Tu sei qui: Territorio e Ambiente“Yallers” riparte dalla Costa d’Amalfi, 5 luglio la più grande community di viaggio fa trekking a Tramonti
Inserito da (Admin), giovedì 18 giugno 2020 16:03:03
Sono ufficialmente tornati gli eventi Yallers, la community che raccoglie 800mila persone appassionate di viaggi e che ha come scopo la scoperta e la promozione del territorio italiano.
La parola stessa Yallers è una fusione dell’inglese "you all" (voi tutti) col francese "aller" (andare) e rappresenta un invito ad alzarsi dal divano, a scrollarsi di dosso il torpore della vita quotidiana ed uscire alla scoperta di tutto il bello che l’Italia ci offre.
La prima uscita di Yallers, dopo la pausa forzata del lockdown, avverrà il 5 luglio in Costiera Amalfitana, sulle tracce del "Sentiero delle 13 Chiese". Un’occasione preziosa per Tramonti, che verrà ampiamente mostrata sui social della community, che solo su Instagram conta 173mila follower.
«Ripartiamo esplorando la nostra amata Campania! Per voi abbiamo pensato parte del percorso 310 CAI che attraversa Tramonti, uno dei comuni montani della Costiera Amalfitana, noto per aver dato il nome al vento di Tramontana, che gli amalfitani chiamarono così proprio perché proveniente da quel borgo», scrivono così gli organizzatori dell’evento, a cui si potrà partecipare gratuitamente, ma previa prenotazione.
PROGRAMMA
INFO VARIE
Il territorio è composto da 13 borghi, distribuiti a cerchio intorno al colle Santa Maria. Durante il percorso visiteremo alcune delle chiese più antiche di Tramonti, come la Cappella Rupestre e la Chiesa di Sant’Arcangelo. Inoltre avremo la possibilità di visitare il Giardino dei Segreti e la Fonte dell’acqua della Madonna.
HASHTAG E TAG DELL’EVENTO
La giornata sarà raccontata con stories e post da tutti i partecipanti su Facebook e Instagram utilizzando gli hashtag #tramontiexperience #yallerscampania e taggando le pagine @yallersitalia @yallerscampania.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10098102
Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, sezione di Salerno, ha respinto i ricorsi presentati contro la deliberazione della Giunta Comunale di Positano n. 37 del 21 marzo 2024. La delibera prevede l'istituzione di una zona a traffico limitato (ZTL) a pagamento per veicoli superiori a cinque...
Inaugurata ieri mattina, 22 gennaio, la stazione Eav di Sant'Agnello, ristrutturata dopo l'intervento finanziato con fondi L. 297/78 per un importo di 1,7 milioni di euro, alla presenza del Sindaco Antonino Coppola, del Presidente dell'Ente Autonomo Volturno Umberto De Gregorio e del Presidente della...
In inverno, Positano si trasforma in un luogo di straordinaria pace, lontano dal trambusto turistico che la caratterizza nei mesi estivi. Le vie che in alta stagione brulicano di visitatori si svuotano, lasciando spazio alla tranquillità e al silenzio. Gli scatti di Pasquale Cocorullo, impiegato nell'ospitalità...
In un mondo sempre più globalizzato la collaborazione tra settore pubblico e privato è diventata sempre più cruciale per lo sviluppo sostenibile e la reale crescita del settore turistico. Per raggiungere obiettivi comuni c'è bisogno di una gestione efficace di relazioni, promozione e cooperazione, e...
Scade il 31 marzo prossimo il termine per la presentazione delle richieste per accedere alle riduzioni Tari, la tassa sui rifiuti, previste per le utenze domestiche residenti. Beneficiari delle agevolazioni sono i cittadini che versano in condizioni di grave disagio economico-sociale, per le quali il...