Tu sei qui: CronacaFrecce Tricolori, medici Cto: "Il papà della bimba scomparsa si chiede cosa poteva fare di diverso per salvarla"
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 17 settembre 2023 14:09:31
Un incidente, il pilota che ne esce illeso lanciandosi col paracadute mentre un'utilitaria con a bordo una famiglia vive il dramma: la bimba di 5 anni seduta nel seggiolone sul sedile posteriore muore sul colpo.
Vani i tentativi del padre di portare in salvo tutti i componenti della sua famiglia: dal fratellino della piccola seduta accanto al padre sul sedile anteriore, alla madre seduta accanto alla piccola di 5 anni che è deceduta.
Sono i sanitari a ripercorrere la nottata del padre in Ospedale con Maurizio Berardino capo del Dipartimento di Anestesia e Rianimazione della Città della Salute che in queste ore ha seguito anche la mamma della bimba che ieri ha perso la vita nell'incidente che ha coinvolto un velivolo delle Frecce Tricolori, precipitato in fase di decollo all'aeroporto di Caselle:
'Il papà ha ripercorso un migliaio di volte questa volta la scena cercando di chiedersi come avrebbe potuto fare di diverso''.
Il sanitario ha poi precisato che da un punto di vista clinico la situazione dei genitori è per fortuna, sotto controllo:
''Le ustioni che di sono procurati nell'estrazione dei figli sono di secondo grado - ha spiegato - il padre è stato dimesso mentre la madre che ha un'estensione maggiore delle ustioni sarà ricoverata per qualche giorno sotto il monitoraggio del chirurgo plastico''.
Intanto la procura di Ivrea ha aperto un fascicolo per disastro e omicidio colposo a seguito dell'incidente con il procuratore capo di Ivrea, Gabriella Viglione.
Le indagini dovranno accertare le cause dello schianto e stabile se a provocarlo è stato uno stormo di uccelli, come ipotizzato in un primo momento.
E' stato dimesso dal Cto, il papà della bimba, dopo aver trascorso la notte in osservazione, con 20 giorni di prognosi
A bordo di un'auto dei carabinieri, ha raggiunto il Regina Margherita per andare dal figlio che nell'incidente ha riportato ustioni e che è tutt'ora ricoverato nel reparto di rianimazione e dove questa mattina è iniziato il graduale risveglio dalla sedazione precauzionale alla quale è stato sottoposto ieri all'arrivo in ospedale.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107018100
La giornalista Cecilia Sala, redattrice del quotidiano Il Foglio e autrice di podcast per Chora News, è attualmente detenuta nel carcere di Evin a Teheran, in isolamento, da nove giorni. Il suo arresto è avvenuto il 19 dicembre mentre si trovava in Iran per svolgere attività giornalistiche con un regolare...
Sono stati ritrovati senza vita i corpi dei due alpinisti romagnoli, Cristian Gualdi, 42 anni, e Luca Perazzini, 48 anni, bloccati da domenica scorsa in un canalone sul Gran Sasso. La conferma è arrivata dai soccorritori, che hanno ripreso le operazioni di ricerca solo oggi a causa delle avverse condizioni...
Nel 2024 l'Arma dei Carabinieri in Costiera Amalfitana ha garantito il servizio di pronto intervento in risposta alle telefonate giunte al 112, quale numero unico di emergenza, alle quali sono conseguiti interventi realizzati attraverso tutte le componenti operative dislocate sul territorio: Stazioni,...
La scorsa notte, un tragico incidente stradale a Catanzaro ha causato la morte di un ragazzo di 15 anni e e provocato il ferimento di altri sei giovani. L'incidente è avvenuto in località Piterà, lungo la strada statale 109, in un tratto in galleria che conduce in Sila, coinvolgendo due automobili, un'Audi...
L'impegno dell'Esercito nell'ambito delle operazioni Strade Sicure e Terra dei Fuochi nel territorio campano continua a essere incessante e fondamentale. Nella serata del 24 dicembre, in piazza Garibaldi, una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure",...