Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Paola vedova

Date rapide

Oggi: 26 gennaio

Ieri: 25 gennaio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaIl portale di promozione e disintermediazione turistica made in Costa d'Amalfi - aderisci oggi all'offerta 12 mesi gratisLa Pasticceria Pansa di Amalfi resterà chiusa per un breve periodo. Nell'attesa restate connessi con il sito ufficiale e i loro social www.pasticceriapansa.itMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteTorna a Positano da Londra, Vito Marino: «Sono a disposizione delle autorità sanitarie» /VIDEO

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Territorio e Ambiente

Positano, Londra, Vito Marino

Torna a Positano da Londra, Vito Marino: «Sono a disposizione delle autorità sanitarie» /VIDEO

Chiamato in causa senza essere prima interpellato, Vito Marino, proprietario di "Rust Bucket Pizza" a Woolwich, ha scelto di inoltrare alla nostra redazione la lettera che ha destinato anche al Sindaco De Lucia, all’ASL, alla Polizia Municipale e ai Carabinieri per autodenunciare il suo rientro in città

Inserito da (Maria Abate), venerdì 27 marzo 2020 14:22:36

È di stamani la notizia che il premier britannico Boris Johnson, fautore dell'immunità di gregge, sia risultato positivo al coronavirus.

E forse proprio questa notizia ha messo in allarme una testata giornalistica locale che ha puntato il dito contro un positanese tornato nella Città Verticale con la sua famiglia da Londra. Nell'articolo in questione si legge testualmente: «La cosa abbastanza assurda che siamo riusciti a sapere è che la famiglia in questione sarebbe giunta a Positano addirittura in auto. Anzi, pare persino che abbiano lasciato l'auto in una località vicina, per poi giungere a Positano a piedi...».

Chiamato in causa senza essere prima interpellato, Vito Marino, proprietario di "Rust Bucket Pizza" a Woolwich, ha scelto di inoltrare alla nostra redazione la lettera che ha destinato anche al Sindaco De Lucia, all'ASL, alla Polizia Municipale e ai Carabinieri per autodenunciare il suo rientro in città.

Ritornando all'affermazione di cui sopra, riteniamo giusto precisare che l'auto è ad oggi il mezzo di trasporto più sicuro per chi deve spostarsi. Inutile precisare che Vito sta osservando fin dal suo arrivo la quarantena domiciliare di 15 giorni come da legge.

Di seguito la lettera integrale.

Gentile Sindaco di Positano,

E squadra operativa dell ASL, Vigili di Positano Carabinieri, Redazione Positano Notizie

Accettate questa come auto denuncia per informarvi che

Io sottoscritto Vito Marino, assieme alla mia famiglia, sono domiciliato presso via Mons. Saverio Cinque 29 Interno 3 primo e secondo.

La mia attuale residenza sul mio documento di identità è Londra aire ma, come potete evincere dalle diverse richieste effettuate, ho più volte chiesto la modifica agli uffici competenti nella mia abitazione di Via Mons. Saverio Cinque a Positano. Con i miei figli Assunta Sophia Marino, Nico Augustus Marino e con la mia compagna, madre dei miei figli, Alison Elizabeth Fisher.

È utile premettere che questa mattina ho chiamato più volte il primo cittadino di Positano per informarlo del rientro della mia famiglia di Londra, come hanno potuto constatare anche gli agenti di Polizia Municipale e Carabinieri, venuti questa mattina presso il mio domicilio.

Da ex volontario della Croce Rossa, prendo seriamente questa situazione, la mia compagna è Biologa ed abbiamo figli piccoli per cui siamo molto in apprensione, come tutti.

Il giorno venerdì 13 marzo da Positano sono andato a Londra, con volo da Napoli, per esigenze lavorative nel rispetto della legge e delle norme previste dall'Istituto Superiore di Sanità.

Il volo di andata, Ryanair volo fr1839 Napoli to Stansted 20.55 booking tezy6r, era praticamente vuoto, circa una decina di passeggeri, così come l'aeroporto.

Pur non essendoci limitazioni in UK, ho chiesto alla mia famiglia di azzerare le uscite da casa fino a nuove istruzioni dal 13 marzo, incluso me, pur non avendo alcun sintomo o sospetto di contagio.

Mercoledì 25 marzo dopo i numerosi controlli portuali in Inghilterra e alla dogana, mi sono imbarcato per rientrare a Positano con tutta la famiglia.

Sono rimasto in auto per la maggior parte del viaggio fin quando le autorità non ci hanno fatto uscire chiedendoci di aspettare sul ponte. Pochissimi i passeggeri, circa 50, lontanissimi gli uni dagli altri.

