Tu sei qui: Territorio e AmbienteUna nuova cartografia per incentivare il trekking a Massa Lubrense
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 9 marzo 2023 08:20:50
Nasce "XII Canto - I dodici itinerari del Comune di Massa Lubrense". E' la cartina, ideata da Valentina Sannino e Michele Inserra con il contributo delle Pro Loco Due Golfi e Massa Lubrense che verrà presentata il 10 marzo 2023, alle ore 17:00, presso la Sala Consiliare in Piazza Vescovado.
L'iniziativa nasce allo scopo di incentivare il trekking urbano e extraurbano e di consentire la massima fruizione dei percorsi del territorio di Massa Lubrense. Per questo l'Amministrazione Comunale, grazie ad un contributo della Città Metropolitana di Napoli, ha realizzato questo strumento a disposizione dei turisti e dei tanti appassionati di trekking per la valorizzazione dei luoghi famosi o più nascosti di Massa Lubrense.
"Ogni angolo del nostro paese merita di essere visitato e apprezzato -dichiara Giovanna Staiano assessore al turismo- perché la natura che fa da cornice ai nostri luoghi è un valore aggiunto all'offerta turistica e, proprio nel momento in cui la Primavera è in arrivo, si vuole garantire la fruibilità di più di 100 chilometri di sentieri, stradine e percorsi pedonali che attraversano tutte le frazioni, i borghi rurali e marinari da parte di escursionisti o anche da chi semplicemente vuole trascorrere una giornata nel verde".
"La nuova cartina è uno strumento importante per la conoscenza e la valorizzazione del nostro territorio -sottolinea Domenico Tizzano assessore alla sentieristica- la sinergia con la Città Metropolitana di Napoli ci ha permesso di offrire questo nuovo strumento che arricchisce la nostra offerta turistica nel segno dell'escursionismo e del turismo green. Un segmento importante che ben si sposa con le caratteristiche peculiari del nostro territorio".
Durante la cerimonia di presentazione saranno distribuite le cartine agli operatori turistici che potranno distribuirle nelle loro attività ai propri clienti.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10365102
Inaugurata ieri mattina, 22 gennaio, la stazione Eav di Sant'Agnello, ristrutturata dopo l'intervento finanziato con fondi L. 297/78 per un importo di 1,7 milioni di euro, alla presenza del Sindaco Antonino Coppola, del Presidente dell'Ente Autonomo Volturno Umberto De Gregorio e del Presidente della...
In inverno, Positano si trasforma in un luogo di straordinaria pace, lontano dal trambusto turistico che la caratterizza nei mesi estivi. Le vie che in alta stagione brulicano di visitatori si svuotano, lasciando spazio alla tranquillità e al silenzio. Gli scatti di Pasquale Cocorullo, impiegato nell'ospitalità...
In un mondo sempre più globalizzato la collaborazione tra settore pubblico e privato è diventata sempre più cruciale per lo sviluppo sostenibile e la reale crescita del settore turistico. Per raggiungere obiettivi comuni c'è bisogno di una gestione efficace di relazioni, promozione e cooperazione, e...
Scade il 31 marzo prossimo il termine per la presentazione delle richieste per accedere alle riduzioni Tari, la tassa sui rifiuti, previste per le utenze domestiche residenti. Beneficiari delle agevolazioni sono i cittadini che versano in condizioni di grave disagio economico-sociale, per le quali il...
Si sono concluse, grazie all'impegno dei volontari, le operazioni per l'istallazione della segnaletica lungo l'itinerario che da Sambuco conduce a San Nicola. Il percorso rientra nell'ambito di "Ravello Hiking Grand Tour", la rete sentieristica realizzata dal Comune di Ravello per valorizzare e promuovere...