Tu sei qui: CronacaConnectivia festeggia a Minori la banda ultra larga con un omaggio alla Basilica di Santa Trofimena
Inserito da (Admin), giovedì 4 novembre 2021 19:55:41
Un'opera d'arte originale dedicata a Santa Trofimena è l'immagine che sta accompagnando il lancio della nuova campagna di Connectivia per la fibra ottica a mille mega a Minori.
Colpisce il fatto che la basilica, che è tra i simboli della città, sia stata riprodotta fedelmente, ma in una versione "tecnologica": con i profili tracciati con linee lucenti e luminose come cavi in fibra ottica. La bella facciata e l'inconfondibile campanile sono poi abbracciati dalla fibra ottica luminosa alla velocità della luce.
A quanto abbiamo appreso Connectivia, l'azienda che ha portato per prima la banda larga e la fibra ottica in Costiera Amalfitana, ne ha affidato la realizzazione a un giovane artista appena uscito dall'Accademia di Belle Arti di Napoli, una promessa della digital-art, che ha dato alla luce un'opera che è omaggio alla gloriosa storia della città, ad uno dei suoi simboli più belli.
Al tempo stesso l'immagine di digital-art è anche un riferimento allo sviluppo che le nuove tecnologie possono portare al territorio, restando sempre sulla linea del rispetto delle sue tradizioni, delle sue caratteristiche, dei suoi valori, della sua anima.
Complimenti a Connectivia, che ha dimostrato una grande sensibilità verso il territorio, omaggiandolo con un'opera d'arte originale.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10626104
Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Salerno, con l'ausilio del Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno, nell'ambito dei controlli finalizzati alla prevenzione dell'attività di spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti da parte di giovanissimi, hanno svolto specifici controlli...
Incendio auto questa mattina in via Ligea a Salerno. Intorno a mezzogiorno il problema dell'automobile, una Volkswagen Tiguan ha contattato la sala operativa dei vigili del fuoco a causa delle fiamme divampate all'interno della sua automobile. I vigili del fuoco sono subito intervenuti per spegnere le...
Per delega del Procuratore della Repubblica Distrettuale di Napoli, si comunica che, questa mattina, i Carabinieri dei Nucleo Investigativo di Napoli, con la collaborazione della D.C.S.A. e del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia, hanno eseguito in Napoli e provincia, e nel territorio...
La Polizia Locale di Napoli ha intensificato le operazioni di controllo stradale nell'ultimo fine settimana, con interventi mirati in diversi quartieri e lungo alcune delle principali arterie della città. Agenti del Reparto Motociclisti-Git e delle Unità Operative territoriali hanno condotto diverse...
Nelle prime ore del mattino, in Piazza Dante, gli agenti della Polizia Locale hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di origine straniera, A.W. 31 anni. L'uomo, alla guida di un motociclo senza indossare il casco protettivo, ha tentato di sottrarsi a un controllo stradale accelerando improvvisamente...