Ultimo aggiornamento 10 minuti fa S. Stefano protomartire

Date rapide

Oggi: 26 dicembre

Ieri: 25 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaGusta la favola natalizia firmata dalla Pasticceria Pansa: scarta la magia di un natale al cioccolatoHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaIl portale di promozione e disintermediazione turistica made in Costa d'Amalfi - aderisci oggi all'offerta 12 mesi gratisMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSal De Riso annuncia l'apertura delle prenotazioni del suo panettone artigianale, le consegne inizieranno dal 15 novembre. Gli ordini saranno evasi in ordine cronologio

Tu sei qui: CronacaCampania in arancione. De Luca spara a zero contro Governo: «Senza una linea chiara salta stagione turistica»

La Pasticceria Pansa di Amalfi augura a tutti i nostri lettori un felice Natale e vi invita a gustare la loro favola natalizia scartando la magia di un Natale al cioccolatoValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

De Luca, Campania, sanità, lavoro, turismo, vaccini, arancione

Campania in arancione. De Luca spara a zero contro Governo: «Senza una linea chiara salta stagione turistica»

«Io credo che lo Stato non sia in grado di garantire niente. Noi rischiamo di far saltare la stagione 2021 facendo favori ad altri Paesi, gettando nella disperazione centinaia di lavoratori del comparto turistico»

Inserito da (Maria Abate), venerdì 16 aprile 2021 16:10:01

La Campania passa in zona arancione. Invece, Puglia, Sardegna e Valle d'Aosta restano in rosso. È questa l'indicazione che la cabina di regia darà oggi al ministro della Salute Roberto Speranza. Entro oggi saranno firmate le ordinanze in vigore da lunedì.

Secondo il monitoraggio settimanale Iss-Ministero della Salute, l'Rt nazionale è sceso a 0,85, dallo 0,92 di giorni fa. L'incidenza è di 182 nuovi casi ogni 100mila abitanti. Il tasso di occupazione delle terapie intensive è del 39%, ancora sopra la soglia d'allarme del 30% ma in lieve diminuzione.

«Abbiamo avuto una settimana di grande confusione dietro la quale ci sono imbrogli nella comunicazione, dati che falsano la realtà, il proseguimento dell'operazione mercato nero sui vaccini e la verifica della inesistenza di una linea chiara da parte del governo sull'epidemia Covid. E' assente la ragione laica con la quale affrontare i problemi».

Lo ha detto Vincenzo De Luca durante la consueta diretta Facebook in cui fa il punto sull'emergenza Coronavirus.

«La Regione Campania ha ricevuto un numero di vaccini pari al 25% della popolazione. Siamo l'ultima in Italia per la fornitura: è una vergogna». «Ed è scandaloso che nessuno ponga fine a questa vergogna», ha aggiunto, parlando di «delinquenza politica». «Noi abbiamo 200mila cittadini campani che vengono privati dei vaccini - ha spiegato - ed è vergognoso che dinanzi a questa realtà dobbiamo solo sentire solo delle litanie e della banalità».

Poi è passato a parlare del comparto turistico e alberghiero: «Noi rischiamo di far saltare la stagione 2021 facendo favori ad altri Paesi, gettando nella disperazione centinaia di lavoratori del comparto turistico. Quindi, fermo restando le categorie di età, dobbiamo fare uno sforzo per anticipare i tempi per la messa in sicurezza del comparto turistico in tema di vaccinazioni». Per questo la necessità di immunizzare le isole, per salvare il turismo, con le dosi in esubero AstraZeneca e con Sputnik, non appena l'Aifa si sarà pronunciata.

Nonostante le restrizioni, esiste ancora una movida «di cui nessuno parla» e in merito alla quale l'idea del Governatore è di consentire l'apertura serale in condizioni protette nei ristoranti, ma le attività devono concludersi per le 23 o 23.30. «Dopo nessuno deve essere per strada, almeno per altri due mesi. Ma è in grado lo Stato di garantire un'esperienza del genere? Io credo che lo Stato non sia in grado di garantire niente. Abbiamo avuto negli ultimi mesi un Paese abbandonato a se stesso per ragioni politiche», ha evidenziato.

Per quanto è in suo potere, De Luca ha annunciato che in Campania stanno per essere distribuite altre 240mila tessere di avvenuta vaccinazione nell'ottica del riavvio delle attività culturali, sociali e non solo.

(Foto: Fb Vincenzo De Luca)

 

Leggi anche:

Incertezza ripartenza turistica, "Bloomberg" osserva: «In Italia burocrazia e clientelismo soffocano economia»

Campania verso la zona arancione, De Luca chiede aperture serali per ristoranti e controlli su movida

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109517107

Cronaca

Arresti domiciliari per giovane di Maiori: Stalking su donna di Vietri sul Mare

Nel primo pomeriggio pomeriggio della Vigilia di Natale, un giovane di Maiori è stato posto agli arresti domiciliari, accusato di molestie nei confronti di una donna di Vietri sul Mare. L'arresto è avvenuto grazie all'applicazione delle misure del "Codice Rosso", un protocollo d'emergenza adottato per...

Tragedia alla vigilia di Natale: due ragazze morte in un incidente stradale in provincia di Catanzaro

Una tragedia ha colpito il comune di San Pietro a Maida, in provincia di Catanzaro, nella notte tra il 23 e il 24 dicembre. Un incidente stradale ha coinvolto una Mercedes con a bordo cinque giovani, tre ragazzi e due ragazze, che ha perso il controllo, ribaltandosi e andando a impattare contro alcuni...

Giocavano d’azzardo in un bar ad Aversa: sospesa la licenza al titolare

Il Questore di Caserta, Adrea Grassi, ha emesso un provvedimento di sospensione di licenza di esercizio pubblico, per un periodo di 15 giorni, ai danni di un bar dell'agro aversano. A seguito di un controllo eseguito dai Carabinieri di Aversa nell'ambito del contrasto al gioco d'azzardo, cinque uomini...

Riapre in tempo di record la SS163 Amalfitana: dalle 18 si procede a sensi di marcia alternati

Riaprirà in tempo di record la SS163 interrotta da ieri sera in seguito al crollo di un terrapieno nel tratto compreso tra Vietri sul Mare e Cetara. Ciò è stato possibile grazie all'attivazione da parte del Sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, di tutte le procedure necessarie alla messa in sicurezza...

Tragedia a Roma, albero crolla nel quartiere Colli Aniene: morta una donna

Tragedia questa mattina a Roma, dove, a causa di forti venti, un albero è caduto in strada travolgendo alcune persone. L'incidente è avvenuto in via Cesare Massini, nel quartiere Colli Aniene, poco dopo le ore 12.00. Secondo le prime ricostruzioni, una donna è morta sul colpo mentre un'altra persona...