Tu sei qui: Territorio e AmbienteSorrento, aperto un Punto Inps al servizio della penisola sorrentina
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 17 dicembre 2024 08:37:40
Sarà operativo a partire dal prossimo 14 gennaio, il Punto Inps, situato al piano terra dell'edificio che ospita gli uffici del Giudice di Pace, in via degli Aranci, a Sorrento.
Ogni martedì, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, sarà possibile richiedere agli uffici numerosi servizi ed informazioni sulla propria posizione previdenziale, dal rilascio della Certificazione Unica allo stato delle pratiche in corso di trattazione, dalle revoche di deleghe su pensioni a sindacati e patronati alle deleghe a riscuotere, dalla stampa di cedolini pensione alle prestazioni a sostegno del reddito, inclusione sociale, sostegno alla famiglia.
E' quanto prevede il protocollo di intesa, della durata di tre anni, sottoscritto questa mattina dal sindaco di Sorrento, Massimo Coppola e dal direttore di Coordinamento Metropolitano Inps di Napoli, Roberto Bafundi, alla presenza del consigliere comunale Desiree Ioviero e della direttrice della filiale di Castellammare dell'Inps, Giuliana Mazzarella.
"Con l'apertura del Punto Inps, cittadini, lavoratori e professionisti avranno l'opportunità di usufruire di una serie di servizi, senza doversi sottoporre a trasferte presso le sedi di Castellammare di Stabia e di Napoli - ha evidenziato il sindaco Coppola - L'obiettivo è quello di giungere a garantire, nel tempo, ulteriori prestazioni essenziali per tutta l'utenza dell'area".
Per il direttore Bafundi "La riattivazione del punto Inps di Sorrento è un segnale di grande attenzione dell'istituto ai cittadini di questo meraviglioso territorio costiero. Con la riapertura dello spazio di consulenza, che si realizza grazie alla proficua sinergia tra l'amministrazione comunale e l'Inps, si riafferma l'impegno costante dell'ente finalizzato ad assicurare un servizio di prossimità ai cittadini e alle imprese, in ogni area di questo articolato territorio metropolitano, soprattutto in quelle più distanti dal capoluogo".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10474109
Inaugurata ieri mattina, 22 gennaio, la stazione Eav di Sant'Agnello, ristrutturata dopo l'intervento finanziato con fondi L. 297/78 per un importo di 1,7 milioni di euro, alla presenza del Sindaco Antonino Coppola, del Presidente dell'Ente Autonomo Volturno Umberto De Gregorio e del Presidente della...
In inverno, Positano si trasforma in un luogo di straordinaria pace, lontano dal trambusto turistico che la caratterizza nei mesi estivi. Le vie che in alta stagione brulicano di visitatori si svuotano, lasciando spazio alla tranquillità e al silenzio. Gli scatti di Pasquale Cocorullo, impiegato nell'ospitalità...
In un mondo sempre più globalizzato la collaborazione tra settore pubblico e privato è diventata sempre più cruciale per lo sviluppo sostenibile e la reale crescita del settore turistico. Per raggiungere obiettivi comuni c'è bisogno di una gestione efficace di relazioni, promozione e cooperazione, e...
Scade il 31 marzo prossimo il termine per la presentazione delle richieste per accedere alle riduzioni Tari, la tassa sui rifiuti, previste per le utenze domestiche residenti. Beneficiari delle agevolazioni sono i cittadini che versano in condizioni di grave disagio economico-sociale, per le quali il...
Si sono concluse, grazie all'impegno dei volontari, le operazioni per l'istallazione della segnaletica lungo l'itinerario che da Sambuco conduce a San Nicola. Il percorso rientra nell'ambito di "Ravello Hiking Grand Tour", la rete sentieristica realizzata dal Comune di Ravello per valorizzare e promuovere...