Tu sei qui: Territorio e AmbienteUna “colomba” da 5 kg per un rifugio per animali randagi, Sal De Riso sposa il progetto dell’ENPA a Maiori
Inserito da (Maria Abate), martedì 16 marzo 2021 19:51:20
Una bella collaborazione è nata tra l'ENPA Costa d'Amalfi e il Maestro Pasticcere AMPI Salvatore De Riso in favore degli amati amici a quattro zampe del territorio.
Stamani i volontari ENPA si sono recati al laboratorio di Tramonti a ritirare il grande e goloso regalo che andrà al vincitore della lotteria di beneficenza organizzata per sostenere il progetto dell'associazione animalista, che salva i randagi da un destino incerto in tutta la Costiera Amalfitana.
"Con grande orgoglio annunciamo che anche Salvatore De Riso ha voluto abbracciare e sostenere il nostro progetto di aria per cani, donandoci una colomba di 5kg", ha detto il presidente Benedetto Amato.
La colomba andrà in palio all'estrazione del lotto del Giovedì Santo, per il primo numero estratto sulla ruota di Napoli.
I numeri sono solo 90 e ogni biglietto costa 5 euro.
La somma raccolta andrà a recuperare un'area abbandonata e incurata del Comune di Maiori, in Località Lanario, per creare rifugi per animali sfortunati, da strada, ma anche un'area per coloro che vogliono far sgambettare i proprio cani.
Il progetto mira poi a renderla disponibile per la pet therapy, ma anche quale centro di addestramento e cinofilo, il primo in Costiera Amalfitana. Mentre nella parte alta delle aree sarà allestita una fattoria didattica.
Per contribuire a questo grande progetto si possono anche prenotare uova pasquali.
È possibile prenotare l'uovo o il numero tramite la pagina Facebook dell'ENPA Costa d'Amalfi.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103827109
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...
Inaugurato a Napoli presso il Liceo Statale "Pietro Calamandrei" nel quartiere Ponticelli la prima opera muraria dedicata al poeta, drammaturgo e saggista partenopeo Salvatore Di Giacomo (Napoli, 12 marzo 1860 - Napoli, 5 aprile 1934). L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Erre Erre Eventi...
Celebrati ieri, 20 dicembre, in Campania i 70 anni dalla fondazione del CNSAS e i 50 anni della fondazione della sua articolazione sul territorio regionale. L'evento è iniziato in mattinata nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Cassano Irpino (Av) e ha visto la partecipazione di una rappresentanza...
Una nuova struttura per la vendita del pescato locale. È stata inaugurata ieri presso il porto di Cetara alla presenza dell'assessore regionale Nicola Caputo. Si tratta di un ambizioso progetto, voluto fortemente dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Fortunato Della Monica, che punta a incentivare...
Uno strumento prezioso per catturare e registrare i suoni provenienti dai fondali marini. È stato installato nell'Area Marina Protetta di Punta Campanella, in penisola sorrentina, in sinergia con la Stazione Zoologica A.Dohrn. È un microfono subacqueo- idrofono - capace di intercettare i suoni di origine...