Tu sei qui: CronacaFirenze, rapina a commerciante finisce in tragedia
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 4 dicembre 2023 19:48:07
Due fratelli brasiliani sono stati arrestati dalla polizia all'aeroporto di Bologna mentre scappavano in Sud America dopo aver seguito e rapinato in casa un commerciante iraniano di 72 anni che dopo essere stato legato e bendato è morto dopo 18 ore di agonia.
I due, incensurati, ma irregolari in Italia, conoscevano le abitudini dell'uomo in quanto entrambi avevano lavorato per lui come dipendenti e, quindi, erano a conoscenza del fatto che il commerciante portava a casa, quotidianamente, l'incasso della giornata di lavoro.
Safaei Chakar Kiomars è stato seguito dai due fino al suo domicilio di Novoli alle porte della città fiorentina: secondo quanto riferito in conferenza stampa dal procuratore Filippo Spiezia, nel tardo pomeriggio del 29 novembre, i due, incappucciati, avrebbero seguito il commerciante dal mercato della Loggia del Porcellino dove aveva un banco, nel centro storico, fino a casa sua.
Quando Safaei Chakar Kiomars è sopraggiunto al suo appartamento è stato picchiato con estrema violenza e, poi su bocca e occhi gli è stato applicato del nastro adesivo, per poi legargli la braccia dietro la schiena e calato in testa un sacchetto di tessuto nero: tutto per cercare soldi dappertutto mettendo l'appartamento a soqquadro.
Mentre uno agiva all'interno dell'abitazione della vita, il fratello faceva da 'palo'.
l'abitazione era infatti messa a soqquadro. L'altro indagato, intanto, sempre secondo quanto ricostruito, avrebbe fatto da "palo" e per strada ha aspettato il presunto complice con il bottino. Il movente sembra essere proprio la rapina.
I due arrestati, hanno 19 e 24 anni.
In base ai primi risultati dell'autopsia, la vittima è deceduta per asfissia e la sua agonia si sarebbe prolungata 18 ore.
A trovare il corpo senza vita del commerciante, nel pomeriggio del 30 novembre, sono stati un fratello e un nipote preoccupati perché non rispondeva al telefono.
Gli investigatori hanno scoperto che il 30 novembre gli indagati avevano acquistato due biglietti aerei di sola andata per il Brasile.
All'aeroporto di Bologna, il 2 dicembre la Polaria li ha arrestati.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10988103
Nel primo pomeriggio pomeriggio della Vigilia di Natale, un giovane di Maiori è stato posto agli arresti domiciliari, accusato di molestie nei confronti di una donna di Vietri sul Mare. L'arresto è avvenuto grazie all'applicazione delle misure del "Codice Rosso", un protocollo d'emergenza adottato per...
Una tragedia ha colpito il comune di San Pietro a Maida, in provincia di Catanzaro, nella notte tra il 23 e il 24 dicembre. Un incidente stradale ha coinvolto una Mercedes con a bordo cinque giovani, tre ragazzi e due ragazze, che ha perso il controllo, ribaltandosi e andando a impattare contro alcuni...
Il Questore di Caserta, Adrea Grassi, ha emesso un provvedimento di sospensione di licenza di esercizio pubblico, per un periodo di 15 giorni, ai danni di un bar dell'agro aversano. A seguito di un controllo eseguito dai Carabinieri di Aversa nell'ambito del contrasto al gioco d'azzardo, cinque uomini...
Riaprirà in tempo di record la SS163 interrotta da ieri sera in seguito al crollo di un terrapieno nel tratto compreso tra Vietri sul Mare e Cetara. Ciò è stato possibile grazie all'attivazione da parte del Sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, di tutte le procedure necessarie alla messa in sicurezza...
Tragedia questa mattina a Roma, dove, a causa di forti venti, un albero è caduto in strada travolgendo alcune persone. L'incidente è avvenuto in via Cesare Massini, nel quartiere Colli Aniene, poco dopo le ore 12.00. Secondo le prime ricostruzioni, una donna è morta sul colpo mentre un'altra persona...