Tu sei qui: Territorio e AmbienteScala, boom di presenze alla "Festa della Castagna". Sindaco Mansi: «Successo al di sopra delle nostra aspettative»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 25 ottobre 2022 09:07:59
Si è conclusa due giorni fa, 23 ottobre, riscuotendo un grande successo di pubblico, la 45° edizione della Festa della Castagna, ritornata dopo il periodo buio della pandemia.
Un momento bello ed emozionante che il sindaco Luigi Mansi e l'amministrazione comunale hanno voluto celebrare con un post affidato ai social: "L'evento ha riscosso un successo di pubblico, al di sopra delle nostre aspettative, ed è per questo che a nome mio e dell'Amministrazione Comunale voglio sinceramente ringraziare i volontari dell'Associazione "Scala, Città del Castagno" che hanno dato dimostrazione di collaborazione e compattezza, tutti, nessuno escluso, hanno fatto del loro meglio per contribuire e rendere speciale questi giorni di festa.
Un evento, quello della Festa della Castagna, che ci ricorda le nostre origini contadine e agricole e che ci dimostra come sia possibile e quanto sia importante, parlare, difendere e divulgare le nostre radici, rendendole sempre attuali e attrattive. Il nostro grazie va anche ai Carabinieri, ai Volontari dell'Associazione di Protezione Civile "Millenium Amalfi" e al Corpo di Polizia Municipale di Scala che hanno vigilato sull'ordine pubblico, più che mai importante in una manifestazione che ha visto la partecipazione di migliaia di graditi ospiti.
"Come ho avuto modo di dire anche in altre occasioni, dietro ad eventi come questo, e più in generale alla gestione di una comunità, c'è una complessa e fitta organizzazione che interessa tanti aspetti e solo se tutti remano nella stessa direzione, si riesce ad andare lontano raggiungendo obiettivi importanti. Scala è una comunità viva!", chiosa il primo cittadino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10226109
Sorpresa ieri nell'Area Marina Protetta Punta Campanella, dove eri mattinata, 25 aprile, una Foca monaca - specie simbolo del Mediterraneo e ormai rarissima - è stata avvistata in piena zona B. La segnalazione, pubblicata sui social e subito rilanciata dalla pagina Facebook di Azione in Comune, è stata...
Agerola celebra un traguardo dal forte valore simbolico e sociale: con la posa della prima pietra e la deposizione dell’arca del tempo, sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell’Infanzia in via Sant’Antonio Abate. La nuova struttura ospiterà bambini fino ai 6 anni...
Continuano i lavori di rimozione dei tralicci elettrici sul territorio di Positano. Gli operatori dell'Enel coadiuvati dall'assessore Guarracino, sono stati impegnati nella rimozione dei pali elettrici in zona Liparlati e di cavi elettrici in via dei mulini. Nei giorni scorsi invece, sono stati rimossi...
Il Comune di Cetara si costituisce dinanzi al Tar contro il ricorso presentato della Capitaneria di Porto di Salerno nell'intento di impugnare il provvedimento adottato il 18 febbraio scorso dal Consiglio Comunale e relativo al "Nuovo atto di regolamentazione delle attività e destinazione delle aree...
Mentre sono in corso 20 cantieri dedicati alla rigenerazione urbana, Agerola ottiene nuovi fondi. La Regione Campania, nell'ambito della programmazione delle risorse dedicate alla "resilienza climatica", ha infatti finanziato con 12,3 milioni di euro la sistemazione idrogeologica dei valloni che incombono...