020 11:31:46
La Fondazione Ravello, dopo una attenta valutazione dei curricula giunti attraverso l'Avviso Pubblico per la Manifestazione di Interesse per l'incarico di Direttore Artistico del Ravello Festival dello scorso 11 maggio, ha individuato il Maestro Alessio Vlad per la direzione artistica della 68esima edizione del Ravello Festival.
Al maestro Vlad il compito di programmare il cartellone di concerti del Festival in un momento non facile per la musica dal vivo, dovuto alle restrizioni e misure di prevenzione e protezione poste in essere per la tutela della salute e della sicurezza degli artisti e degli degli spettatori nel periodo post covid-19.
Grande la soddisfazione del Sindaco di Ravello Salvatore Di Martino che, nell'augurare un buon lavoro al neo direttore artistico, sottolinea il forte legame musicale e affettivo che da sempre Ravello ha nei confronti della famiglia Vlad.
Prima con Roman, al quale proprio il Sindaco Di Martino negli anni ‘90 conferì la cittadinanza onoraria e, successivamente con Alessio che nel 1991, con la proclamazione di "Ravello Città della Musica", ideò e curò con grande successo "I concerti di Mezzanotte" ed importanti corsi di formazione musicale in collaborazione con L'Accademia Chigiana e la Scuola di Musica di Fiesole.
"Una nomina, quella del Maestro Vlad, all'insegna di una forte condivisione tra la Regione Campania e il Comune di Ravello per un ritorno alla grande musica e ai grandi interpreti in Villa Rufolo e nell'intera città di Ravello per un periodo di programmazione che si protrarrà fino a metà gennaio. Una scelta politica e strategica per la città di Ravello che accanto al restyling dell'Auditorium Oscar Niemeyer segnerà una più oculata e mirata gestione dei fondi europei destinati non solo alle attività musicali ma anche alla valorizzazione dei beni culturali del territorio", ha detto il Primo Cittadino.
(Foto: Il Mattino)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101815107
Una tragedia assurda ha sconvolto il quartiere Brancaccio di Palermo. In via Portella della Ginestra, poco dopo le 11:30, una Fiat 600 guidata da una ragazza di 25 anni, neopatentata, ha perso il controllo ed è salita sul marciapiede, travolgendo una nonna e i suoi due nipotini di 3 e 4 anni. A perdere...
È definitiva la condanna a sei anni di reclusione per Giovanni Castellucci, ex amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, per la strage del 28 luglio 2013 sul viadotto Acqualonga dell’A16 Napoli-Canosa, nel territorio di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino, dove persero la vita 40 persone....
I Carabiniere della Compagnia di Avellino hanno tratto in arresto un 30enne di origini marocchine, già noto alle Forze dell'Ordine, ritenuto responsabile di "danneggiamento, violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale". L'episodio si è verificato la scorsa notte in via Nazionale Torrette quando,...
A Sala Consilina, alcuni gattini sono stati gettati vivi in un canale, chiusi in un sacchetto di plastica, ma fortunatamente salvati. A notare l’insolita scena è stato Enzo Vespoli, che ha raccontato di aver visto un’auto rallentare in prossimità del canale e lanciare un sacchetto. Insospettito, si è...
Nell'ambito di un'indagine d'iniziativa in materia di spesa pubblica, i militari della Compagnia di Solofra hanno segnalato una professionista, docente presso istituti scolastici pubblici, alla A.G. competente per il reato di indebita percezione di erogazioni pubbliche e alla Procura Regionale della...