Tu sei qui: CronacaArezzo, assalta la casa del vicino con la ruspa e lui lo uccide
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 6 gennaio 2023 20:58:49
Una dinamica incredibile e dal finale tragico quella che si è consumata ieri sera poco dopo le 21 ad Arezzo quando un uomo italiano di 53 anni, mentre stava festeggiando con la famiglia s'è accorto dei rumori provenienti dall'esterno della sua casa.
Affacciatosi alla finestra si è reso conto che il tetto del casolare stava cedendo sotto i colpi di un escavatore guidato dal vicino di casa di 59 anni, originario dell'Albania.
Vista la situazione il proprietario di casa ha imbracciato il suo fucile da caccia, regolarmente denunciato, ed ha esploso cinque colpi a pallettoni, di quelli che si usano per abbattere i cinghiali: solo un colpo è andato a vuoto, gli altri hanno raggiunto e freddato il suo vicino di casa con il quale esistevano ruggini da diverso tempo.
Il padrone di casa, dopo i rilievi, è stato accompagnato in carcere in stato di fermo, con l'accusa di omicidio, mentre il corpo della vittima è stato trasferito alle Scotte di Siena dove a breve sarà svolta l'autopsia. Sul posto il pm Laura Taddei che conduce le indagini dei carabinieri, guidati dal colonnello Claudio Rubertà.
Secondo quanto emerso tra i due vicini da tempo non correva buon sangue.
Sulla vicenda è intervenuto anche il parroco del piccolo paese dell'aretino:
"Posso testimoniare - dice Don Natale Gabrielli - che le famiglie si frequentavano. Sono andato più volte a mangiare da entrambe, i bambini, ora uomini, servivano messa con me e stavano in parrocchia. Probabilmente voleva difendere la propria famiglia".
Il 53enne ora si trova in carcere ad Arezzo in attesa dell'interrogatorio che dovrà ricostruire le fasi concitate di ieri sera.
I carabinieri, dopo aver svolto sul posto i rilievi scientifici, hanno prelevato i bossoli dal terreno antistante l'abitazione e sequestrato il tutto.
Fonte foto: Foto didjedjdaPixabay e Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10487104
I poliziotti della Digos di Torino hanno eseguito 23 perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di altrettanti aderenti a gruppi ultras della Juventus e del Torino, indagati per rissa, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e travisamento, che lo scorso 9 novembre, nella notte prima del...
Nell'ambito dell'azione di contrasto ai fenomeni di furto di materiale ferroviario, il Compartimento Polfer per la Campania ha portato a termine una intensa attività info-investigativa iniziata lo scorso 29 dicembre, allorché veniva perpetrato un furto in danno di Rete Ferroviaria Italiana (R.F.I.) all'interno...
Nella mattinata di ieri, 9 gennaio, nella scuola Levi di Portici, sede di via Malta un genitore ha aggredito e picchiato un insegnante ed ha anche pubblicato sui social ciò che ha fatto. Il motivo sarebbe legato al fatto che secondo il familiare il docente di sostegno utilizzerebbe dei metodi non condivisibili...
La Polizia Locale di Napoli, in occasione delle festività natalizie ha intensificato le verifiche sulle strutture ricettive extra-alberghiere, con l'obiettivo di contrastare fenomeni di abusivismo e garantire il rispetto delle normative in materia di sicurezza e regolarità amministrativa. Durante i 113...
Nell'ambito delle operazioni di Polizia Giudiziaria per la protezione del Demanio Marittimo, i militari dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro, sotto la direzione del Tenente di Vascello Samantha Losito e con il supporto dell'ufficio Tecnico del Comune di Ispani, hanno effettuato un intervento...