Tu sei qui: CronacaDalla Costa d’Amalfi a Miami per un’estate “Sin Priza”, il brano degli Overmuzik con Pitbull e Trina
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 20 maggio 2020 16:25:09
Il 22 maggio 2020 esce "Sin Prisa", il nuovo singolo degli Overmuzik, un team di dj italiani che lavora insieme già dal 2019 e vuol far ballare il mondo con un mix scatenato di sonorità elettroniche e latine.
È un obiettivo ambizioso, ma Sin Prisa, che in italiano vuol dire "senza fretta", è una canzone decisamente coinvolgente e il video del brano, ricco di spiagge paradisiache e bellezze latine, regala subito l'atmosfera giusta per un'estate di ritmo e relax, specie dopo i mesi duri del lockdown.
Per produrla, Enzo Russo e Nello Fiorentino (resident dj all'Africana Famous Club di Praiano, in Costa d'Amalfi), Dj Spider, BigNoise e Dj Neno, ovvero gli Overmuzik, hanno collaborato con due rapper di livello assoluto. Ci sono la voce e l'energia dell'americana Trina e soprattutto c'è Pitbull, una delle poche vere star mondiali del ritmo latino. I suoi brani, su Spotify e YouTube, contano infatti complessivamente non milioni ma miliardi di ascolti.
"Sin Prisa" mette insieme sonorità reggaeton ed elettroniche. L'ipnotico richiamo di un flauto attraversa tutta la canzone, mentre Pitbull & Trina rappano e cantano su un un groove caratterizzato da sonorità latine.
«E' un brano perfetto per l'estate 2020, ovvero ritmo ed energia non mancano di certo -, raccontano gli Overmuzik -. Le sonorità a tratti sono poi vicine all'EDM. Ovvero ci sono bassi profondi, drums combattive e voci squillanti».
"Sin Prisa" viene pubblicata da Barrio Latino Records, la label di Vanni Giorgili e Stephen Singer, in collaborazione con Sony Music Francia. Tra le diverse versioni del brano, ce n'è una perfetta per i club, un remix curato da Blaze & Ollen.
Dopo aver finalizzato "Sin Prisa", gli Overmuzik sono già al lavoro su nuove tracce. I brani sono lavorati e finalizzati presso il Vcnt Studio, nella splendida Penisola Sorrentina, una struttura dotata di tutte le attrezzature necessarie per portare la qualità sonora dei brani a livelli competitivi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102613107
Una tragedia assurda ha sconvolto il quartiere Brancaccio di Palermo. In via Portella della Ginestra, poco dopo le 11:30, una Fiat 600 guidata da una ragazza di 25 anni, neopatentata, ha perso il controllo ed è salita sul marciapiede, travolgendo una nonna e i suoi due nipotini di 3 e 4 anni. A perdere...
È definitiva la condanna a sei anni di reclusione per Giovanni Castellucci, ex amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, per la strage del 28 luglio 2013 sul viadotto Acqualonga dell’A16 Napoli-Canosa, nel territorio di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino, dove persero la vita 40 persone....
I Carabiniere della Compagnia di Avellino hanno tratto in arresto un 30enne di origini marocchine, già noto alle Forze dell'Ordine, ritenuto responsabile di "danneggiamento, violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale". L'episodio si è verificato la scorsa notte in via Nazionale Torrette quando,...
A Sala Consilina, alcuni gattini sono stati gettati vivi in un canale, chiusi in un sacchetto di plastica, ma fortunatamente salvati. A notare l’insolita scena è stato Enzo Vespoli, che ha raccontato di aver visto un’auto rallentare in prossimità del canale e lanciare un sacchetto. Insospettito, si è...
Nell'ambito di un'indagine d'iniziativa in materia di spesa pubblica, i militari della Compagnia di Solofra hanno segnalato una professionista, docente presso istituti scolastici pubblici, alla A.G. competente per il reato di indebita percezione di erogazioni pubbliche e alla Procura Regionale della...