Tu sei qui: CronacaAmalfi, denuncia per reato di gioco d'azzardo in pub di Pogerola, archiviato procedimento penale
Inserito da (Maria Abate), giovedì 27 maggio 2021 08:16:33
Lo scorso 6 aprile, un comunicato dei Carabinieri della Compagnia di Amalfi annunciava che, nell'ambito di mirati controlli volti a verificare il rispetto delle norme anti-contagio legate al Covid-19, nella serata di sabato santo, i militari avevano denunciato sei persone per il reato di gioco d'azzardo in un bar della frazione Pogerola, definendo l'attività in atto "bisca clandestina".
Dopo aver acquisito le generalità dei presenti, gli uomini della Stazione di Amalfi sequestrarono il materiale da gioco e proceduto a denunciarono i partecipanti per il reato di gioco d'azzardo. Contestualmente, comminarono loro una sanzione amministrativa da 400 euro per aver violato la normativa Covid in vigore e per il proprietario del locale la sanzione accessoria della chiusura dell'attività per 5 giorni.
All'indomani della denuncia, il titolare si difese precisando che si trattasse di «una semplice partita di carte tra amici senza nessuna posta in palio in danaro».
Dopo quasi due mesi, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Salerno ha disposto l'archiviazione del procedimento per "particolare tenuità del fatto".
«Ciò conferma quanto già in precedenza evidenziato, ovvero che il sottoscritto e gli altri soggetti coinvolti non hanno posto in essere alcuna attività penalmente rilevante», ha dichiarato a Il Vescovado il titolare del pub.
Leggi anche:
Gioco d'Azzardo ad Amalfi: bisca clandestina a Pogerola, Carabinieri denunciano 6 persone
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10697107
Anche la Costiera Amalfitana si è mobilitata per la scomparsa di Daniele Vuotto, il 59enne residente a Capri di cui non si hanno più notizie da venerdì 11 aprile. I volontari dell’associazione P.A. Resilienza Costiera Amalfitana ODV, intervenuti su attivazione della Soru (Sala Operativa Regionale Unificata),...
Una tragedia assurda ha sconvolto il quartiere Brancaccio di Palermo. In via Portella della Ginestra, poco dopo le 11:30, una Fiat 600 guidata da una ragazza di 25 anni, neopatentata, ha perso il controllo ed è salita sul marciapiede, travolgendo una nonna e i suoi due nipotini di 3 e 4 anni. A perdere...
È definitiva la condanna a sei anni di reclusione per Giovanni Castellucci, ex amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, per la strage del 28 luglio 2013 sul viadotto Acqualonga dell’A16 Napoli-Canosa, nel territorio di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino, dove persero la vita 40 persone....
I Carabiniere della Compagnia di Avellino hanno tratto in arresto un 30enne di origini marocchine, già noto alle Forze dell'Ordine, ritenuto responsabile di "danneggiamento, violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale". L'episodio si è verificato la scorsa notte in via Nazionale Torrette quando,...
A Sala Consilina, alcuni gattini sono stati gettati vivi in un canale, chiusi in un sacchetto di plastica, ma fortunatamente salvati. A notare l’insolita scena è stato Enzo Vespoli, che ha raccontato di aver visto un’auto rallentare in prossimità del canale e lanciare un sacchetto. Insospettito, si è...