Tu sei qui: Territorio e AmbienteSangiuliano inaugura "Positano Mare, Sole e Cultura" e viene omaggiato dal Sindaco: «Sei un vero amico»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 19 giugno 2023 08:53:08
Al via la XXI edizione di "Positano Mare, Sole e Cultura", la storica rassegna letteraria che contraddistingue un cartellone di eventi culturali. Ad inaugurare la prima serata, il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano insieme ai giornalisti Virman Cusenza e Gianni Oliva che hanno aperto la serata presentando magistrali interventi sul tema del Peso della Storia.
Per l'occasione, il Sindaco Giuseppe Guida ha omaggiato il Ministro con un piatto di ceramica artigianale raffigurante un dettaglio della Villa Romana, accompagnato da una pergamena, simbolo di sinergica collaborazione instaurata e di sincero ringraziamento, nonché sinonimo di vera amicizia.
"Oggi possiamo vantarci di avere una figura vicina, un vero amico di Positano che ancora una volta non ha fatto venir meno il suo pieno supporto e massima disponibilità", è il messaggio del Sindaco Guida.
"Un doveroso ringraziamento alle autorità civili e militari che hanno accolto l'invito a prendere parte all'apertura della kermesse letteraria, in particolare al Senatore Antonio Iannone, all'On. Amendola, alla Soprintendente di Salerno Dott.ssa Bonaudo, al Sindaco di Furore Dott. Giovanni Milo, al Comm. Dott.ssa La Peruta e al Gen. Simonetti rispettivamente in rappresentanza del Questore di Salerno Dott. Conticchio e del Com. Prov. della Guardia di Finanza Col. Oriol De Luca.
Un ringraziamento speciale agli agenti della Polizia Municipale e ai Carabinieri per aver garantito per l'intera giornata la piena e totale sicurezza.
A tutto il pubblico intervenuto e ai tanti che hanno partecipato alla realizzazione dell'evento, un grazie sincero", conclude il Sindaco Guida.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10039107
Agerola celebra un traguardo dal forte valore simbolico e sociale: con la posa della prima pietra e la deposizione dell’arca del tempo, sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell’Infanzia in via Sant’Antonio Abate. La nuova struttura ospiterà bambini fino ai 6 anni...
Continuano i lavori di rimozione dei tralicci elettrici sul territorio di Positano. Gli operatori dell'Enel coadiuvati dall'assessore Guarracino, sono stati impegnati nella rimozione dei pali elettrici in zona Liparlati e di cavi elettrici in via dei mulini. Nei giorni scorsi invece, sono stati rimossi...
Il Comune di Cetara si costituisce dinanzi al Tar contro il ricorso presentato della Capitaneria di Porto di Salerno nell'intento di impugnare il provvedimento adottato il 18 febbraio scorso dal Consiglio Comunale e relativo al "Nuovo atto di regolamentazione delle attività e destinazione delle aree...
Mentre sono in corso 20 cantieri dedicati alla rigenerazione urbana, Agerola ottiene nuovi fondi. La Regione Campania, nell'ambito della programmazione delle risorse dedicate alla "resilienza climatica", ha infatti finanziato con 12,3 milioni di euro la sistemazione idrogeologica dei valloni che incombono...
Nei giorni scorsi, il presidente del comitato promotore per il riconoscimento dell'Igp alla ceramica vietrese Benvenuto Apicella è intervenuto a Roma all'evento ufficiale della giornata nazionale "Tutela e valorizzazione del Made in Italy: il ruolo delle indicazioni geografiche per i prodotti artigianali...