Tu sei qui: Territorio e AmbienteSorrento, missione a Cannes e a Nizza per promuovere territorio e turismo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 31 maggio 2023 09:01:04
Due giorni di incontri in Costa Azzurra, tra Cannes e Nizza, con rappresentanti delle due municipalità, istituzioni, operatori economici e giornalisti, per promuovere Sorrento e la sua penisola sul mercato turistico francese.
Il tutto in occasione del 60mo anniversario della firma del patto di amicizia tra Sorrento e Nizza e a poche ore dalle celebrazioni della Festa della Repubblica, promosse dal Consolato Generale d'Italia a Nizza e dalla Camera di Commercio italiana di Nizza e della Costa Azzurra.
E' l'obiettivo della missione guidata dal sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, e coordinata dalla responsabile delle Relazioni Internazionali del Comune di Sorrento, Silvana Gargiulo, per proseguire sulla strada avviata negli ultimi mesi, attraverso una fitta attività di marketing, con partecipazione a fiere, tra cui il Salone Turistico ID-Weekend 2023, e campagne pubblicitarie su media e mezzi di trasporto pubblico francese.
Ieri mattina, presso l'Annex Beach di Cannes, lungo la celebre Croisette, l'evento che ha visto protagonista la Città di Sorrento, con la presenza, tra gli altri, di Thomas De Pariente, assessore al Turismo di Cannes, Caterina Gioiella, console generale d'Italia a Nizza, Patrizia Dalmasso, presidente della Camera di Commercio italiana di Nizza e della Costa Azzurra e Jean Francois Guitar, direttore marketing dell'aeroporto Nizza Coatta Azzurra, che accoglie circa 13 milioni di turisti ogni anno, provenienti da 155 destinazioni e da 40 Paesi.
Questa mattina è prevista la visita della delegazione del Comune di Sorrento presso il Museo Massena di Nizza, che vanta un'antica collezione di intarsio, un'arte secolare che accomuna le produzioni artigianali delle due città. In serata, la Festa della Repubblica Italiana, presso il Consolato Generale d'Italia a Nizza, nell'ambito della quale il sindaco Massimo Coppola e il vice sindaco di Nizza, Christiane Amiel-Dinges firmeranno la conferma del patto di gemellaggio siglato nel 1963.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104110102
Il settore agrituristico in Campania si conferma in crescita e in grado di valorizzare il territorio, con un aumento del numero di aziende e una maggiore diversificazione dei servizi offerti. Nel 2023, secondo i dati ISTAT, le aziende agrituristiche attive in Campania sono state 915, con un aumento del...
Il Monte Faito, alto 1131 metri, fa parte della catena montuosa dei monti Lattari e si trova nel comune di Vico Equense. Caratterizzato da faggi secolari e roccia calcarea, il Monte offre uno straordinario panorama che spazia, da un lato, sulla penisola sorrentina e le isole, dall'altro, sull'area vesuviana...
La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo per temporali di livello Giallo. Dalle 21 di stasera, martedì 25 febbraio, alle 21 di domani, mercoledì 26 febbraio, è prevista una perturbazione con precipitazioni intense, anche...
Da luogo della vergogna a gioiello dell'impiantistica sportiva. Da ricettacolo di rifiuti di ogni sorta a simbolo della rinascita. Di un'area, quella di Bacoli e dei Campi Flegrei, che vuole resistere e guardare avanti, anche con questi progetti. Che regalano nuovi beni comuni, nuovi spazi di vita alla...
Nel cuore del cielo positanese, il fotografo Fabio Fusco ha catturato un attimo magico: una composizione unica in cui si intrecciano due pareli, un tenue alone e, sotto il logo, il suggestivo arco circumzenitale. Questo fenomeno, noto anche come Arco Circumzenitale (CZA), si presenta come un semicerchio...