Tu sei qui: Territorio e AmbienteSi è spenta l’esistenza terrena di Giovanni Del Pizzo, per tutti Giannuzzo. Oggi i funerali
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 7 aprile 2022 11:09:05
È venuto a mancare ieri, 6 aprile, a Maiori, Giovanni Del Pizzo, per tutti Giannuzzo. Aveva 83 anni.
Lascia nel dolore la moglie Palmira, i figli Marialuisa, Leonardo e Antonio, i parenti e tutti quanti lo hanno conosciuto.
Ricordato da tutti come una persona molto leale, era sempre sereno e gioviale, molto attivo per il sociale. Mai si tirava indietro quando c'era da organizzare qualcosa per il bene comune. Presidente storico dell'Associazione della parrocchia di S. Maria delle Grazie, ha lavorato per tanti anni, fino alla pensione, nella Cartiera Confalone.
I funerali, si terranno oggi pomeriggio, 7 aprile, alle 16:30, nella Chiesa di S. Maria delle Grazie, partendo dalla casa dell'Estinto in Via N. Chiunzi n. 165.
Di seguito il toccante messaggio della Comunità Parrocchiale di Santa Maria delle Grazie.
Ci sono dei momenti nella vita di ognuno di noi, quando trovare le parole per salutare un grande Uomo, nel suo ultimo viaggio, diventa difficile.
Oggi è uno di quei momenti, perché non ci saranno mai parole giuste o sufficienti per ricordare l'uomo, ovvero il grande Presidente Giovanni la sua significativa missione sociale espressa anche all'interno della nella nostra comunità Parrocchiale per decenni.
Carissimo Giovanni, avendo potuto apprezzare la Tua straordinaria energia trasmessa nella nostra Parrocchia è stata grandiosa dai bambini agli anziani. Con la Tua scomparsa, invece, lo sgomento prima e il dolore poi, ci hanno sopraffatto.
In questa mesta circostanza sarebbero molte le cose che dovremmo ricordare di Te: la Tua serietà e professionalità ed il tuo grande ed innegabile "sapere" (che tutti certamente Ti hanno sempre riconosciuto), così come il tuo lavoro, la tua brillante opera culturale ed umana svolta a favore della nostra Parrocchia.
SEI STATO E LO SARAI SEMPRE IL PRESIDENTE DI QUESTA COMUNITÀ!
Hai sempre avuto coraggio nel cuore e fino all'ultimo le tue parole sono state rivolte nella speranza che il tuo operato, fin qui svolto, debba continuare.
Abbiamo avuto il grande privilegio di conoscerTi e rispettarTi, ricevendo la Tua stima, pienamente contraccambiata.
La notizia del tuo decesso ha originato in questa comunità autentici sentimenti d'incredulità e sconforto, nonché tristezza e contrarietà nel vedere venir meno un uomo con un grande patrimonio di cultura, di stima e di affetti che avevi creato nella nostra Chiesa. In questa estrema circostanza ci hai fatto ricordare quante volte, nella difficoltà, hai saputo venirci incontro con comprensione e generosità, volutamente sempre discreta nella forma, ma efficace nella sostanza.
Oggi, ci rimane l'amarezza di non aver avuto la possibilità di conoscerTi meglio, ma rimane, il conforto d'aver lasciato un ricordo vivo nelle persone che Ti hanno incontrato e conosciuto.
Sei stato uno stimolo per Tutti nel cercare di anticipare e vedere le cose con una visione diversa da come, certe volte, l'abitudinaria consuetudine voglia farle apparire. Con il Tuo quotidiano agire hai fatto sentire la Tua umanità.
Una grande perdita, difficile da accettare, un grande vuoto, difficile da colmare. Ecco questo è stato il grande Presidente Giovanni che tutta la Comunità Parrocchiale di S. Maria delle Grazie ricorderanno sempre con ammirazione ed edificante esempio.
La terra Ti sia lieve... Ciao, caro Presidente Giannuzzo!
La Comunità Parrocchiale di Santa Maria delle Grazie nella persona del Parroco don Gennaro, esprimono sentimenti di accorato cordoglio alle famiglie Del Pizzo - Di Bianco per la dipartita della caro Presidente Giovanni sempre attento ai bisogni della Comunità.
La Vergine SS. delle Grazie l'accoglie nelle sue braccia per portarlo alla gloria di Dio.
La redazione di Maiori news si stringe al dolore della famiglia formulando i sentimenti del più accorato cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103018100
Il prossimo 1° maggio, con partenza alle ore 10:00, si terrà una suggestiva escursione lungo il Circuito dell'Isca, organizzata e curata dall'associazione territoriale Pronti si parte in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Massa Lubrense. A fare da guida ci saranno Salvatore Marciano e Angelo...
A causa di lavori di riparazione e di miglioramento della sovrastruttura stradale, nonché del rifacimento della segnaletica orizzontale, dalle ore 23 del 30 aprile alle ore 6 dell'1 maggio, la Provincia di Salerno ha istituito le seguenti modifiche temporanee alla circolazione stradale lungo la SR 373...
A Minori è in corso l'affissione delle nuove segnaletiche in ceramica per i percorsi di trekking sul territorio cittadino. Un progetto pensato per valorizzare le passeggiate nella natura, offrendo ai cittadini e ai visitatori alternative al mare e promuovendo la destagionalizzazione del turismo. "Un...
In un angolo nascosto di Montepertuso, dove il respiro della montagna si fonde con il profumo del mare, la natura ha deciso di raccontare ancora una volta la sua storia antica e silenziosa. In questa domenica di sole di fine aprile, tra i sentieri sospesi sulla Costiera, Fabio Fusco ha catturato con...
Sorpresa ieri nell'Area Marina Protetta Punta Campanella, dove eri mattinata, 25 aprile, una Foca monaca - specie simbolo del Mediterraneo e ormai rarissima - è stata avvistata in piena zona B. La segnalazione, pubblicata sui social e subito rilanciata dalla pagina Facebook di Azione in Comune, è stata...