Tu sei qui: CronacaAl pronto soccorso di Castiglione con febbre alta. Presidio chiuso per precauzione
Inserito da (Maria Abate), lunedì 6 aprile 2020 17:45:10
Aveva la febbre alta e si è fatta accompagnare al Pronto Soccorso di Castiglione di Ravello. Un’anziana di Conca dei Marini ha causato, senza volerlo, la chiusura precauzionale dell’unico presidio ospedaliero della Costa d’Amalfi.
La donna è giunta all’Ospedale Costa d’Amalfi, accompagnata in auto da un familiare, nel primo pomeriggio. Solo dopo l’accesso alla struttura, il personale sanitario ha scoperto che l’anziana fosse desaturata e con febbre alta. Sottoposta al tampone, adesso è chiusa in Pronto soccorso insieme al personale medico e infermieristico.
Il test è stato inviato d'urgenza ai laboratori dell'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno per essere esaminato con priorità alta.
L'anziana (o il suo familiare), come da avviso affisso all’entrata, avrebbe dovuto comunicare al citofono di avere i sintomi tipici del coronavirus, per poi entrare dall'ingresso dedicato ai casi Covid-19.
«Ricordo all'intera popolazione e agli addetti ai lavori che in caso di sintomi riconducibili a Covid il paziente deve rimanere a casa. Se i sintomi sono gravi, c'è da chiamare il 118 o il medico curante che allerta Asl e il sindaco del paese che prenota il tampone», ha ribadito il sindaco di Minori Andrea Reale.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107220105
Attimi di paura oggi a Castellammare di Stabia, dove i cavi della funivia del Faito si sono staccati all’altezza del primo pilone, finendo pericolosamente sulla carreggiata di via Panoramica e coinvolgendo anche alcune abitazioni sottostanti. A riportare la notizia è Stabia News. Sul posto sono intervenuti...
Sei mesi di reclusione, con pena sospesa, per Giovanni Di Martino, ex sindaco di Praiano. È quanto stabilito dal Tribunale di Salerno, presieduto dal giudice Rosaria De Lucia, al termine del processo per la morte di Mariangela Calligaro, la 55enne originaria di Belluno travolta da un’onda anomala il...
La Procura di Salerno ha disposto l'archiviazione dell'inchiesta sulla tragica morte di Manuel Cientanni, il giovane chef di 29 anni di Pontecagnano, caduto in mare il 14 agosto 2023 a largo tra Cetara ed Erchie. Come scrive Il Mattino, la decisione, firmata dal gip Marilena Albarano, accoglie la richiesta...
Gli agenti dell'Unità Operativa Fuorigrotta della Polizia Municipale, in zona Bagnoli, hanno posto sotto sequestro una falegnameria che operava su una superficie di 160 mq sprovvista di Autorizzazione Unica Ambientale. L'attività immetteva in atmosfera polveri derivanti dal taglio del legno e composti...
Mercoledì 16 aprile, nell'ambito di una serie di controlli mirati al contrasto dell'uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti in Costiera Amalfitana, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno segnalato alla Prefettura di Salerno due giovani ventenni sorpresi ad Atrani mentre consumavano uno spinello...