Tu sei qui: Territorio e AmbienteSosta selvaggia a Positano, auto parcheggiata davanti a garage impedisce a cittadino di uscire
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 21 ottobre 2020 12:09:27
È conciso il post pubblicato su Facebook da un cittadino di Positano, che lamenta una situazione paradossale. L'uomo, residente nella frazione di Montepertuso, ha denunciato il fatto che qualcuno, sprezzante del buon senso, abbia piazzato per tutta la notte davanti al suo garage la sua automobile, che alle 8 era ancora lì, impedendogli di passare con la propria vettura per andare al lavoro.
Quello della sosta selvaggia in Costiera Amalfitana è un problema annoso, al quale provvedono puntualmente gli ausiliari del traffico, ma che non riesce ad essere debellato, un po' per l'effettiva carenza di posti auto, un po' perché ci sono persone che non rinunciano a voler mettere la propria auto sotto casa, anche se in divieto.
Di seguito il post del cittadino, che pubblichiamo integralmente perché mette il punto su svariati aspetti su cui è bene riflettere.
Chi mi conosce è perfettamente edotto del fatto che io non sia solito scrivere qui e polemizzare (è il mio primo post ed auspico anche l'ultimo), ma credo sia giusto sollevare degli interrogativi dinanzi ad una fattispecie che si ripete fin troppo spesso e che oggi ha superato il limite della DECENZA.
Ovviamente TRALASCIO sul fatto che delle autovetture siano state costrette ad essere parcheggiate lontano dall'abitazione, in quanto trattasi di un problema comune alla maggior parte dei concittadini date le caratteristiche morfologiche del nostro paese.
Il veicolo grigio in foto ha sostato tutta la notte in BEATA TRANQUILLITÀ bloccando il garage di non una, bensì due abitazioni. Dunque gli interrogativi che mi/vi pongo sono i seguenti.
Buona giornata e buona sosta a tutti.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104610107
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...
Inaugurato a Napoli presso il Liceo Statale "Pietro Calamandrei" nel quartiere Ponticelli la prima opera muraria dedicata al poeta, drammaturgo e saggista partenopeo Salvatore Di Giacomo (Napoli, 12 marzo 1860 - Napoli, 5 aprile 1934). L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Erre Erre Eventi...
Celebrati ieri, 20 dicembre, in Campania i 70 anni dalla fondazione del CNSAS e i 50 anni della fondazione della sua articolazione sul territorio regionale. L'evento è iniziato in mattinata nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Cassano Irpino (Av) e ha visto la partecipazione di una rappresentanza...
Una nuova struttura per la vendita del pescato locale. È stata inaugurata ieri presso il porto di Cetara alla presenza dell'assessore regionale Nicola Caputo. Si tratta di un ambizioso progetto, voluto fortemente dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Fortunato Della Monica, che punta a incentivare...
Uno strumento prezioso per catturare e registrare i suoni provenienti dai fondali marini. È stato installato nell'Area Marina Protetta di Punta Campanella, in penisola sorrentina, in sinergia con la Stazione Zoologica A.Dohrn. È un microfono subacqueo- idrofono - capace di intercettare i suoni di origine...