Tu sei qui: Territorio e AmbienteSicurezza stradale, “Idea Comune” chiede al Sindaco di «installare dossi e telecamere su zone a rischio»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 6 maggio 2021 15:15:57
Rifacendosi a un recente post Facebook di un cittadino di Maiori, Gianmarco Torelli, che suggeriva all'Amministrazione di dotarsi di mezzi di controllo dei limiti di velocità sulle strade cittadine, il gruppo consiliare di minoranza "Idea Comune" chiede al Sindaco di «installare dossi ed adeguata videosorveglianza a proteggerci dalle nostre stesse strade, quantomeno quelle più pericolose».
I tratti "sotto accusa" sono quello in località Torricella, la Ss163 adiacente alla Torre Normanna, Via Nuova Chiunzi e Via Vecchia Chiunzi.
In particolare, il tratto di Via Vecchia Chiunzi, privo di marciapiede, è condiviso da pedoni, famiglie, ciclisti e automobilisti, ed è priva di marciapiede. Per questo, vi insiste un limite di velocità di 30 km/h, che però spesso non viene rispettato, mettendo a rischio l'incolumità dei pedoni.
«Noi ne abbiamo parlato in campagna elettorale - affermano Della Pace e Cestaro - a settembre, nella persona di Gaetano Mansi, e sotto forma di sollecitazioni all'amministrazione, tra cui a fine dicembre 2020, chiedendo idonea videosorveglianza anche nella zona Demanio, dove l'alta velocità attenta all'incolumità dei passeggiatori e trincia vilmente cani e gatti abbandonati, argomento anche questo più volte sottoposto all'attenzione di chi ci amministra e costantemente ignorato, pur garantendo oltretutto l'aiuto economico, anonimo, degli amici degli animali».
«Alla luce dell'incidente di pochi giorni fa nei pressi della Chiesa di San Giacomo, a causa sempre dell'alta velocità, e delle lamentele giustamente incessanti dei genitori, a difesa dei propri piccoli, chiediamo l'intervento urgente dell'amministrazione affinché vengano installati dossi ed adeguata videosorveglianza a proteggerci dalle nostre stesse strade, quantomeno quelle più pericolose, su menzionate», chiosano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108915101
Agerola celebra un traguardo dal forte valore simbolico e sociale: con la posa della prima pietra e la deposizione dell’arca del tempo, sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell’Infanzia in via Sant’Antonio Abate. La nuova struttura ospiterà bambini fino ai 6 anni...
Continuano i lavori di rimozione dei tralicci elettrici sul territorio di Positano. Gli operatori dell'Enel coadiuvati dall'assessore Guarracino, sono stati impegnati nella rimozione dei pali elettrici in zona Liparlati e di cavi elettrici in via dei mulini. Nei giorni scorsi invece, sono stati rimossi...
Il Comune di Cetara si costituisce dinanzi al Tar contro il ricorso presentato della Capitaneria di Porto di Salerno nell'intento di impugnare il provvedimento adottato il 18 febbraio scorso dal Consiglio Comunale e relativo al "Nuovo atto di regolamentazione delle attività e destinazione delle aree...
Mentre sono in corso 20 cantieri dedicati alla rigenerazione urbana, Agerola ottiene nuovi fondi. La Regione Campania, nell'ambito della programmazione delle risorse dedicate alla "resilienza climatica", ha infatti finanziato con 12,3 milioni di euro la sistemazione idrogeologica dei valloni che incombono...
Nei giorni scorsi, il presidente del comitato promotore per il riconoscimento dell'Igp alla ceramica vietrese Benvenuto Apicella è intervenuto a Roma all'evento ufficiale della giornata nazionale "Tutela e valorizzazione del Made in Italy: il ruolo delle indicazioni geografiche per i prodotti artigianali...