Tu sei qui: CronacaDalla Costa d’Amalfi a Miami per un’estate “Sin Priza”, il brano degli Overmuzik con Pitbull e Trina
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 20 maggio 2020 16:25:09
Il 22 maggio 2020 esce "Sin Prisa", il nuovo singolo degli Overmuzik, un team di dj italiani che lavora insieme già dal 2019 e vuol far ballare il mondo con un mix scatenato di sonorità elettroniche e latine.
È un obiettivo ambizioso, ma Sin Prisa, che in italiano vuol dire "senza fretta", è una canzone decisamente coinvolgente e il video del brano, ricco di spiagge paradisiache e bellezze latine, regala subito l'atmosfera giusta per un'estate di ritmo e relax, specie dopo i mesi duri del lockdown.
Per produrla, Enzo Russo e Nello Fiorentino (resident dj all'Africana Famous Club di Praiano, in Costa d'Amalfi), Dj Spider, BigNoise e Dj Neno, ovvero gli Overmuzik, hanno collaborato con due rapper di livello assoluto. Ci sono la voce e l'energia dell'americana Trina e soprattutto c'è Pitbull, una delle poche vere star mondiali del ritmo latino. I suoi brani, su Spotify e YouTube, contano infatti complessivamente non milioni ma miliardi di ascolti.
"Sin Prisa" mette insieme sonorità reggaeton ed elettroniche. L'ipnotico richiamo di un flauto attraversa tutta la canzone, mentre Pitbull & Trina rappano e cantano su un un groove caratterizzato da sonorità latine.
«E' un brano perfetto per l'estate 2020, ovvero ritmo ed energia non mancano di certo -, raccontano gli Overmuzik -. Le sonorità a tratti sono poi vicine all'EDM. Ovvero ci sono bassi profondi, drums combattive e voci squillanti».
"Sin Prisa" viene pubblicata da Barrio Latino Records, la label di Vanni Giorgili e Stephen Singer, in collaborazione con Sony Music Francia. Tra le diverse versioni del brano, ce n'è una perfetta per i club, un remix curato da Blaze & Ollen.
Dopo aver finalizzato "Sin Prisa", gli Overmuzik sono già al lavoro su nuove tracce. I brani sono lavorati e finalizzati presso il Vcnt Studio, nella splendida Penisola Sorrentina, una struttura dotata di tutte le attrezzature necessarie per portare la qualità sonora dei brani a livelli competitivi.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 108213107
Un uomo proveniente da Castellammare di Stabia è stato arrestato a Positano dopo essere stato trovato in possesso di circa 20 grammi di marijuana durante un posto di blocco effettuato dai Carabinieri. Come riporta Il Vescovado, gli agenti, insospettiti dal comportamento dell'individuo, hanno proceduto...
Cresce la preoccupazione tra i residenti di Positano, in particolare nella zona di Chiesa Nuova, dove sono stati segnalati bocconi avvelenati che avrebbero già causato la morte di tre gatti. La denuncia arriva dall'associazione Positano Animali, che ha lanciato un appello alla cittadinanza affinché tenga...
I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Casoria hanno eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di quattro persone (di cui 3 sottoposte alla misura della custodia in carcere, una a quella...
Presso la sede del Parco Archeologico dell'Appia Antica, i Carabinieri della Stazione di Roma San Sebastiano e quelli del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale - Reparto Operativo Sezione Archeologia di Roma hanno restituito alla Soprintendenza Speciale Archeologica Belle Arti e Paesaggio di...
Nelle mattine del 29 e 30 gennaio, a Napoli, i carabinieri della compagnia di Sorrento hanno arrestato due persone per una truffa aggravata ai danni di un'anziana di 87 anni. L'arresto è avvenuto in seguito a un'ordinanza del gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura locale. Gli...