Tu sei qui: Territorio e AmbienteRizzardi Yachts: InFive e Insix in mostra al 61esimo Salone Nautico Internazionale di Genova
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 16 settembre 2021 09:02:45
Rizzardi Yachts, la boutique della nautica italiana, sarà presente a Genova con i suoi due ultimi modelli sportivi open di grande livello prestazionale e lussuosi negli allestimenti. Il successo decretato dalla linea "IN" di Rizzardi Yachts ha dato l'avvio al nuovissimo progetto INeight. L'ampiezza di questo yacht è straordinaria, sarà, infatti, come navigare su un 24m flybridge raggiungendo però fino a 50 Kn di velocità. Un vero purosangue del mare dalle indiscutibili doti marine pronto a stupire con spazi e performance tra loro perfettamente combinati ( in allegato il bozzetto).
Le linee sportive seguono il family feeling iniziato con la sorella INsix per evolversi in questa dimensione accogliendo un flybridge completamente nascosto nel profilo laterale. Con i suoi 6 metri di larghezza il comfort è garantito. All'esterno con la zona di prua collegata da comodi passaggi laterali, la pedana, il garage e l'ampio pozzetto. All'interno il salone, grazie alle ampie finestrature e alla porta scorrevole a scomparsa, offre una luminosità e profondità uniche per la sua classe, garantendo il massimo della sicurezza in qualsiasi condizione.
Il layout prevede 4 cabine dotate di servizi indipendenti e una zona equipaggio che può ospitare fino a 4 persone. Doppia scala interna, una per gli ospiti e una per la cucina e l'equipaggio che accede alla sua zona direttamente dalla cucina stessa. Con l'INeight si consolida la linea "IN", con lo stile iconico della gamma, per la bellezza inconfondibile, le ottime prestazioni e l'elevato livello di customizzazione.
L'azienda si presenta AI saloni internazionali portando con sé il proprio trend positivo, rappresentato tanto dal recente varo di numerosi yachts INfive e INsix, (in mostra al Salone di Genova), quanto da dati di fatturato in crescita rispetto all'incremento del 30% già avuto tra il 2019 e il 2020. A confermare tale tendenza positiva, inoltre, vi sono anche alcune imbarcazioni già commissionate per il 2022 nonché nuovi modelli in arrivo.
Il nuovo modello INfive è un open sportivo di 16 metri che garantisce continuità alla filosofia voluta dal cantiere per riaffermare la propria vocazione, quella dei grandi open che ha sempre visto Rizzardi protagonista sulla scena internazionale. Rispetto alla concorrenza su questa fascia di mercato, i dettami progettuali prevedono plus volti a coinvolgere una clientela che predilige yacht prestazionali ma al contempo confortevoli e con un altissimo livello di personalizzazione. Barche modellate a misura delle specifiche richieste dell'armatore come abiti sartoriali per creare un prodotto unico e riconoscibile. A livello tecnico la barca è dotata di motorizzazione Man 800 I6, trasmissioni di superficie e sistema Easy- Set per il controllo automatico dell'assetto di navigazione. La velocità massima di progetto si attesta intorno a 45 nodi.
INsix è frutto di investimenti importanti in ricerca e sviluppo. Le linee mostrano un'impronta decisa e
contemporanea pur mantenendo il family-feeling ed i tratti distintivi degli open Rizzardi in grado di differenziarsi a prima vista da altri player del settore. Il look è aggressivo ed al contempo elegante. La tipologia rispecchia quella dei grandi open con hard-top e accesso sottocoperta tramite grande porta a vetro la quale, in posizione aperta, esalta l'impatto estetico del piano di coperta evidenziando una grande area contigua tra ambiente esterno ed interno. Rizzardi INsix è stato pensato per essere veloce e confortevole. Un 62 piedi dalle dimensioni importanti anche se la barca è studiata per essere condotta in modo autonomo e per il contenimento dei costi di gestione. Viene proposta all'armatore la scelta del layout interno. Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, la potenza installabile in sala macchine risulta variabile a scelta dell'armatore tra i due MAN da 1200 hp ciascuno fino ai più potenti 1550 hp. Per la propulsione il cantiere offre ai propri armatori soluzioni tecnologiche altamente avanzate e punta sulle trasmissioni di superficie Top-System che, sostenute dal sistema "Easy-trim" garantiscono non solo livelli prestazionali d'eccellenza ma anche la planata a bassa velocità. Optando per la motorizzazione con potenza superiore, INsix raggiunge performance da primato con lo yacht che arriva a toccare i 50 nodi. La manovrabilità è affidata al joystick in plancia di comando che consente, tramite un sistema elettronico, di gestire in modo automatico le eliche di superficie così da rendere l'ormeggio davvero semplice anche all'armatore meno esperto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10309104
Sorpresa ieri nell'Area Marina Protetta Punta Campanella, dove eri mattinata, 25 aprile, una Foca monaca - specie simbolo del Mediterraneo e ormai rarissima - è stata avvistata in piena zona B. La segnalazione, pubblicata sui social e subito rilanciata dalla pagina Facebook di Azione in Comune, è stata...
Agerola celebra un traguardo dal forte valore simbolico e sociale: con la posa della prima pietra e la deposizione dell’arca del tempo, sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell’Infanzia in via Sant’Antonio Abate. La nuova struttura ospiterà bambini fino ai 6 anni...
Continuano i lavori di rimozione dei tralicci elettrici sul territorio di Positano. Gli operatori dell'Enel coadiuvati dall'assessore Guarracino, sono stati impegnati nella rimozione dei pali elettrici in zona Liparlati e di cavi elettrici in via dei mulini. Nei giorni scorsi invece, sono stati rimossi...
Il Comune di Cetara si costituisce dinanzi al Tar contro il ricorso presentato della Capitaneria di Porto di Salerno nell'intento di impugnare il provvedimento adottato il 18 febbraio scorso dal Consiglio Comunale e relativo al "Nuovo atto di regolamentazione delle attività e destinazione delle aree...
Mentre sono in corso 20 cantieri dedicati alla rigenerazione urbana, Agerola ottiene nuovi fondi. La Regione Campania, nell'ambito della programmazione delle risorse dedicate alla "resilienza climatica", ha infatti finanziato con 12,3 milioni di euro la sistemazione idrogeologica dei valloni che incombono...