Tu sei qui: Cronaca“AMI | CETARA - ARTE, MARE, INCONTRI” con il duo “EbbaneSis” in concerto
Inserito da (admin), venerdì 28 giugno 2019 11:58:46
Per il secondo appuntamento della rassegna, sabato 6 luglio,alle 21, nell'anfiteatro naturale di Piazza San Francesco - uno scrigno verde nel cuore del borgo cetarese, si esibirà il duo delle "Ebbanesis", al secolo Viviana Cangiano e Serena Pisa, considerate il fenomeno social-musicale dell'anno.
Realizzato dall'associazione culturale ambientArti, presieduta da Alessia Benincasa, in sinergia con Angela Speranza, Assessore alla Cultura e al Turismo, che ha fortemente voluto il concerto in piazza, per l'estate cetarese, il concept del progetto mira a valorizzare il genius loci e gli scenari unici del borgo marinaro, che vanno ad impreziosire un discorso di cultura raffinata e, allo stesso, tempo popolare.
Dopo aver pubblicato alcuni video sui rispettivi profili Facebook, Serena&Viviana decidono di aprire una pagina condivisa, nel giugno 2017. Da lì, l'esperimento si trasforma in un grande successo mediatico: la loro pagina è seguita da oltre 100.000 followers, provenienti da ogni parte del mondo. Richieste per concerti arrivano dall'Italia, ma anche dalla Francia, dalla Germania, dalla Russia e dagli Emirati Arabi. In questi Paesi esteri, le Ebbanesis si sono esibite con successo in rassegne e festival, precisamente nelle città di Santa Lucia (Femin'arte, Corsica), Monaco di Baviera (Gasteig, Kleiner Konzertsaal), Mosca (Teatrium) e a Riyad dove, per la prima volta, due donne europee salgono su di un palco per una performance che si tiene in un locale pubblico. Lo spettacolo-concerto delle Ebbanesis, con piacevoli siparietti umoristici che esaltano le loro doti attoriali, alterna brani della canzone popolare italiana a quelli del repertorio classico napoletano.
Due voci e una chitarra che collaborano in totale armonia, portando in scena i grandi classici: Reginella, ‘O sarracino, Rundinella, ‘O zappatore, ‘A rumba de scugnizzi, ‘O sole mio, e tanti altri, in chiave rivisitata, ma anche brani di respiro internazionale, adattati dalle Ebbanesis e tradotti in napoletano. Ultimo, in ordine di tempo, il successo mediatico di Bohemian Rhapsody dei Queen, che ha registrato sul web oltre 2.000.000 di visualizzazioni. A giugno 2018, esce il loro primo disco "SerenVivity", prodotto da Vagabundos, di cui è disponibile anche il primo videoclip ufficiale.
Uno spettacolo che non deluderà le aspettative, per la vis comica che le due artiste danno ad alcuni pezzi, rendendo ancora più interessante e divertente il concerto. Due giovani donne che riescono a tenere il palco, con la loro verve e l'innata passione per la musica che le unisce.
La rassegna continua col terzo e ultimo appuntamento, il prossimo 17 luglio, alle 21, sulla Torre Vicereale di Cetara, con un inedito "Omaggio a Bruno Lauzi", in un talk-musicale a cura di Alfonso Amendola e Ileana Mottola, accompagnati da Alessandro Castiglione alla chitarra.
Ingresso libero.
Posti limitati, è consigliata la prenotazione.
PER INFO:
+39 345 1204696
Pagina FB ambientArti
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105927105
Anche la Costiera Amalfitana si è mobilitata per la scomparsa di Daniele Vuotto, il 59enne residente a Capri di cui non si hanno più notizie da venerdì 11 aprile. I volontari dell’associazione P.A. Resilienza Costiera Amalfitana ODV, intervenuti su attivazione della Soru (Sala Operativa Regionale Unificata),...
Una tragedia assurda ha sconvolto il quartiere Brancaccio di Palermo. In via Portella della Ginestra, poco dopo le 11:30, una Fiat 600 guidata da una ragazza di 25 anni, neopatentata, ha perso il controllo ed è salita sul marciapiede, travolgendo una nonna e i suoi due nipotini di 3 e 4 anni. A perdere...
È definitiva la condanna a sei anni di reclusione per Giovanni Castellucci, ex amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, per la strage del 28 luglio 2013 sul viadotto Acqualonga dell’A16 Napoli-Canosa, nel territorio di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino, dove persero la vita 40 persone....
I Carabiniere della Compagnia di Avellino hanno tratto in arresto un 30enne di origini marocchine, già noto alle Forze dell'Ordine, ritenuto responsabile di "danneggiamento, violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale". L'episodio si è verificato la scorsa notte in via Nazionale Torrette quando,...
A Sala Consilina, alcuni gattini sono stati gettati vivi in un canale, chiusi in un sacchetto di plastica, ma fortunatamente salvati. A notare l’insolita scena è stato Enzo Vespoli, che ha raccontato di aver visto un’auto rallentare in prossimità del canale e lanciare un sacchetto. Insospettito, si è...