Tu sei qui: Territorio e AmbienteUlteriore finanziamento per Cetara: più di 126mila euro per ristrutturare di alcuni locali comunali da destinare a servizi socio-culturali
Inserito da (Maria Abate), giovedì 17 giugno 2021 10:23:44
Nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020, negli scorsi anni il GAL "Terra Protetta" ha pubblicato dei bandi per la "Riqualificazione del patrimonio architettonico dei borghi rurali, nonché sensibilizzazione ambientale".
Nel 2020 il Comune di Cetara ha già ricevuto un finanziamento di € 115.607,18 per la Tipologia che permetteva la riqualificazione del patrimonio culturale rurale attraverso la ristrutturazione di piccoli elementi rurali, strade e piazze storiche, destinando il finanziamento alla ristrutturazione di Via Lannio.
Quest'anno Cetara è nuovamente in testa alla graduatoria per la Tipologia 19.2 - TI 7.4.1 "Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative e turistiche su piccola scala" per un contributo ammesso di € 126.434,06.
La Tipologia 7.4.1 ha come obiettivo il finanziamento di interventi di introduzione, miglioramento ed espansione dei servizi di base a livello locale per la popolazione rurale, comprese le attività culturali e ricreative, con particolare riguardo ai servizi socio-sanitari, socio-assistenziali e socio-culturali gestiti in forma associata da comuni e/o enti pubblici in aree rurali.
In particolare il finanziamento sarà utilizzato per la ristrutturazione di alcuni locali comunali siti in Corso Umberto I da destinare a servizi socio-culturali. Nello specifico si prevede la ristrutturazione di una parte del piano superiore del palazzo comunale, dei servizi igienici presenti in essa, del deposito e di due locali, uno adibito a sala anziani e l'altro destinato al Forum dei Giovani.
Con questo progetto, inoltre, si garantirà il superamento delle barriere architettoniche e la realizzazione di un wc per disabili.
Leggi anche:
Ammessi a finanziamento i lavori per il recupero del frontemare di Cetara
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10538101
Sabato 21 dicembre, Agerola ha celebrato un evento straordinario con l'inaugurazione del Belvedere di Paipo, un luogo incantevole che offre una vista mozzafiato dove cielo, mare e montagna si fondono in un abbraccio senza tempo. Questo nuovo belvedere rappresenta non solo un punto panoramico, ma un'esperienza...
In questa ultima domenica di Avvento, il Sindaco di Positano, Giuseppe Guida, insieme all'amministrazione comunale, ha fatto visita alla comunità di Montepertuso e Nocelle per scambiare auguri in vista del Santo Natale. La tradizionale cerimonia ha visto la consegna di doni a tutti i bambini, un momento...
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...
Inaugurato a Napoli presso il Liceo Statale "Pietro Calamandrei" nel quartiere Ponticelli la prima opera muraria dedicata al poeta, drammaturgo e saggista partenopeo Salvatore Di Giacomo (Napoli, 12 marzo 1860 - Napoli, 5 aprile 1934). L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Erre Erre Eventi...
Celebrati ieri, 20 dicembre, in Campania i 70 anni dalla fondazione del CNSAS e i 50 anni della fondazione della sua articolazione sul territorio regionale. L'evento è iniziato in mattinata nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Cassano Irpino (Av) e ha visto la partecipazione di una rappresentanza...