Tu sei qui: Territorio e AmbienteVico Equense, destinati 40mila euro per i Buoni spesa
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 5 febbraio 2022 09:05:21
"Buoni spesa" anche a Pasqua: l'Amministrazione Comunale di Vico Equense, nell'ambito della programmazione delle attività extra piano sociale di contrasto alla povertà, con la delibera di giunta numero 10 del 18 gennaio 2022 ha destinato la somma di 40.000 euro riproponendo, in occasione della prossime Festività Pasquali, l'iniziativa riservata alle famiglie residenti che si trovano in condizioni di particolare disagio sociale ed economico.
Il progetto prevede l'erogazione di buoni spesa dal valore nominale di 10,00 euro ciascuno, non suscettibile di riduzione, né potrà essere compensato con denaro contante. I ticket saranno riservati per nuclei familiari con attestazione ISEE non superiore a 9.360 euro e che non hanno usufruito dei buoni Covid distribuiti nei mesi scorsi dall'amministrazione comunale.
I buoni spesa saranno spendibili presso gli esercizi commerciali del territorio comunale che hanno aderito all'iniziativa e potranno essere utilizzati esclusivamente presso le seguenti tipologie commerciali: generi alimentari [supermercati, salumerie, panifici, pescherie, macellerie, pasticcerie, pizzerie], abbigliamento [vestiario per bambini ed adulti] e calzature [scarpe per bambini ed adulti]. Gli esercenti che hanno già aderito all'iniziativa non devono rinnovare la richiesta.
Per ottenere la liquidazione dei Ticket da parte del Comune gli esercenti dovranno presentare domanda di rimborso indirizzata al Comune di Vico Equense Servizio Politiche Sociali, corredata dei buoni raccolti. La liquidazione sarà garantita dal Comune entro 30 giorni a seguito di presentazione della citata istanza con i relativi ticket cartacei utilizzati presso il proprio esercizio commerciale.
I cittadini potranno presentare la domanda di accesso all'erogazione dei buoni spesa a partire da martedì 8 febbraio ed entro e non oltre il termine perentorio di martedì 8 marzo 2022. Per quanto riguarda le nuove adesioni dei commercianti, il termine è fissato per giovedì 31 marzo 2022.
L'istanza di adesione dovrà essere inoltrata al protocollo comunale, all'indirizzo protocollo@pec.comunevicoequense.it, formulata sull'apposito modello reperibile, unitamente al presente avviso, sull'Albo Pretorio on line del Comune di Vico Equense - Sezione Avvisi: www.comunevicoequense.it.
𝗣𝗲𝗿 𝗾𝘂𝗮𝗹𝘀𝗶𝗮𝘀𝗶 𝗮𝗹𝘁𝗿𝗼 𝗰𝗵𝗶𝗮𝗿𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗿𝗶𝘃𝗼𝗹𝗴𝗲𝗿𝘀𝗶 𝗮𝗹𝗹'𝗨𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗼 𝗣𝗼𝗹𝗶𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗦𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝗱'𝘂𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗼 𝗮𝗶 𝘀𝗲𝗴𝘂𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗶 𝘁𝗲𝗹𝗲𝗳𝗼𝗻𝗶𝗰𝗶: 𝟬𝟴𝟭.𝟴𝟬𝟭.𝟵𝟯.𝟯𝟯 - 𝟬𝟴𝟭.𝟴𝟬𝟭.𝟵𝟯.𝟯𝟰 - 𝟬𝟴𝟭.𝟴𝟬𝟭.𝟵𝟯.𝟯𝟱.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10587103
Il prossimo 1° maggio, con partenza alle ore 10:00, si terrà una suggestiva escursione lungo il Circuito dell'Isca, organizzata e curata dall'associazione territoriale Pronti si parte in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Massa Lubrense. A fare da guida ci saranno Salvatore Marciano e Angelo...
A causa di lavori di riparazione e di miglioramento della sovrastruttura stradale, nonché del rifacimento della segnaletica orizzontale, dalle ore 23 del 30 aprile alle ore 6 dell'1 maggio, la Provincia di Salerno ha istituito le seguenti modifiche temporanee alla circolazione stradale lungo la SR 373...
A Minori è in corso l'affissione delle nuove segnaletiche in ceramica per i percorsi di trekking sul territorio cittadino. Un progetto pensato per valorizzare le passeggiate nella natura, offrendo ai cittadini e ai visitatori alternative al mare e promuovendo la destagionalizzazione del turismo. "Un...
In un angolo nascosto di Montepertuso, dove il respiro della montagna si fonde con il profumo del mare, la natura ha deciso di raccontare ancora una volta la sua storia antica e silenziosa. In questa domenica di sole di fine aprile, tra i sentieri sospesi sulla Costiera, Fabio Fusco ha catturato con...
Sorpresa ieri nell'Area Marina Protetta Punta Campanella, dove eri mattinata, 25 aprile, una Foca monaca - specie simbolo del Mediterraneo e ormai rarissima - è stata avvistata in piena zona B. La segnalazione, pubblicata sui social e subito rilanciata dalla pagina Facebook di Azione in Comune, è stata...