Tu sei qui: Territorio e AmbienteUna nuova cartografia per incentivare il trekking a Massa Lubrense
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 9 marzo 2023 08:20:50
Nasce "XII Canto - I dodici itinerari del Comune di Massa Lubrense". E' la cartina, ideata da Valentina Sannino e Michele Inserra con il contributo delle Pro Loco Due Golfi e Massa Lubrense che verrà presentata il 10 marzo 2023, alle ore 17:00, presso la Sala Consiliare in Piazza Vescovado.
L'iniziativa nasce allo scopo di incentivare il trekking urbano e extraurbano e di consentire la massima fruizione dei percorsi del territorio di Massa Lubrense. Per questo l'Amministrazione Comunale, grazie ad un contributo della Città Metropolitana di Napoli, ha realizzato questo strumento a disposizione dei turisti e dei tanti appassionati di trekking per la valorizzazione dei luoghi famosi o più nascosti di Massa Lubrense.
"Ogni angolo del nostro paese merita di essere visitato e apprezzato -dichiara Giovanna Staiano assessore al turismo- perché la natura che fa da cornice ai nostri luoghi è un valore aggiunto all'offerta turistica e, proprio nel momento in cui la Primavera è in arrivo, si vuole garantire la fruibilità di più di 100 chilometri di sentieri, stradine e percorsi pedonali che attraversano tutte le frazioni, i borghi rurali e marinari da parte di escursionisti o anche da chi semplicemente vuole trascorrere una giornata nel verde".
"La nuova cartina è uno strumento importante per la conoscenza e la valorizzazione del nostro territorio -sottolinea Domenico Tizzano assessore alla sentieristica- la sinergia con la Città Metropolitana di Napoli ci ha permesso di offrire questo nuovo strumento che arricchisce la nostra offerta turistica nel segno dell'escursionismo e del turismo green. Un segmento importante che ben si sposa con le caratteristiche peculiari del nostro territorio".
Durante la cerimonia di presentazione saranno distribuite le cartine agli operatori turistici che potranno distribuirle nelle loro attività ai propri clienti.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10294107
Sabato 21 dicembre, Agerola ha celebrato un evento straordinario con l'inaugurazione del Belvedere di Paipo, un luogo incantevole che offre una vista mozzafiato dove cielo, mare e montagna si fondono in un abbraccio senza tempo. Questo nuovo belvedere rappresenta non solo un punto panoramico, ma un'esperienza...
In questa ultima domenica di Avvento, il Sindaco di Positano, Giuseppe Guida, insieme all'amministrazione comunale, ha fatto visita alla comunità di Montepertuso e Nocelle per scambiare auguri in vista del Santo Natale. La tradizionale cerimonia ha visto la consegna di doni a tutti i bambini, un momento...
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...
Inaugurato a Napoli presso il Liceo Statale "Pietro Calamandrei" nel quartiere Ponticelli la prima opera muraria dedicata al poeta, drammaturgo e saggista partenopeo Salvatore Di Giacomo (Napoli, 12 marzo 1860 - Napoli, 5 aprile 1934). L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Erre Erre Eventi...
Celebrati ieri, 20 dicembre, in Campania i 70 anni dalla fondazione del CNSAS e i 50 anni della fondazione della sua articolazione sul territorio regionale. L'evento è iniziato in mattinata nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Cassano Irpino (Av) e ha visto la partecipazione di una rappresentanza...