Dalla Francia il viaggio è avvenuto con la mia auto, una Mini Cooper verde.

Tutte le autostrade completamente vuote, come dal video inviato a Positano Notizie, in Francia come in Italia.

Ecco l'elenco delle città attraversate in autostrada:

Calais, Areas, Reims, Troyes, Dijon, Lyon, Chambery, Rivoli, Piacenza, Parma, Bologna, Firenze, Viterbo, Frosinone, Cassino, Caserta, Castellamare, Vico Equense, Santa Maria del Castello.

La mia macchina è ora nel parcheggio privato da Zii Peppe, Luigi ne è a conoscenza.

A piedi per sgranchirci le gambe dopo un lungo viaggio in auto, abbiamo raggiunto casa, la maggior parte sono sentieri privati di famiglia. Siamo arrivati a casa ieri sera alle 22.00.

Tengo a precisare che durante il viaggio:

Non ci siamo fermati da nessuna parte;

Non abbiamo avuto contatti con nessuno;

Carburante fatto in autonomia senza nessun benzinaio

Avevamo cibo e acqua per tutti, compreso il cane

I bisogni fisiologici fatti nelle piazzole di sosta, nel verde, dove abbiamo fatto passeggiare il cane, lontano da tutti

Solo due volte sono entrati in un negozio nelle pompe perché non c'era carburante.

Abbiamo consumato due bottiglie di alcol e disinfettante che usavamo di continuo sia sulle nostre mani che sulle zampe del cane, più altri mezzi di prevenzione e disinfettazione.

La mia auto è stata lavata e completamente disinfettata prima di partire da Londra e, quando mi sono fermato, la ho ulteriormente disinfettata.

Tengo a precisare che ho 8 galline e 2 conigli nelle proprietà della nostra famiglia, sulla collina alle spalle di casa, con annessi i giardini che coltivo in modo privato per il sostentamento mio e della mia famiglia (con tanto di foglio rosa).

Abbiamo chiesto alla redazione di Positano Notizie di montare i video fatti per strada anche per registrare questo serio momento storico che stiamo tutti vivendo. La presente per tranquillizzare tutti i miei concittadini e per comunicare di essere a disposizione vostra e delle autorità sanitarie per qualsiasi ulteriore controllo.

 

Con sincerità

Vito Marino

Leggi anche:

Da Positano a Londra: Vito Marino porta al "Public Woolwich Market" la vera pizza napoletana

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Galleria Video

rank: 105668109

Territorio e Ambiente

ZTL a pagamento per NCC e taxi: il TAR respinge i ricorsi contro il Comune di Positano

Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, sezione di Salerno, ha respinto i ricorsi presentati contro la deliberazione della Giunta Comunale di Positano n. 37 del 21 marzo 2024. La delibera prevede l'istituzione di una zona a traffico limitato (ZTL) a pagamento per veicoli superiori a cinque...

Inaugurata la stazione Eav di Sant’Agnello

Inaugurata ieri mattina, 22 gennaio, la stazione Eav di Sant'Agnello, ristrutturata dopo l'intervento finanziato con fondi L. 297/78 per un importo di 1,7 milioni di euro, alla presenza del Sindaco Antonino Coppola, del Presidente dell'Ente Autonomo Volturno Umberto De Gregorio e del Presidente della...

Positano d'inverno: la bellezza silenziosa negli scatti dei residenti

In inverno, Positano si trasforma in un luogo di straordinaria pace, lontano dal trambusto turistico che la caratterizza nei mesi estivi. Le vie che in alta stagione brulicano di visitatori si svuotano, lasciando spazio alla tranquillità e al silenzio. Gli scatti di Pasquale Cocorullo, impiegato nell'ospitalità...

“Turismo tra sviluppo e sostenibilità": ad Agerola il terzo appuntamento con il VoT, Villaggi della tradizione

In un mondo sempre più globalizzato la collaborazione tra settore pubblico e privato è diventata sempre più cruciale per lo sviluppo sostenibile e la reale crescita del settore turistico. Per raggiungere obiettivi comuni c'è bisogno di una gestione efficace di relazioni, promozione e cooperazione, e...

Sorrento, agevolazione Tari: al via la presentazione delle domande

Scade il 31 marzo prossimo il termine per la presentazione delle richieste per accedere alle riduzioni Tari, la tassa sui rifiuti, previste per le utenze domestiche residenti. Beneficiari delle agevolazioni sono i cittadini che versano in condizioni di grave disagio economico-sociale, per le quali il...